PDA

View Full Version : [ATTENZIONE]Forse nuovo virus x i cani

Radical
18-02-2005, 11:10
Parlo per esperienza diretta...

Uno dei cani di mia nonna da un pò di gg era strana... Non correva +, stava in cuccia, non giocava nemmeno coi due cuccioli di pastore tesesco appena presi....
Pensavamo fosse gelosa dei cuccioli, si era messa pure a zoppicare la zampa posteriore...
L'altro ieri aveva difficoltà ad alzarsi e noi che la tenevamo sotto controllo visivo l'abbiamo portata subito dal veterinario..

Sintomi?

Le urine piene di sangue dovuta ad una emorragia alla vescica.. Febbre molto alta e difficoltà motoree.

Cause?

Le cause sono incerte, sicuramente non è avvelenamento, pare che sia un nuovo virus probabilmente del sangue.. Ma tutto è ancora campato in aria...

Attualmente la cagnetta sta meglio, cammina, mangia e nn c'è traccia di sangue nelle urine, ma per 2 gg è stata con le flebo attaccate alla zampa....

Mi raccomando di tener sott'occhio i vostri cani, noi abbiamo avuto fortuna e abbiamo agito tempestivamente, altri invece sono stati meno fortunati.. Nella mia zona, Viverone (provincia di Biella), è già morto un cane e altri 2 son messi male...

Spero che non si attacchi ai cuccioli..