MrDankos
18-02-2005, 01:04
Ciao, ho letto un po di articoli su questo forum (molto interessanti).
Il mio "ultimo" problema (essendo un profano) con il Dsl-G604T è il seguente:
Ho 2 portatili, 2 schede pcmcia della D-Link,
1) DWL-G650 Air Plus da 108 mbps
2)DWL-G650+ da 58 mbps
collegate ai 2 notebook.
Vorrei creare una rete Wi-Fi con i due pc con condividsione internet....ma a quanto pare non riesco a settare il secondo pc che monta la scheda da 58 mbps.
Il primo funziona ma non supera i 58 mbps.(la scheda è di 108 uff!)
Il secondo vede la rete, ma non ci si connette.
Ho settato la scheda del secondo pc con gli stessi parametri e (forse sbagliando) con la stessa KEY nella prima posizione del primo pc, ma non riesco a vedere sul pannello di controllo del router neppure l'indirizzo MAC.
Utilizzo i seguenti parametri per entrambi i pc:
-Security Wep (perchè la Wap non riesco a settarla..altro problema...ma ne parleremo in seguito...)
-Authentication Type: Open
Channel: 6
-Encryption Key: 64 bits
-b/g Mode: Mixed
- PPPoA Connection
- Encapsulation: LLC
-Options: Nat e Firewall
- VPI: 8
-VCI: 35
-QoS: VBR
-DHCP Server Attivo
Utilizzo Xp Pro Sp2 con firewall winzoz disattivato, e i tool della D-link per i settaggi su entrambi i pc.
Inoltre in entrambi i portatili ho Norton Internet Security 2005 dove sono riuscito a settare la connessione di rete ma solo nel primo pc che funziona.
Nell'altro portatile Norton non vede la rete.
Ora mi chiedo se ho sbagliato qualche passaggio nel settare sia router che scheda......o se ho dimenticato qualcosa....oppure (visto la mia ignoranza in materia) la connessione wireless con questo router non è fattibile per più di un pc?
Aiutatemi vi prego...sto sclerando da una settimana!
Se poi esiste qualche anima buona che è così cortese da mettere a disposizione di chi come me è novello in ambito reti wi-fi un bel settaggio completo in ITA (le mie istruzioni sono solo in inglese :-( ) per più pc in wireless credo che in molti gliene saremo grati.
Attendo notizie e un grazie in anticipo a chi mi leva dai guai!
:muro:
Il mio "ultimo" problema (essendo un profano) con il Dsl-G604T è il seguente:
Ho 2 portatili, 2 schede pcmcia della D-Link,
1) DWL-G650 Air Plus da 108 mbps
2)DWL-G650+ da 58 mbps
collegate ai 2 notebook.
Vorrei creare una rete Wi-Fi con i due pc con condividsione internet....ma a quanto pare non riesco a settare il secondo pc che monta la scheda da 58 mbps.
Il primo funziona ma non supera i 58 mbps.(la scheda è di 108 uff!)
Il secondo vede la rete, ma non ci si connette.
Ho settato la scheda del secondo pc con gli stessi parametri e (forse sbagliando) con la stessa KEY nella prima posizione del primo pc, ma non riesco a vedere sul pannello di controllo del router neppure l'indirizzo MAC.
Utilizzo i seguenti parametri per entrambi i pc:
-Security Wep (perchè la Wap non riesco a settarla..altro problema...ma ne parleremo in seguito...)
-Authentication Type: Open
Channel: 6
-Encryption Key: 64 bits
-b/g Mode: Mixed
- PPPoA Connection
- Encapsulation: LLC
-Options: Nat e Firewall
- VPI: 8
-VCI: 35
-QoS: VBR
-DHCP Server Attivo
Utilizzo Xp Pro Sp2 con firewall winzoz disattivato, e i tool della D-link per i settaggi su entrambi i pc.
Inoltre in entrambi i portatili ho Norton Internet Security 2005 dove sono riuscito a settare la connessione di rete ma solo nel primo pc che funziona.
Nell'altro portatile Norton non vede la rete.
Ora mi chiedo se ho sbagliato qualche passaggio nel settare sia router che scheda......o se ho dimenticato qualcosa....oppure (visto la mia ignoranza in materia) la connessione wireless con questo router non è fattibile per più di un pc?
Aiutatemi vi prego...sto sclerando da una settimana!
Se poi esiste qualche anima buona che è così cortese da mettere a disposizione di chi come me è novello in ambito reti wi-fi un bel settaggio completo in ITA (le mie istruzioni sono solo in inglese :-( ) per più pc in wireless credo che in molti gliene saremo grati.
Attendo notizie e un grazie in anticipo a chi mi leva dai guai!
:muro: