View Full Version : AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+
Airborne
17-02-2005, 23:03
sulla mia pistra kt 333 con fsb da 266 vorrei sostituire il mio attuale palomino 1800+ con un AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+.
1)vale la pena?
Nella scheda del negozio si parla di garanzia sull'overcloccabilita'
e sul fatto che è stato testato a 210x11.
2)quindi questi sono dei proci che hanno overcloccato loro, i negozianti?So che dei normali xp possono diventare mobile facendo saltare dei ponticelli sul procio.,......
cmq ho visto questa versione che è venduta a 100€
e su un altro sito 170€.
Il primo è stato overcloccato in casa e il secondo è uscito da taiwan cosi?Con questo da 170 mi danno pure il dissi , quindi versione boxed.
eccolo.http://www.nexths.it/nexths2/scheda_prodotto/image/amp2600kt3c.gif
Stai facendo un pò di confusione, cercherò di aiutarti.
1)La tua piastra (tranne in alcuni sporadici casi) non permette l'uso di cpu con FSB a 333mhz e quindi neanche dell ATHLON XP "MOBILE" 2600+, immaginiamo se puoi portare l'fsb tramite overclock a 210!
2)L' ATHLON XP "MOBILE" 2600+ è quello pensato per i portatili.
Avendo un più basso voltaggio di funzionamento (1,45V ) permette, con l'aumento a vcore standard per ATHLON XP cioè 1,65, il raggiungimento di frequenze molto alte per questo tipo di processore.
Ciò avviene attraverso il settaggio di FSB e di moltiplicatore e quindi attraverso l'overclock.
210x11 vuol dire che hanno testato che la cpu può arrivare alla frequenza di 2300Mhz (210x11) a Vcore default per un athlonXP desktop (1,65).
Attraverso il settaggio del FSB e del moltiplicatore si può arrivare a quella frequenza, non vuol dire che è modificato!
2) Quello in foto è quello per sistemi multiprocessore e non è un XP mobile .
Attraverso la modifica dei ponticelli si può trasformale un normale XP in uno per sistemi multiprocessore non in un mobile
P.s. Tra pochi giorni metterò in vendita Procio e MB + dissi che ho in sign: se ti interressa;)
Airborne
18-02-2005, 13:22
quello che ho visto io era fsb 266!
Andrea87
18-02-2005, 14:15
quello che hai visto a 100€ è effetivamente un mobile, e ti ha spiegato bene tyco. L'altro che hai visto a 170€ e di cui hi postato la foto non è un mobile, un MP ( che sta per multiprocessor), che è Athlon XP con core Thoro ( credo, perchè i barton hanno il FSB a 333), con aluni ponticelli bloccati o sbloccati di fabbrica che ti permettono di usarlo con un altro procio uguale su una mobo con dual socket, non c'entra assolutamente niente!!!!!
Sulla tua mobo se ha il kt 333 puoi montare processori con FSB fino a 333mhz se non sbaglio, non 266mhz. Il mobile che hai visto sarebbe perfeetto per la tua config , perchè avendo il molti slboccato potresti modificarlo da windows in base a ciò che fai e quindi risparmiare non poca corrente. In ogni caso con la tua mobo non sarebbe sfruttato al massimo in oc, infatti quello è testato con bus a 420 mhz (210x2), e la tua mobo, che credo sia priva di fix credo non ti permetta di salire molto con il bus. Tuttavi a potresti cmq ottenere un buon overclock semplicemente alzando il moltiplicatore, ad esempio, se il negozio te lo da testato a 210x11, che equivale a 2310mhz, potresti sempre mettere il bus a 166 e il moltiplicatore a 14, in modo da avere la stessa frequenza!
sidbicius
18-02-2005, 17:14
Da vecchio possessore di una msi Kt3 ultra 2 chipset kt333 confermo
che questa scheda a i fix impostati agp e pci sul bus a 266 e 333.
Il problema su queste schede e riuscire a fare riconoscere il processore xp-mobile, non credo davvero che ci siano stati più aggiornamenti di bios per questo chipset.
Solo la rev.2 del Kt333 riconosce i processori con FSB a 333.
Le altre vanno ma forzando l'fsb.
Gli Xp-M non vengono riconosciuti dalla mobo ma bisogna settare manualmente i parametri
La mia An7 non lo fa ed essendo una delle ultime uscite per soket A penso che non lo faccia nessuna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.