PDA

View Full Version : Qual'è l'utility Samsung per verificare l'integrità di un hd?

Inlogitech
18-02-2005, 09:57
Qual'è l'utility Samsung per verificare l'integrità di un hd?

Shdiag o HUTIL ? io ho un hd Samsung 80gb model: SP0802N....lo Shdiag nn mi riconosce l'hd, da quello che ho capito è utilizzabile solo per alcuni modelli.....l'HUTIL nn ho capito se ha le stesse funzioni.

Perchè mi serve!? Ieri per ben 2 volte all'accensione del pc dopo il boot mi è comparsa la scritta: " Pri Master Hard Disk SMART STATUS BAD ". Alla 3° accensione nn è comparsa più....è un errore dello smart? da dire che in slave ho collegato un'altro hd un maxtor 60gb, è possibile che vi è stata una sorta di interferenza tra i due?

Cmq ho fatto una verifica con le utility della maxtor per il 60gb e con l'utility della ibm (che da quello che ho capito è utilizzabile per qualunque tipo di hd) per ambedue gli hd e nn mi rileva alcun errore..........sono affidabili o no ste utility?

asp. vs risp. tnx.
:)

Inlogitech
18-02-2005, 10:47
Leggendo attentamente il sito della Samsung si evinge che l'HUNTIL è l'utility per la verifica dell'integrita degli hd + recenti , quindi ho scaricato il programmino un .exe zippato che dovrei portare (szippandolo) in un floppino.......facendo affiare il prog però nn mi riconosce l'hd e se provo a fare cmq partire il controllo mi dice che il prog è locked......:confused:

bolkonskij
18-02-2005, 18:51
in questi casi io uso e consiglio Ultimate Boot CD, che ha le utility delle varie aziende produttrici di HD (tra cui samsung) più software universali.

http://www.ultimatebootcd.com/

Se non puoi scaricarti tutta l'iso del cd, nel sito trovi indicazioni sulle singole utiliity.

Inlogitech
18-02-2005, 19:02
Originariamente inviato da bolkonskij
in questi casi io uso e consiglio Ultimate Boot CD, che ha le utility delle varie aziende produttrici di HD (tra cui samsung) più software universali.

http://www.ultimatebootcd.com/

Se non puoi scaricarti tutta l'iso del cd, nel sito trovi indicazioni sulle singole utiliity.

tnx adesso lo provo^^