View Full Version : Philips 170x5
devo comprare un monitor lcd entro lunedi, uso principale gioco.
DAlle mie parte posso comprare:
-philips 170x5 -->l'ho visto e mi è piaciuto, ha un tempo dichiarato di 12 ms quindi per giocare dovrebbe andare bene...
le alternative sono gli lg [ tipo lg1920B o lg1915s, il primo perchè bello il secondo perchè è 19']
Comunque questo tread è per il philips che non mi pare ne abbia già uno.
Qualcheduno lo ha comprato o sa indicarmi qualche recensione?
Se ci devi giocare parecchio prendi un 17 pollici è molto più indicato dei 19, anche perchèè hanno un rt effettivo migliore
anke io sono interessato al suddetto monitor però dovrei farne un'uso meno orientato al gioco.
Dalle reviews sembre che abbia una rese ottima dei colori...
Qualcuno llo ha tra le sue mani ?
Originariamente inviato da Ren
anke io sono interessato al suddetto monitor però dovrei farne un'uso meno orientato al gioco.
Dalle reviews sembre che abbia una rese ottima dei colori...
Qualcuno llo ha tra le sue mani ?
mi daresti di link di qualche review che non ne ho trovate...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110
Matrixbob
26-02-2005, 10:56
E' 1 modello dopo o prima i 170B5CS e 170P5ES ?!
TNX.
ciao ,dovrebbe essere uno degli ultimi modelli,quindi successivo a quelli indicati da te.
Matrixbob
26-02-2005, 14:27
Ma è possibile NON risulta essere TCO03!!!
Come può essere il modello dopo?!
Vedi qui (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fredhopperpage=compare.jsp&fhquery=fh_view%3Dcompare&fhquery=fh_location%3Dfh_location%3Dfh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_17_su_it_consumer%26fh_view%3Dlister&activeCategory=&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D170B5CS_00_IT_CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D170P5ES_00_IT_CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D170X5FB_20_IT_CONSUMER)
Dalla foto si capisce subito perchè non è TCO 2003; tutti i monitor con cornice di colore scuro non ottengono questa certificazione.
Matrixbob
27-02-2005, 09:56
Ben detto,
da Tom's HW Finalmente! Monitor 19" LCD per giocatori (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110) .
Matrixbob
27-02-2005, 18:17
Originariamente inviato da Adric
Dalla foto si capisce subito perchè non è TCO 2003; tutti i monitor con cornice di colore scuro non ottengono questa certificazione.
1] Proprio nessun TCO è menzionato tra le sue caratteristiche, è grave?!
2] E' un problema che il monitor sia di colore nero?!
Quelli di Tom's HW lo scelgono come buon Monitor!
Matrixbob
27-02-2005, 18:27
Originariamente inviato da daitand
devo comprare un monitor lcd entro lunedi, uso principale gioco.
DAlle mie parte posso comprare:
-philips 170x5 -->l'ho visto e mi è piaciuto, ha un tempo dichiarato di 12 ms quindi per giocare dovrebbe andare bene...
le alternative sono gli lg [ tipo lg1920B o lg1915s, il primo perchè bello il secondo perchè è 19']
Comunque questo tread è per il philips che non mi pare ne abbia già uno.
Qualcheduno lo ha comprato o sa indicarmi qualche recensione?
Come è finita?!
Anche io lo vorrei in versione 17".
Ho visto che non è TCO, ma forse solo perchè è di colore nero.
Voi che dite?!
Grave... :p
Il nero è molto di moda tra i monitor da tavolo e nei portatili.
Certamente le cornici scure sono più affaticanti per la vista quando la stanza è buia o in condizioni di bassa illuminazione, conclusioni alle quali è arrivato il TCO (sindacato dei lavoratori svedesi) dopo studi incontestabili sull'ergonomia visiva. La cornice scura contrasta maggiormente con le immagini del monitor.
Le cornici nere sono indicate solo per chi fa fotoritocco serio o comunque lavora molto con i colori, e per isolarli maggiormente dalla luce e dalle riflessioni esterne si usa anche un hood (visiera di colore nero o blu notte) applicata alla parte superiore dei monitor.
Di giorno o con tanta illuminazione la cornice scura non è un problema, infatti molti utenti non trovano alcuna differenza (però certamente studi ergonomici loro non ne hanno fatti).
Ovviamente se dello stesso modello esiste una versione color panna e un altra nera, la prima è TCO 2003, la seconda no.
Matrixbob
27-02-2005, 18:45
Perfetto sei stato stra esplicito!
CMQ dopo tanto ronzare vorrei prendere questo LCD.
Adric ho la tua approvazione?! E' un buon monitor?!
(... preferibile alla serie P5 sempre di Philips?! :p )
Non l'ho visto acceso (come dice luposav dovrebbe essere uscito da poco) quindi non posso dare un giudizio.
A me tra i 17' piacciono solo quelli che hanno un angolo di visualizzazione verticale perfetto: finora solo il Samsung 173P e un Neovo del quale non ricordo la sigla mi hanno soddisfatto.
Matrixbob
27-02-2005, 19:01
Originariamente inviato da Adric A me tra i 17' piacciono solo quelli che hanno un angolo di visualizzazione verticale perfetto
Io non sono così pignolo e purtroppo le mie tasche arrivano sotto ai 350 euro.
So che ti ho già rotto tanto le scatole in questo ramo di forum, ma se ti chiedessi un pratico consiglio tra il 170P5ES (http://www.p4c.philips.com/files/1/170p5es_00/170p5es_00_pss_eng.pdf) ed il 170X5FB (http://www.p4c.philips.com/files/1/170x5fb_20/170x5fb_20_pss_eng.pdf) ... cosa diresti?!
Unificati i due thread.
Tra i due modelli che citi il primo è anche collegabile in DVI, il secondo no, però il secondo dichiara contrasto e angolo di visuale verticale più alti e tempo di risposta più basso, quindi prenderei il secondo.
Matrixbob
27-02-2005, 21:56
Originariamente inviato da Adric
Unificati i due thread.
Tra i due modelli che citi il primo è anche collegabile in DVI, il secondo no, però il secondo dichiara contrasto e angolo di visuale verticale più alti e tempo di risposta più basso, quindi prenderei il secondo.
Grazie magistro era quello che pensavo anchio.
Se domani riesco a passare da MW (sperando che non siano rimasti solo i difettosi) ne prenderò uno.
Vedremo se avevamo visto giusto. :)
Matrixbob
28-02-2005, 17:53
Preso oggi PM ed installato.
Per ora è tutto ok.
Se c'è qualche problema vi informerò.
Ciao a tutti.
jeanpaul10hp
02-03-2005, 11:49
non ho ben capito...stiamo parlando del 170x5FB?? dato che mi piace vorrei capire meglio:sul sito di philips si parla di 16ms rt :eek: ...che svantaggi comporta nella visualizzazione la mancanza del collegamento DVI?
grazie ciao
Matrixbob
03-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da jeanpaul10hp
non ho ben capito...stiamo parlando del 170x5FB?? dato che mi piace vorrei capire meglio:sul sito di philips si parla di 16ms rt :eek: ...che svantaggi comporta nella visualizzazione la mancanza del collegamento DVI?
grazie ciao
E' un ottimo monitor, c'è poco da dire.
Ciao, se vuoi altre informazioni la sezione è piena devi solo sbatterti un po' a cercarle.
Originariamente inviato da jeanpaul10hp
.che svantaggi comporta nella visualizzazione la mancanza del collegamento DVI?
la mancanza del DVI con i giochi è totalmente ininfluente, la reattività con i giochi veloci non dipende dalla VGA o dal DVI.
Discorso diverso con altre applicazioni, ma gli Lcd da 17' sono monitor economici prettamente per giocare o per uso ufficio, chi vuole la qualità visiva deve andare sui 19'.
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
tra cui:
Connessioni DVI (digitale) e VGA (analogica) a confronto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=439995
Naquadar
09-03-2005, 23:54
Da quanto ho letto su questo sito il Philips 170X5FB/20 dovrebbe essere il miglior 17" Lcd in commercio.... Che ne pensate..?
E' davvero lui il migliore..? In alternativa...?
Grazie
CCiao
Naquadar
10-03-2005, 21:09
up :D
io lo ho da un paio di giorni ed e' una meraviglia totale... costa un po' di piu' dei concorrenti ma e' ottimo...
Naquadar
13-03-2005, 19:20
Posso chiederti dove lo hai preso e quanto lo hai pagato..?
Secondo te attualmente è il "top"..? In base a cosa l'hai scelto..?
Il sonoro come si sente...? La base e' robusta..? E' ben "piazzato"
Qualita' costruttiva..?
Scusa per le tante domande .... ;-)
CCiao
Originariamente inviato da Naquadar
Posso chiederti dove lo hai preso e quanto lo hai pagato..?
Secondo te attualmente è il "top"..? In base a cosa l'hai scelto..?
Il sonoro come si sente...? La base e' robusta..? E' ben "piazzato"
Qualita' costruttiva..?
Scusa per le tante domande .... ;-)
CCiao
le casse non le ho attaccate ho un kit creative...provero'...
per me e' il top senza dvi peroì e' una pecca.. io non vedo differenze ma e' soggettivo... qualita' costruttiva 10++++++ e' robustissimo e rifinito da dio...
Ciao,io ho preso questo monitor,è il mio primo lcd,vorrei sapere come regolare al meglio la visualizzazione,di valori impostati ha luminosità 100 e contrasto 50,io ho impostato luminosità 80 e contrasto 40,potreste aiutarmi,grazie
Matrixbob
18-03-2005, 17:08
Come ti ho già risposto in email:
Io li ho fatti settare in automatico al monitor o via sw (nel CD a corredo ci sono 2 programmi apposta questi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893082) ) o via hw,
anche x me è il primo monitor LCD.
Piuttosto hai delle strane ondicelle omogenee col fondale che salgono o scendono,
quasi come se lo schermo fosse un lenzuolo mosso dal vento?!
Per le ondicelle c'è chi mi ha detto che sono:
01] interferenze della casse Creative 5.1 che ho e che circondano lo schermo.
02] che è l'alimentazione di corrente che non è opportuna.
03] che potrebbe essere la SVGA.
Se quacuno ha idea o anche solo spupposizioni ci faccia sapere. :(
Costa solo 5 min e può rendermi il sorriso. :)
Matrixbob
19-03-2005, 09:15
Originariamente inviato da Matrixbob
Come ti ho già risposto in email:
Io li ho fatti settare in automatico al monitor o via sw (nel CD a corredo ci sono 2 programmi apposta questi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893082) ) o via hw,
anche x me è il primo monitor LCD.
Piuttosto hai delle strane ondicelle omogenee col fondale che salgono o scendono,
quasi come se lo schermo fosse un lenzuolo mosso dal vento?!
Per le ondicelle c'è chi mi ha detto che sono:
01] interferenze della casse Creative 5.1 che ho e che circondano lo schermo.
02] che è l'alimentazione di corrente che non è opportuna.
03] che potrebbe essere la SVGA.
Se quacuno ha idea o anche solo spupposizioni ci faccia sapere. :(
Costa solo 5 min e può rendermi il sorriso. :)
Ho piantato la spina del monitor lcd direttamente nel muro ed il problema delle onde è terminato.
Quindi era veramente un problema d'alimentazione.
Ciao, avete per caso notato una specie di ombreggiatura chiara attorno ai caratteri che fa sembrare il testo ( non cleartype ) leggermente in rilievo rispetto allo sfondo? Sul mio si nota soprattutto con testo nero su sfondo grigio o azzurro ( ad es. leggendo questo forum ). Ho provato con 2 schede grafiche differenti ma il problema persite. :(
qualcuno sa dove posso acquistare il monitor philips 170x5?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.