View Full Version : monitor esterno con ibook o pb appena parte il portatile?
huangwei
18-02-2005, 11:04
si puo visualizzare su un monitor esterno con ibook o pb appena parte il portatile? tipo se avessi solo la parte base di un portatile senza avere il lcd ecc ecc e volessi farlo funzionare . si deve schiacciare qualke sequenza di tasti?
Si fa in automatico, basta averlo collegato.
Dottor Brè
19-02-2005, 10:28
mi sono sempre chiesto (e mai fatto per precauzione) se magari posso attaccare il monitor esterno sul PB e tastiera+mouse (come in pratica fosse un minimac): l'unica mia preoccupazione è il calore che genera, non tanto per la dissipazione, quanto se possa essere dannoso per lo schermo (che starebbe chiuso)
I powerbook supportano la modalità clamshell di default, dalla stessa Apple. In poche parole sono fatti per funzionare anche come desktop slim :D
Dottor Brè
19-02-2005, 10:47
si ma c'ho lo stesso paura che mi si frigge lo schermo così!!!:D
hai mai provato a mettere una mano intorno ai tasti F1-F2 quando sta a pieno regime??:D
Ho usato per un po' l'ibook g4 in clamshell con sleepless (visto che è sconsigliato e non abilitato di default) senza problemi. Non ho fatto cose pazzesche, solo guardare film... l'ho usato come una specie di dvd/divx/xvid player (quello che farà a fine carriera).
Sempre ovviamente a proprio rischio e pericolo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.