PDA

View Full Version : Problema nell'installazione di una applicazione

Sunsets
18-02-2005, 09:40
Allora, sto cercando di installare 2 SW che mi danno lo stesso errore (tutte le altre applicazioni sono ok):
"Impossibile eseguire l'applicazione Windows 16-bit".
Ho cercato di capirci qualcosa, e sembra si tratti di un errore derivante dalla mancanza di qualche DLL di Visual Basic. Ma non so quale e dove cercarla!!!
Qualcuno mi aiuta??

Ciao!!!!!

RikShield
18-02-2005, 12:20
Consiglio reistallazione (ripristino sull'esistente) del sistema operativo perchè è difficile stabilire da cosa dipenda poichè se l'applicazione parte con l'InstallShield guidato bisogna recuperare tutte le librerie!

Un lavoro immane!!!!

Sunsets
18-02-2005, 15:50
Originariamente inviato da RikShield
Consiglio reistallazione (ripristino sull'esistente) del sistema operativo perchè è difficile stabilire da cosa dipenda poichè se l'applicazione parte con l'InstallShield guidato bisogna recuperare tutte le librerie!

Temo non sia così semplice :( : ho un portatile che dovevo rifare, così ho reinstallato Win XP e mi sono detto: ora funzionerà senz'altro!! Secondo te com'è andata??

Il problema è che hanno sviluppato un SW utilizzando delle librerie visual basic (secondo me...) che devono essere presenti sul PC affinchè l'installazioone possa avvenire.
Posso anche dirti che SW è: www.photocity.it mette a disposizione un programma per uplodare le foto digitali. Bene, l'ultima versione sul mio pc (e sul portatile con WinXP appena installato) NON funziona!
Ho scritto a Photocity ma non mi hanno risposto....

Sunsets
19-02-2005, 09:36
Nessuno ha qualche ideuzza???

RikShield
21-02-2005, 10:24
Il programma è bello particolare a questo punto: hai provato con altri SO tipo Win2000??
Un'altro consiglio è di provare a mandarlo in modalità compatibile per Win2000 o 98 e vedere (anche se di sicuro darà gli stessi prob).

A questo punto non occorre altro che il parere della ditta produttrice a cui, se gli hai scritto, dovrebbe rispondere perchè potrebbe essere proprio un bug(nel loro sito en vedo segnalati e vedo anche una beta non definitiva).
Prova con un sollecito!!

Sunsets
22-02-2005, 07:37
Allora, con Win NT (al lavoro...) il programma funziona, mentre cercando di lanciarlo in "modalità compatibilie", non cambia niente.
Nella mia ricerca in rete di qualche soluzione, ho forse trovato un altra spiegazione: i programmi Win 16 bit hanno bisogno di particolari settaggi dell"autoexec.nt" e del "config.nt". Ho provato a modificarli e effettivamente il messaggio di errore cambia (quindi sono elementi importanti per questi SW). Cosa ne dici?
Ciao e grazie!

RikShield
24-02-2005, 10:52
Eh....dico che fin li non mi sono mai spinto quindi bisogna andare un pò a prove se questi del programma non fanno sapere.

Mi sembra comunque strano che tutto dipenda da file di sistema..
Approfondisco e faccio risapere
CIAO