PDA

View Full Version : Ma serve 1gb di ram su un portatile???

markus_81
17-02-2005, 21:25
Faccio questa domanda perchè mi stò accingendo a comprare un portatile e mi sono orientato sul Toshiba M30X-147cd chè è una versione particolare fatta per Computer Discount; la domanda è questa: a 1599 te lo danno con 512 di ram a 1699, 100€ in più, con 1gb
Ora so che 512mb di ram per i toshiba vengono a costare sui 250€ e che quindi "soli" 100€ in più sono un'offerta vantaggiosa però mi chiedevo se fossero "veramente" utili, non vorrei prenderli e poi accoggermi che invece di aver risparmiato 150€ ne ho buttati 100€

Diciamo che oltre al normale uso il portatile mi servirebbe anche per far girare Autocad, 3d studio e Rhino però non per lavoro ma per studio e durante il tempo che stò all'università altrimenti lavoro sul desktop col 19'

P.S. anche a casa lavoro con 512mb di ram

Ciao:D ;)

StevenX
17-02-2005, 21:42
Beh, secondo me avere un GB di Ram potrà solo che far bene
al tuo portatile.

Soprattutto con quelle applicazioni che devi utilizzare....
...l'unica cosa che ti dico è di verificare che la memoria aggiuntiva sia della toshiba o una compatibile tipo Kingston.

Non che quelle compatibili non vadano, anzi a volte funzionano anche meglio, solo che c'è una bella differenza di prezzo :cool:

Spero di esserti stato utile!

ollah!

-._
17-02-2005, 21:44
Diciamo che puoi lavorare con più applicazioni aperte senza troppi rallentamenti.

In più ora magari sono sufficienti 512 mb di ram, in futuro probabilmente usciranno applicazioni sempre più esose.

Per dirti, per l'utilizzo di adt2004 autodesk consiglia 1 gb di ram per lavorare al meglio e anche i programmi da te citati credo che avrebbero un notevole incremento di prestazioni con 512 Mb di ram in più.

Secondo me è un investimento che potresti fare tranquillamente, poi valuta tu.