PDA

View Full Version : DOMANDA STUPIDA PRESCOTT NORTHWOOD

Pollo82
18-02-2005, 08:59
Scusate la domanda, ma a parità di frequenza (3 GHZ) C'è tata differenza di prestazioni tra un prescott (1 mb cache)e un northwood(512 kb cache)?
Perchè vi spiego... ho in giro un northwood che tiene benissimo a 3.6 ghz, e mi hanno proposto di scambiarlo con un prescott...
Dite che overcloccando da bios come ho fatto con il northwood mi regge anche il prescott i 3ghz?
Grazie...

omerook
18-02-2005, 09:15
a parita di frequenza rende di piu il nw perche ha una pipeline piu corta ( 21 stadi contro 31 mi pare),però se overclocchi il prescott sale di piu ma lo devi raffreddare adeguatamente perchè scalda parecchio.

Pollo82
18-02-2005, 10:50
Quindi mi tengo il northwood?
Oppure fino a quanto si potrebbe riuscire a portare il prescott?
In northwood di solito in condizioni normali con il jet 4 della coolermaster mi sta sui 30 e 33 piu o meno...
Dici che lo stesso dissi va bene anche per il prescott?

MaxArt
18-02-2005, 10:56
Originariamente inviato da omerook
( 21 stadi contro 31 mi pare)20 stadi, il Northwood. Che, tra l'altro, consiglio a Pollo82 di tenersi, a meno che non voglia proprio provare un overclock più spinto.

Necromachine
18-02-2005, 13:02
Hai già un ottimo northwood abbastanza fortunello: tienti quello, fidati ;).

Il Prescott potrebbe prendere abbastanza facilemnte le stesse frequenze in OC (ma non è detto comunque), ma non avresti alcun vantaggio prestazionale, di contro i consumi e le temperature aumenterebbero in maniera significativa .... quindi ti consiglio di lasciar perdere il prescott.

Io stesso ho fatto i salti mortali per riuscire a trovare dei northwood buoni piuttosto che "abbassarmi" al prescott :D.

OverClocK79®
18-02-2005, 13:26
scusa ma è quello in signa???
come fa ad avere 1Mb di cache

BYEZZZZZZZZZZZZ

Pollo82
21-02-2005, 15:13
No non è quello in sign...:D
Quello è un prescott...
Il northwood ce l'ho da una settimanina, ed ero indeciso se cambiarlo o no con il mio prescott dato che adesso ce l'ho sul muletto...
Però intanto mi avevano proposto questo scambio... Così mi sarei trovato con 2 prescott...
Allora faccio così... mi tengo il northwood, monto il mio prescott a mio fratello, mi monto il northwood e melo tengo a 3.6 ghz, dato che non scalda na cippa, mentre il mio prescott sembra na stufa...
Anche a me sembra che viaggia molto bene... Stabilissimo a 3.6 ghz e non scalda... Il prescott lo ho a 3,6 anche quello ma lasciamo perdere...
Dite che riesco a portare ancora di più il northwood?
Scusate i giri di parole, spero si sia capito il discorso anche se è un po contorto...

Necromachine
21-02-2005, 18:02
Tieni il northwood, anche se (solo potenzialmente e non più di tanto) il prescott potrebbe salire di più :).