View Full Version : scatolotto per trasformare lettore interno in esterno
L'anno scorso, o forse prima, una persona mi ha mostrato uno scatolotto di plastica; si inserisce dentro un'unità ottica interna e la si trasforma così in esterna. Costava o 25 mila lire o 25 euro. Poco a confronto delle unità esterne vere e propie.
Quella persona non la frequento più e non ho la più pallida idea di come si chiami quel coso di plastica, per fare ricerche. Mi potete aiutare?
Sì, cerca box esterno 5,25" su google.
Verifica di avere la USB2.0 o la FireWire, altrimenti avresti grosse difficoltà nell'utilizzo, o anche potrebbe essere impossibile.
- CRL -
Sì, cerca box esterno 5,25" su google.
Verifica di avere la USB2.0 o la FireWire, altrimenti avresti grosse difficoltà nell'utilizzo, o anche potrebbe essere impossibile.
- CRL -
perchè dovrebbe essere impossibile con l'usb 1,1?
Originariamente inviato da uvz
perchè dovrebbe essere impossibile con l'usb 1,1?
Alcuni hanno avuto problemi con l'USB1.1, a causa della lentezza di trasmissione (in teoria dovrebbe essere pari a 10x, ma in pratica...) e questo si rifletteva in un continuo svuotamento del buffer di lettura, obbligando a masterizzare a velocità molto lente, per non bruciare il supporto.
- CRL -
questo avviee solo con lo scatolotto o anche con mast. ext 2.0 conessi a 1.1?
Originariamente inviato da uvz
questo avviee solo con lo scatolotto o anche con mast. ext 2.0 conessi a 1.1?
...con entrambi.
Lo "scatolotto" è completamente trasparente al pc, vede solo l'unità che c'è dentro.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
...con entrambi.
Lo "scatolotto" è completamente trasparente al pc, vede solo l'unità che c'è dentro.
- CRL -
Ne avevo uno della q-tec, ne sono rimasto deluso, ventola interna molto rumorosa e comunque non raffreddava a dovere avendo cosi' temperature molto alte sull'hd.
Poi essendo plasticone delle vibrazioni ci sono comunque, alcune molto fastidiose.
Magari di altre marche sono ottimi...
ciao!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.