PDA

View Full Version : non ci ho capito na' mazza

capellone85
17-02-2005, 22:28
scusate il disturbo ma mi potete spiegare alcune cose?? MI AFFIDO a voi....come sempre tra l'altro visto che siete sempre disponibili....

allora ho da porvi due domande:

mi potete spiegare bene la storia dei timings?? piu bassi sono meglio e'? qulale deve essere piu basso??
poi la storia di sincrono e asincrono....si riferisce alle ram che lavorano con lo stesso bus o meno della cpu??

un ultima cosa quando alzo il bus, ne risente oltre alla ram anche il pci ex e i pci??' se si come bisogna vedere se e tutto a postoo??

scusate il disturbo, ma queste storie non riesco proprio a metterle in testa.E sto leggendo 1000 thres al giorno. GRAZIE

rip82
17-02-2005, 22:44
mi potete spiegare bene la storia dei timings?? piu bassi sono meglio e'? qulale deve essere piu basso??
-Di timings ce ne sono tanti e regolano funzioni diverse delle memorie. I piu' noti sono CAS TRAS RAS-to-CAS RAS, generalmente piu' bassi sono e piu' veloci vanno le memorie, il settaggio migliore ottenibile e' 2 5 2 2, oppure 2 11 2 2 per le schede madri con chip nFORCE 2. Quello che forse incide di piu' sulle prestazioni e' il CAS, talvolta per ottenere stabilita' e meglio alzare gli altri e tenere quello a 2.

poi la storia di sincrono e asincrono....si riferisce alle ram che lavorano con lo stesso bus o meno della cpu??
-Esatto per sincronia si intende col bus di sistema, o con l'HTT per gli Athlon64, generalmente rende meglio, almeno con gli Amd.

un ultima cosa quando alzo il bus, ne risente oltre alla ram anche il pci ex e i pci??' se si come bisogna vedere se e tutto a postoo??
-Dipende dal chipset della tua scheda madre, ormai la maggior parte hanno i fix, ossia permettono di impostare la frequenza di AGP PCI e canali IDE-SATA indipendentemente dal bus, essendo questi valori legati fra loro basta fissare il bus AGP a 66MHz, gli altri si regolano di conseguenza.

capellone85
18-02-2005, 11:31
GRAZIE, finalmente riesco a fare un po di ordine nella testa, cmq io ho una dfi nf4 sli-d e sono in attesa dell procio, poi ho le adata vitesta 566.Dovrei essere a posto per l'overclock..dimenticavo alimentatore enermax 600w