Entra

View Full Version : anti spyware

rubesh
18-02-2005, 08:26
sapete consigliarmi un software (gratuito)
che mi blocchi, in anticipo, questi spyware?

uso ad-aware ma a quanto pare li rileva dopo
che si sono insidiati nel computer

grazie
ciao

Doreciakgulp
18-02-2005, 08:30
SpywareBlaster ;)

rubesh
18-02-2005, 08:47
grazie..fatto ho installato SpywareBlaster

ma come faccio a lasciarlo nelle barra dove
c'e' l'orologio?
se clicco sulla x mi si chiude
altrimenti devo lasciarlo a finestra ridotta
e poi si attiva automaticamente quando avvio il pc'

grazie

Doreciakgulp
18-02-2005, 09:04
Originariamente inviato da rubesh
grazie..fatto ho installato SpywareBlaster

ma come faccio a lasciarlo nelle barra dove
c'e' l'orologio?
se clicco sulla x mi si chiude
altrimenti devo lasciarlo a finestra ridotta
e poi si attiva automaticamente quando avvio il pc'

grazie
Perchè lo vuoi lasciare lì?
Una volta che lo hai configurato fa tutto lui, non c'è bisogno che stia lì o stia in finestra ridotta, è attivo comunque.

PS
Ti consiglio di cercare su google customblocking, sono delle liste di siti noti per azioni truffaldine, come istallare schifezze come spyware e company.
Copiando queste liste nella directory di spywareblaster e andando nella sezione restricted sites, il programma impedisce queste istallazioni all'insaputa dell'utente.

rubesh
18-02-2005, 09:07
ok
grazie

trevi63
18-02-2005, 11:14
Originariamente inviato da Doreciakgulp
Perchè lo vuoi lasciare lì?
Una volta che lo hai configurato fa tutto lui, non c'è bisogno che stia lì o stia in finestra ridotta, è attivo comunque.

PS
Ti consiglio di cercare su google customblocking, sono delle liste di siti noti per azioni truffaldine, come istallare schifezze come spyware e company.
Copiando queste liste nella directory di spywareblaster e andando nella sezione restricted sites, il programma impedisce queste istallazioni all'insaputa dell'utente.

Complimenti per la segnalazione.... pero' non ho trovato nulla con google....... ????? ......:( :( :(

halduemilauno
18-02-2005, 11:22
Originariamente inviato da rubesh
sapete consigliarmi un software (gratuito)
che mi blocchi, in anticipo, questi spyware?

uso ad-aware ma a quanto pare li rileva dopo
che si sono insidiati nel computer

grazie
ciao

microsoft. ne è appena uscito l'aggiornamento.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=321CD7A2-6A57-4C57-A8BD-DBF62EDA9671&displaylang=en
ciao.
;)

Doreciakgulp
18-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da trevi63
Complimenti per la segnalazione.... pero' non ho trovato nulla con google....... ????? ......

Ecco il link :

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?p=115036&sid=ac7320229e22d2458eb722bd76fa4e1c

Wip3out
18-02-2005, 21:27

Basta utilizzare Spybot S&D ed il suo file HOSTS.

Wip

Doreciakgulp
19-02-2005, 07:31
Originariamente inviato da Wip3out
Basta utilizzare Spybot S&D ed il suo file HOSTS.

Wip
Hai ragione, ma la lista che è postata al link da me segnalato è + completa perchè comprende sia l'elenco di Spybot, sia quello di Ad-aware, sia altri elenchi presi da siti internet specializzati

Wip3out
19-02-2005, 20:43
Hai ragione, ma la lista che è postata al link da me segnalato è + completa perchè comprende sia l'elenco di Spybot, sia quello di Ad-aware, sia altri elenchi presi da siti internet specializzati

Azz!