View Full Version : Che OS per questo sistema?
ciao raga, ho un amico con questa configurazione:
Pentium MMX 233, 64 mb ram ( non può installarne di più perchè la cache non copre memoria oltre 64 e quindi le prestazioni diminuiscono ), HD 20 GB, Graphics blaster Exxtreme.
Abbiamo provato win95 e vola idem 98 e ME ma non abbiam provato win2000: cosa consigliate?
grazie
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, ho un amico con questa configurazione:
Pentium MMX 233, 64 mb ram ( non può installarne di più perchè la cache non copre memoria oltre 64 e quindi le prestazioni diminuiscono ), HD 20 GB, Graphics blaster Exxtreme.
Abbiamo provato win95 e vola idem 98 e ME ma non abbiam provato win2000: cosa consigliate?
grazie
E' possibile che il 2000 non si installi su quella configurazione. In ogni caso credo che Win2k sia un po' pesantuccio per un 233MMX.
debian sarge.
la trovi da www.debian.org -> angolo degli sviluppatori -> installatore debian -> scarichi l'immagine per i386 (120 mega circa)
Ciao
rimanendo su win cosa mi consigliate?
il 95?
grazie
Io consiglio W2K SP4 alleggerito di ciò che non gli serve con nLite.
Un XP PRO SP2 ridotto al'osso sarebbe forse ancora troppo pesante..ma chissà..cmq con un pò di impegno per me ci starebbe pure quello...
In ogni caso leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924) e guarda cosa è riuscito ad ottenere:
http://img119.exs.cx/img119/576/snap11wv.jpg
Byezz
:sofico:
Ziosilvio
18-02-2005, 12:13
Io voto un Windows 98 seconda edizione: mi sembra la soluzione più semplice per avere una macchina funzionante.
Io ti consiglio Win 2000 con 256 mb di ram e alleggerito al massimo.
Vola, te lo posso assicurare.
Win 98 Se lo sconsiglio per le porte usb e se mai lo dovessi collegare ad una rete.
monkey island
19-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Ziosilvio
Io voto un Windows 98 seconda edizione: mi sembra la soluzione più semplice per avere una macchina funzionante.
Appoggio!:D Per la tua configurazione 98SE è ok!Se avessi avuto + ram il 2000 andava benone:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.