PDA

View Full Version : problema con WMP

nic96
17-02-2005, 21:26
Ciao a Tutti,

ho qualche problema con WMP

qualunque sia il formato del video che mando in esecuzione, WMP inizia nella riproduzione correttamente ma dopo 1 o 2 secondi si blocca mandando avanti solo l'audio.

ho provato a reinstallare sia la versione 9 che la 10, ho provato a reinstallare il pacchetto dei codec k-lite 2.36 full ma non è cambiato nulla.

qualche suggerimento?

grazie in anticipo

nic96

lucio68
18-02-2005, 09:31
Originariamente inviato da nic96
Ciao a Tutti,

ho qualche problema con WMP

qualunque sia il formato del video che mando in esecuzione, WMP inizia nella riproduzione correttamente ma dopo 1 o 2 secondi si blocca mandando avanti solo l'audio.

ho provato a reinstallare sia la versione 9 che la 10, ho provato a reinstallare il pacchetto dei codec k-lite 2.36 full ma non è cambiato nulla.

qualche suggerimento?

grazie in anticipo

nic96
Di solito è un problema di codec.
Puoi verificare se hai installati i codec necessari tramite l'utility Gspot ed eventualmente scaricarli dal web.
In alternativa puoi provare a cambiare player, scegliendo tra i tanti che ci sono in giro (prova a vedere nell'apposita sezione del forum) :)

nic96
18-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da lucio68
Di solito è un problema di codec.
Puoi verificare se hai installati i codec necessari tramite l'utility Gspot ed eventualmente scaricarli dal web.
In alternativa puoi provare a cambiare player, scegliendo tra i tanti che ci sono in giro (prova a vedere nell'apposita sezione del forum) :)

mi sembra strano che sia un problema di codec perche' lo fa con qualunque formato, ho provato MPEG, WMV, AVI sempre con lo stesso risultato.

Comunque per levarmi il dubbio ho anche reinstallato tutti i codec utilizzando il pacchetto K-LITE CODEC versione FULL ma non e' cambiato nulla.

utilizzo gia' altri player ma vorrei rimettere a posto anche questo e magari capire cosa e' che non va

nic96
08-03-2005, 21:53
UP

nic96
10-03-2005, 20:24
ma non c'è nessuno che ha qualche suggerimento??????

lucio68
11-03-2005, 08:17
L'unica cosa che posso dirti è che talvolta installando completamente il pacchetto k-lite si verificano problemi di incompatibilità.
Personalmente ho sempre installato i codec singolarmente quando richiesti per la visualizzazione di qualche filmato.
Avevo avuto problemi analoghi con il Nimo codec pack, che avevo dovuto disinstallare.
Hai provato a rimuovere il k-lite e visualizzare un filmato con wmp?

nic96
31-03-2005, 21:14
se tengo aperto BSPLAYER il WMP funziona senza problemi...

boh!!!

nic96
05-09-2005, 20:31
RISOLTO!!!!!!!!!!!!

il problema era causato dai driver della scheda video (ATI 128PRO AIW) contenuti in XP.
Installando i driver scaricati dal sito ATI tutto ha ripreso a funzionare correttamente

ciauz