View Full Version : scelta ddr2 su asus p5ad2-e premium
robyhitech
17-02-2005, 22:59
che tipo di ddr 2 scegliereste da montare su una mb asus p5ad2-e premium ?
avevo pensato ad una coppia da 512 mb ( 1 gb totale )
ho acquistato un p4 560j e mi piacerebbe spingermi verso un teorico bus a 1066.
che ram mi consigliate?
533 con latenza 3-3-3-8
667 con latenza 4-4-4-10
cosa scegliereste tra Ocz, Corsair e Kingston HyperX ?
ciao e grazie a tutti
GoDiNeArTH
17-02-2005, 23:33
Ciao
Credo che utilizzare il bus di questa supermobo al max sia la cosa migliore,
quindi io opterei per 2 moduli
667 con latenza 4-4-4-10 o, come si trovano più facilmente 4 4 4 12
poi credo che lo scotto da pagare con un modulo di ram che ha un cas minore sia in stabilità,
dall'articolo pubblicato su Xbitlabs sulla kingston direi che sarebbero la scelta giusta, tanto quanto le corsair o le ocz;
credo che si equivalgano un po tutte.
personalmente preferisco le corsair
L'unica paura che ho è che potrebbero trasformarsi in una cosa....
....in un disastro come le rambus....
GoDiNeArTh :D
robyhitech
18-02-2005, 09:09
aiuto!!!!!!!!
Secondo voi quanto è importante prendere banchi certificati nella lista della asus ? il rischio di andare incontro ad incompatibilità è elevato ?ad esempio le ocz non compaiono per niente tra quelle approvate asus..:confused: :confused: :muro:
robyhitech
28-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da 1danilo
Secondo voi quanto è importante prendere banchi certificati nella lista della asus ? il rischio di andare incontro ad incompatibilità è elevato ?ad esempio le ocz non compaiono per niente tra quelle approvate asus..:confused: :confused: :muro:
alla fine ho preso delle kinston hyperx 667 , che non sono presenti nella lista delle memorie consigliate da asus , e vanno benissimo
ok, io ho preso delle twinmos, i chip sono ALPIDA , e la sigla è tra quelle certificate, anche se non sono della marca specificata. pare che vanno bene, sono 533, ne ho messi 4 banchi da 512, e li vede pure dual channel. benone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.