View Full Version : AIUTO PER PROBLEMA ACER
jimbo111
17-02-2005, 22:38
salve ragazzi ho un acer aspire 2012 preso a luglio.a ottobre va in riparazione per spegnimenti improvvisi e mi e' ritornato un mese fa con il bios passwordato!! io nn l ' ho mai inserita la pass..l'assistenza mi dice che devo mandarglielo e mi sembra assurdo perdere altri mesi nei meandri dell' acer...io ho preso un HD a 5400 per sostituirlo e adesso nn posso perche' nn posso entrare nel bios e farglielo vedere...qualkuno mi puo dare un mano? avevo pensato a flashare il bios ma secondo voi la pass si resetta?? mi lascera mettere la stessa versione del bios che c'e' gia' adesso? combino un bordello???(1.30)
grazie mille e mi raccomando evitate la acer!!
vi prego vi do mia sorella se mi aiutate!:muro:
gino1221
17-02-2005, 23:00
come fai a flashare il bios se c'è la password?!
guarda, non credo che sia acer da evitare, piuttosto l'assistenza.
cmq puoi andare lì di xsona, incazzarti e pretendere la riparazione immediata!! altrimenti non ti schiodi; bisogna saxli prendere, se ti fai sentire te lo riparano anche in un giorno! a me l'hanno sostituito in un giorno dopo 9 in assistenza (neanche tanti) che non avevano risolto il problema;)
jimbo111
18-02-2005, 08:09
posso farlo in quanto nn accedo al bios ma acedo a windows e da li si puo flasharlo sotto xp con la loro utility,ma credi funzioni la cosa? Nessuno altro puo aiutermi?
mitsuagi
18-02-2005, 08:13
Prova a sentire il tecnico che ha fatto la riparazione e fatti dire la pass che ha impostato.
Psychnology
18-02-2005, 08:19
non ci sono rischi a cercare di flashare il bios con password da windows, al più ti verrà impedito di farlo. Non so se però alla fine ti troverai senza password o questa rimarrà,sarebbe tutto troppo semplice per un eventuale pirata informatico.
Strano che un tecnico abbia messo una password,non si capisce a quale scopo...
esistono delle pw "di serie" prova a cercarle :)
huangwei
18-02-2005, 11:00
magari ti ha cambiato la scheda madre dove cera la pass di una altra persona.... io direi di mandarlo in assistenza a meno che te non hai voglia di usare alcuni programmi anti bios password.... esistono ma mai testati. altrimenti ce l'opzione di aprire il portatile e cercare quale switch che disattivi la pass ma cosi probabile annulli la garanzia
ciao
gino1221
18-02-2005, 23:01
prova a mettere 12345.
e cmq il bios di un portatile non serve a nulla!! solo se devi formattare.
e cmq:
magari ti ha cambiato la scheda madre dove cera la pass di una altra persona
se è così io mi incaxxerei cm una iena!! e che riciclano schede madri?! andrei lì e attraverso il seriale mi farei illustrare da dove viene e quanto tempo ha quella scheda madre. poi li denunci!
cmq prova a flashare il bios, non si sa mai che elimini la password, anche se è improbabile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.