PDA

View Full Version : scatolotto per trasformare lettore interno in esterno

uvz
18-02-2005, 01:00
L'anno scorso, o forse prima, una persona mi ha mostrato uno scatolotto di plastica; si inserisce dentro un'unità ottica interna e la si trasforma così in esterna. Costava o 25 mila lire o 25 euro. Poco a confronto delle unità esterne vere e propie.
Quella persona non la frequento più e non ho la più pallida idea di come si chiami quel coso di plastica, per fare ricerche. Mi potete aiutare?

CRL
18-02-2005, 01:10
Sì, cerca box esterno 5,25" su google.
Verifica di avere la USB2.0 o la FireWire, altrimenti avresti grosse difficoltà nell'utilizzo, o anche potrebbe essere impossibile.

- CRL -

CRL
18-02-2005, 01:10
Sì, cerca box esterno 5,25" su google.
Verifica di avere la USB2.0 o la FireWire, altrimenti avresti grosse difficoltà nell'utilizzo, o anche potrebbe essere impossibile.

- CRL -

uvz
19-02-2005, 11:09
perchè dovrebbe essere impossibile con l'usb 1,1?

CRL
19-02-2005, 11:12
Originariamente inviato da uvz
perchè dovrebbe essere impossibile con l'usb 1,1?

Alcuni hanno avuto problemi con l'USB1.1, a causa della lentezza di trasmissione (in teoria dovrebbe essere pari a 10x, ma in pratica...) e questo si rifletteva in un continuo svuotamento del buffer di lettura, obbligando a masterizzare a velocità molto lente, per non bruciare il supporto.

- CRL -

uvz
19-02-2005, 17:30
questo avviee solo con lo scatolotto o anche con mast. ext 2.0 conessi a 1.1?

CRL
19-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da uvz
questo avviee solo con lo scatolotto o anche con mast. ext 2.0 conessi a 1.1?

...con entrambi.
Lo "scatolotto" è completamente trasparente al pc, vede solo l'unità che c'è dentro.

- CRL -

Hazon
19-02-2005, 19:12
Originariamente inviato da CRL
...con entrambi.
Lo "scatolotto" è completamente trasparente al pc, vede solo l'unità che c'è dentro.

- CRL -

Ne avevo uno della q-tec, ne sono rimasto deluso, ventola interna molto rumorosa e comunque non raffreddava a dovere avendo cosi' temperature molto alte sull'hd.
Poi essendo plasticone delle vibrazioni ci sono comunque, alcune molto fastidiose.
Magari di altre marche sono ottimi...
ciao!!!!