View Full Version : pc in orizzontale??
TASSINARO
17-02-2005, 22:03
ciao ragazzi,una domanda,avendo un soppalco in legno dove tengo il letto in camera mia e volendo mettere la scrivania dove c'e' il pc sotto il soppalco,avevo in mente di attaccare il pc (in orizzontale non come tutti i pc in verticale)al soppalco.
il tutto è molto semplice ma mi chiedo,il pc si danneggia in orizzontale?e sopratutto masterizz dvd puo' subire danni in lettura o peggio ancora in scrittura essendo posizionato in una posizione "innaturale"???forse scrive male in quella posizione?non vorrei rompere qualcosa.
cia grz
Non e' innaturale, tutti i lettori ottici (o perlomeno tutti quelli che ho visto io dalla meta' degli anni 90) hanno due "gancetti" che servono per reggere il disco anche utilizzando il lettore in verticale.
I modelli vecchi avevano proprio die gancetti da ruotare, quelli piu' nuovi hanno solo due piccole produberanze, ma fanno cmq il loro lavoro.
Il laser punta dritto, se ne frega di in che posizione sta, stesso discorso per il motore...ok, forse cambia un po' la forza centrifuga per la rotazione del cd, ma penso che cmq la meccanica sia sviluppata anche per questo.
Saluti
BES
nessun problema funziona benissimo anche in verticale qualsiasi lettore o masterizzatore, ci sono appunto dello piccole linguette che permettono al cd di restare nella base per girare.
In alcuni vecchi case le posizioni disponibili erano due: orizzontale e verticale, con tanto di zoccoletti in gomma; però il cassetto CD erà sempre fisso...
E poi casomai, puoi sempre provare a girare il PC ora, prima di attaccarlo al soppalco; lo tieni così per qualche giorno e provi...
Comunque vai tranquillo
ciao, :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.