View Full Version : WI-FI LAN
Ciao a tutti!
Io sarei intanzionato a fare una wi-fi lan di circa 1.5km con delle antenne speciali e tutto!
Dite che è fattibile?
Accetto tutti i vostri consigli!
grazie ciauz!:D
Fattibile si, basta che non ci siano ostacoli in mezzo. Per 1,5 Km non servono neppure antenne particolarmente costose.
Io sarei intanzionato a mettere 2 antenne sul tetto,e fra me e l'altro ci sono delle case in mezzo pero le antenne le metterei sul tetto!che ne dici?
guarda anche questa antenna
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5164696347&rd=1
mi sapresti dire che portata ha?andrebbe bene?
Mi sapresti anche dire la velocita raggiungibile?
Ciao,
l'antenna è perfetta. 15 dBi sono anche abbondanti per un link del genere. Devi mettere gli Access point sul tetto in scatola stagna (o nel sottotetto) Il cavo che collega l'AP all'antenna dev'essere più corto possibile e di ottima qualità, meglio se meno di 3 metri.
Per la velocità non avrai problemi, per sicurezza fai un po' di prove su canali diversi per trovare il più "pulito" cioè quello che che consente la massima velocità. Puoi aiutarti col programma NETMETER. Ricorda di puntare le antenne con la massima precisione. Un altra prova potrebbe essere quella di tentare la polarizzazione delle antenne sia in orizzontale che in verticale.
Grazie, nn e che mi potresti dare il tuo contatto msn,se lo hai,cosi ti posso chiedere ancora qualcosa?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.