View Full Version : SONY HS95P (versione aggiornata X Black)
dopo aver tanto letto mi sono deciso ad acquistare il sony x-balck.
il mio unico ultimo dubbio è: 17 o 19??
qualcun mi sà consigliare? lo userò per:
programmazione, editing sia foto che video, guardare dvd/divx, internet, etc., cmq non mi serve per giocare
grazie
BravoGT83
29-08-2005, 10:29
Probabilmente lo hai connesso con il VGA, io ho la connessione DVI e con i driver la frequenza di refresh non sale più di 60Hz.
La versione con la B finale significa black la S, silver...tutto qui :p
ho capito ti ringrazio :)
BravoGT83
29-08-2005, 10:29
programmazione, editing sia foto che video, guardare dvd/divx, internet, etc., cmq non mi serve per giocare
grazie
19 :cool: :cool: :cool:
19 :cool: :cool: :cool:
Ciao BravoGT83 e grazie di avermi risposto.
Ti volevo solo chiedere se c'è un motivo in particolare per cui mi hai indicato il 19.
Grazie ancora. :D
BravoGT83
29-08-2005, 11:59
Ciao BravoGT83 e grazie di avermi risposto.
Ti volevo solo chiedere se c'è un motivo in particolare per cui mi hai indicato il 19.
Grazie ancora. :D
direi che è molto + grande... :D :D :D
vedi ancora meglio :D :D :D
comq qualità penso che sono uguali
grazie
il 17" ha tempi di risposta più bassi, quindi va meglio nei giochi ed in più il dot pitch è più piccolo, 0,264 mm contro 0,294 mm (più piccolo è meglio è)
:fagiano:
...però se devi vedere i DVD, è meglio un monitor più grande, inoltre essendo la risoluzione ottimale la stessa tra 17" e 19" (1280*1024), con il 19" avrai caratteri più grandi quindi affatichi meno la vista (IMHO e teoricamente) :ciapet:
Insomma devi scegliere te :mc:
Io ho preferito il 19" per via dei Film
il 17" ha tempi di risposta più bassi, quindi va meglio nei giochi ed in più il dot pitch è più piccolo, 0,264 mm contro 0,294 mm (più piccolo è meglio è)
...però se devi vedere i DVD, è meglio un monitor più grande, inoltre essendo la risoluzione ottimale la stessa tra 17" e 19" (1280*1024), con il 19" avrai caratteri più grandi quindi affatichi meno la vista (IMHO e teoricamente) :ciapet:
grazie catfish.
Mi sono deciso per il 19" e sono andato nel sito della sony style per acquistarlo.
andando nella sezione schermi ho visto che c'era una link "liquidazione scorte" e li c'era un 19" con la seguente sigla SDMHS95PB.A.
qualcuno sà se ha qualcosa di diverso dal SDMHS95PB :wtf:
grazie.
Paolo978
31-08-2005, 16:22
Ciao, mi intrometto per la discussione per aggiungere un particolare che mi sembra sia sfuggito, il 19 rispetto al 17 è più lento come refresh, ma ha anche un pannello superiore... il 17 monta un TN, il 19 un MVA, quindi 16 milioni di colori reali e angoli di visione superiori! (si parla sempre delle versioni "p" quelle normali hanno TN per 17 e 19)
mensanino
31-08-2005, 16:30
il 17 monta un TN, il 19 un MVA, quindi 16 milioni di colori reali e angoli di visione superiori!
...sicuro?
Paolo978
31-08-2005, 16:59
...si
Rapporto di contrasto (max.) 1000:1
Colori dello schermo (Mio) 16.77
Tipo di schermo a-Si TFT, MVA
Luminanza (cd/m²) 450.0
Dimensioni pannello (pollici) 19.0
Dimensioni pixel (mm) 0,294 x 0,294
Angolo di visione O:V (gradi) 170/170
Area visiva (O e V mm) 376,3 x 301,1
Per quanto riguarda l' SDM-HS95P. Quello senza "P" costa di meno e non è MVA.
Inoltre molti test danno un angolo di visione di 180° sia orizzontale che verticale.
BravoGT83
31-08-2005, 17:46
idem e poi anche visto che non gioco :) :)
Cmq puoi stare sicuro anche sui giochi ;)
BravoGT83
01-09-2005, 09:07
Cmq puoi stare sicuro anche sui giochi ;)
ottimo allora :D
Up.
Ragazzi volevo chiedere se qualcuno poteva rassicurarmi sull' effetto "specchio" di questi pannelli x-black.. ovvero se in questa nuova versione lo hanno eliminato o migliorato.
Vorrei acquistare a breve un HS95PB e non vorrei spendere 600 euro per ritrovarmi un pannello simile a quello che è recensito qui su Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040326&page=lcd-07) perchè io lo userei con la finestra alle spalle e sarebbe inutilizzabile.... :(
E' ancora così evidente il problema nei nuovi pannelli? :rolleyes:
pasquale.davide
04-09-2005, 14:30
Ho preso l'SDM-HS95PB.
Fino ad ora ottimo in ogni situazione ed effetto specchio solo quando è spento (notare che ho le finestre dietro al monitor).
E' normale che su sfondo bianco le righe di testo proseguano (in modo impercettibile) fino alla fine dello schermo?
:mbe:
Un'altra cosa non ho capito... :rolleyes:
L'ingresso è sia analogico che digitale? Nella serie "normale" (cioè non X-Black) mettono come ingresso HD15 analogico che non mi è molto chiaro cosa sia..
Aristocrat74
08-09-2005, 09:05
Un'altra cosa non ho capito... :rolleyes:
L'ingresso è sia analogico che digitale? Nella serie "normale" (cioè non X-Black) mettono come ingresso HD15 analogico che non mi è molto chiaro cosa sia..
è l ingresso VGA normale ;)
Aristocrat74
08-09-2005, 09:16
io vorrei acquistare il monitor SDMHX95S (attualmente ho sdmhx73s e mi trovo benissimo)
qualcuno sul forum afferma che monta un pannello MVA+ overdrive ....
ma dubito fortemente.... visto che sul sito della sony è specificato che è un MVA ma non c è traccia dell overdrive e in piu è "solo" un dichiarato "12" ms
io credo che monti lo stesso pannello dell HS95 e cambia solo la forma e la possibilita di collegarlo a 3 pc contemporaneamente ( 1 in dvi e 2 in vga) come il mio hx73s .....e il sony è l' unico (mi sembra) ad avere questa funzione comodissima visto che ho: pc lavoro - muletto- tvtuner esterno
DOMANDA:
L' HS con pannello MVA come si comporta con i giochi ,fps in particolare, e anche abbastanza frenetici tipo UT2004?
Ragazzi questo monitor mi piace tantissimo vorrei prenderlo anche io visto che le vostre impressioni sono state molto positive ...ho trovato il 19" a circa 340€ e mi sembra un buon prezzo !
BravoGT83
08-09-2005, 09:51
Ragazzi questo monitor mi piace tantissimo vorrei prenderlo anche io visto che le vostre impressioni sono state molto positive ...ho trovato il 19" a circa 340€ e mi sembra un buon prezzo !
direi un ottimo prezzo....
io l'ho pagato sui 300€ l'ho trovato in offerta in swiss :)
Mettete la sigla del monitor di cui state parlando però... Se vi riferite all'HS95 probabilmente avete la versione senza x-black (si treova sui 370 euro anche in Italia..) mentre il thread parla di HS95P, che è un'altra cosa e ha un'altro prezzo...
Altrimenti se davvero il prezzo è quello mandatemi un pvt :D
BravoGT83
08-09-2005, 11:25
Mettete la sigla del monitor di cui state parlando però... Se vi riferite all'HS95 probabilmente avete la versione senza x-black (si treova sui 370 euro anche in Italia..) mentre il thread parla di HS95P, che è un'altra cosa e ha un'altro prezzo...
Altrimenti se davvero il prezzo è quello mandatemi un pvt :D
IO parlo di HS95 :)
Tra HS95 e Hs95p c'è molta differenza ??
L'hs95 è molto peggio ?
Allora di certo so questo :
Il 17" visto che ha la P ossia Hs95p e per quello che ho visto era nero : costa 295€
il 19" mi sembra fosse HS95 e basta..o cavolo non ricordo bene e costa sui 340-350..ed la cornice non era tutta nera ma i bordi erano silver . Magari quest'ultimo è il modello P\S...
BravoGT83
08-09-2005, 12:41
Tra HS95 e Hs95p c'è molta differenza ??
L'hs95 è molto peggio ?
questo "molto" è un pò esagerato
cmq se non ricordo male la versione p ha 9ms mentre solo 12ms :)
Allora, la serie con la "P" è quella con tecnologia X-black2, contrasto 1000:1 pannello Mva e ingresso digitale.. La "B" alla fine sta per black e la "S" per silver ovviamente.
Quindi il modello HS95 è entry level, ha contrasto 500:1 niente x-black niente Mva e niente ingresso digitale ma sono analogico (hd15), e si trova sui 350 euro anche in Italia
Vero ha anche response time minore...
Immagino che il modello HS95 normale con i suoi 16 ms non sia un gran che per giocare quindi...?
Ragazzi ho bisogno di sapere se la versione "normale" del sony hs95 b\s è adatta anche per i giochi perchè altrimenti prendo un Samsung 913N che ha 8ms !
Fatemi sapere presto..! pls!!!
BravoGT83
08-09-2005, 14:32
non saprei mai provato a giocare
e dai lanciamelo un giochetto per dirmi se fa scie..oppure no...che ti costa :D
pasquale.davide
08-09-2005, 16:30
e dai lanciamelo un giochetto per dirmi se fa scie..oppure no...che ti costa :D
Con counterstrike source nessun problema :cool:
Ciao Grazie ! scusa però non ho capito se hai l'hs95 normale oppure la versione P ossia x black
Grazie !!
Aristocrat74
08-09-2005, 17:43
se hai sdmhs95 PB
e con gli altri giochi ?? come si comporta.....
sei un videogiocatore "pro" :p :D o un videogiocatore della domenica :D :p ?? :sofico: (speriamo che non si offenda :fagiano: )
scusami se metto in dubbio la tua parola......è che non capisco perche su questo sito.....
http://www.behardware.com/articles/572-10/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
lo stroncano dicendo di lasciar perdere gli fps con questo monitor :mc:
e anche con i film dicono che fa schifetto :mbe:
e comunque mi sa che lo compro lo stesso e che si inculino :ciapet:
se hai sdmhs95 PB
e con gli altri giochi ?? come si comporta.....
sei un videogiocatore "pro" :p :D o un videogiocatore della domenica :D :p ?? :sofico: (speriamo che non si offenda :fagiano: )
scusami se metto in dubbio la tua parola......è che non capisco perche su questo sito.....
http://www.behardware.com/articles/572-10/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
lo stroncano dicendo di lasciar perdere gli fps con questo monitor :mc:
e anche con i film dicono che fa schifetto :mbe:
e comunque mi sa che lo compro lo stesso e che si inculino :ciapet:
behardware sui monitor è molto autorevole, detto questo, avendolo visto in funzione ...via dvi-d è davvero ottimo (HS95P-B-xblack2), anche con i giochi. Però qualcuno qui sul forum tempo fa parlava di scie in taluni e sporadici casi.
Personalmente non ne ho notate....e non ne noto nemmeno con il modello precedente HS94P-S.
Mi sento di consigliartelo..
Aristocrat74
09-09-2005, 00:07
behardware sui monitor è molto autorevole,
Mi sento di consigliartelo..
appunto behardware lo stronca.dicendo che non è assolutamente adatto...... :mbe: pero la gente che lo ha visto di persona il monitor sostiene che di scie ed effetti strani non ce ne sono........ :confused: :boh:
qualcuno però ha anche detto su questo tread che dopo 5 minuti di gioco ....gli è venuto il vomitino.... :Puke:
e io non so cheffare........ :oink:
ma questo sony 19' possiede l'overdrive???
Aristocrat74
09-09-2005, 07:50
ma questo sony 19' possiede l'overdrive???
SI
:read: (faccio un copia incolla sulla risposta che mi sono dato da solo (dopo aver cercato per 3 giorni) :sofico: in un altro tread in questo forum, perche nessuno sapeva rispondermi)
SDMHX95S monta lo steso pannello lcd del fratello SDMHS95P .... CHE è UN MVA+OVERDRIVE da 12 ms prodotto dalla fujitsu
e purtroppo non sembra che ottenga le stesse "performance" del pannello MVA+overdrive prodotto dalla au optronics montato sul viewsonic vp191s
Aristocrat74
09-09-2005, 07:59
dai su ... videogiocatori "PRO" posessori di SDMHS95P date le vostre impressioni su questo monitor nei giochi :D che devo decidermi se comprarlo o no :mc: :help:
e cercate di convincermi :fagiano:
DUNQUE : Ero intenzionato a prendere il Samsung 913N solo 8ms e poi alla fine ho trovato il Sony Hs95S , ragazzi io vengo da un crt flat 19" della philips...e non lo rimpiango minimamente !!
Veniamo a dei giudizi a caldo OVVIAMENTE SEMPRE PERSONALI !
- Facilità di regolazione e messa a punto : Ottima !!
- Usabilità del menu : Discreta , i tasti sotto il bordo del monitor sono un po scomodi da usare ! ma a noi che importa !!
- Lettura Fogli elettronici , visualizzazione pagine web : OTTIMA
- Giochi : NESSUNO E DICO NESSUNO EFFETTO SCIA!!! si forse la grafica risulta un po piu pastosa ma penso sia l'inevitabile differenza tra un LCD ed un CRT ma i colori piu accesi ti fanno godere a pieno riflessi e textures alla grande!
- Visione DVD : Ancora non ho provato, cmq ne ho visto girare uno nel negozio ed andava benissimo
Problemi di fonti di luce vicine...
INSOMMA...se questo va bene figuriamoci il modello X black :)
Per altre richieste sono qui se serve !
BravoGT83
09-09-2005, 11:43
DUNQUE : Ero intenzionato a prendere il Samsung 913N solo 8ms e poi alla fine ho trovato il Sony Hs95S , ragazzi io vengo da un crt flat 19" della philips...e non lo rimpiango minimamente !!
- Usabilità del menu : Discreta , i tasti sotto il bordo del monitor sono un po scomodi da usare ! ma a noi che importa !!
- Giochi : NESSUNO E DICO NESSUNO EFFETTO SCIA!!! si forse la grafica risulta un po piu pastosa ma penso sia l'inevitabile differenza tra un LCD ed un CRT ma i colori piu accesi ti fanno godere a pieno riflessi e textures alla grande!
- Visione DVD : Ancora non ho provato, cmq ne ho visto girare uno nel negozio ed andava benissimo
i dvd vanno alla grande :) :) :)
CONFERMO DVD ALLA GRANDE !!
Giochi provati : Pacific Fighters - PES 4 - Toca Race Driver 2 - NFSU 2
PERFETTI !
ps: forse in PE4 un lievissimo effetto scia c'è ma insignificante e solo sui lanci lunghi e veloci , e soprattutto nel concitamento del gioco..manco si nota!
Quello di cui sono veramente ultrasoddisfatto e che su altri lcd (stessa fasci di prezzo ) non era sicuramente eguagliabile è la qualità della scrittura su pagine elettroniche e web...veramente lo ripeto..sbalorditivo!
dai su ... videogiocatori "PRO" posessori di SDMHS95P date le vostre impressioni su questo monitor nei giochi :D che devo decidermi se comprarlo o no :mc: :help:
e cercate di convincermi :fagiano:
Prendilo tranquillamente, verifica bene se puoi i pixel.
Mi orienterei sempre per il modello xblack2 HS95P -B/S
con ingresso DVI-D.
Unico vero neo: non è regolabile l'inclinazione; ma se ti ci abitui non è un grosso problema.
Aristocrat74
09-09-2005, 15:33
il tuo è un altro tipo di monitor con un altro tipo di pannello... anche se la forma è uguale :
sdmhs95s ( non il P) monta un pannello TN che è notoriamente piu "veloce" di un pannello MVA (montati sul sdmhs95ps e sul sdmhx95s )
ma contro ha poca visuale laterale......e visualizza 256000 colori che interlacciati arrivano a 16,2 milioni di colori... quindi ha dei colori meno "fedeli"
;)
e il monitor che interessa a me è SDMHS95P o SDMHX95S
Lord Plagueis
09-09-2005, 20:43
Ciao a tutti.
Ho ordinato ieri da Essedì il monitor ed oggi (sotto un diluvio torrenziale :D ) sono andato a ritirarlo.
Ragazzi, che dire: "E' SPETTACOLAREEEEEEEEEE!!!!!!!!!"
Per mia fortuna, nemmeno un pixel bruciato o addormentato che dir si voglia. Ho attaccato la mia X800XT in DVI e mi sono rifatto gli occhi. Colori eccellenti, angolo di visuale idem.
Ho provato anche 2 dvd (Il Signore degli Anelli) con scene scure ed il nero è veramente NERO, con la N maiuscola e la qualità complessiva dei films è da cinema. Sembra di vedere un 16:9 in salotto per quant'è bello !!!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono i profili predefiniti che, a mio modo di vedere, non è che siano il massimo. Tuttavia ho cambiato retroilluminazione e luminosità e contrasto ed ora è perfetto come piace a me.
Ho provato il profilo "Film" che usa un tipo di GAMMA diverso e fa davvero un certo effetto.
Che dire di più se non "Bravissima Sony e grazie 10000. Eccellente Monitor".
Ah, dimenticavo il modello è "SDM-HS95PB" Nero che è più figo del Silver
Lord Plagueis
09-09-2005, 20:45
Prendilo tranquillamente, verifica bene se puoi i pixel.
Mi orienterei sempre per il modello xblack2 HS95P -B/S
con ingresso DVI-D.
Unico vero neo: non è regolabile l'inclinazione; ma se ti ci abitui non è un grosso problema.
Scusami che intendi con "non è regolabile l'inclinazione" ???
Il mio agendo sulla basetta ricurva, posso inclinarlo senza problemi. Infatti lo tengo leggermente inclinato verso l'alto ed è perfetto.
il tuo è un altro tipo di monitor con un altro tipo di pannello... anche se la forma è uguale :
sdmhs95s ( non il P) monta un pannello TN che è notoriamente piu "veloce" di un pannello MVA (montati sul sdmhs95ps e sul sdmhx95s )
ma contro ha poca visuale laterale......e visualizza 256000 colori che interlacciati arrivano a 16,2 milioni di colori... quindi ha dei colori meno "fedeli"
;)
e il monitor che interessa a me è SDMHS95P o SDMHX95S
E infatti se avessi letto meglio sopra cosa ho scritto avevo specificato che non si trattava dell'x black...pertanto ho anche scritto che se il mio andava bene figuriamoci il successore ;)
Aristocrat74
09-09-2005, 23:34
E infatti se avessi letto meglio sopra cosa ho scritto avevo specificato che non si trattava dell'x black...pertanto ho anche scritto che se il mio andava bene figuriamoci il successore ;)
in parte sbagliato...........
anche se i monitor sembrano uguali.....in realta il pannello è diverso..... è un altra tecnologia lcd con i suoi vantaggi e svantaggi.......
li tuo è un TN .... questi pannelli sono "adatti" per il gioco hanno tempi di risposta notoriamente molto bassi..... come il .Samsung SyncMaster 930BF. un TN+ overdrive che arriva a 4ms.... a scapito di altre caratteristiche..... colori .e scarsa visuale
mentre MVA ha dei colori migliori......... visuale laterale piu ampia ma notoriamente sono piu "lenti" e la "scia" è piu evidente.........
percio se un Tn da 12 ms puo andar bene la stessa cosa non vale per gli MVA
in parte il problema è stato risolto con l overdrive.....
il fatto è che l overdrive del pannello MVA prodotto da fujitsu (usato da sony)sembra non avere le stesse performance del pannello mva+overdrive prodotto da auoptronics e le scie sono molto piu evidenti.....
quindi il tuo monitor non puo essere assolutamente paragonato al sdmhs95P non perche sia migliore o peggiore. ma perche sono 2 cose completamente diverse.......
mi sono spiegato ora ? :p
si LO SO CHE SONO DUE COSE NETTAMENTE DIVERSE :)
la conclusione però è la stessa...l'x black è un nuovo modello e pertanto sarà migliore del mio ! penso che tutti i prodotti nuovi in genere siano meglio dei predecessori..o no ? :)
Aristocrat74
10-09-2005, 11:50
si LO SO CHE SONO DUE COSE NETTAMENTE DIVERSE :)
la conclusione però è la stessa...l'x black è un nuovo modello e pertanto sarà migliore del mio ! penso che tutti i prodotti nuovi in genere siano meglio dei predecessori..o no ? :)
no
vedo che non riesco a spiegarmi , ci rinuncio :p
Va bene non preoccuparti...
mi levate una curiosità ?
Ho notato che in windows la risoluzione è 1280x1024 72hz ! e non mi da la possibilita di mettere 75 hz !
mentre se apro il menu dell'lcd mi dice 1280x1024 a 75 hz !
Come mai ?? è un problema di drivers oppure qualcosa non va ?
Premesso che ho una 6800 gt ..adesso ho tolto la freccetta da "nascondi modalità che questo monitor non puo supportare"e ho potuto mettere 75hz...
è normale ?
Ragazzi inoltre nella scheda tecnica del monitor ho queste voci :
ESVGA 800 x 600/75 Hz
SEUVGA 1.024 x 768/75 Hz
EVGA 640 x 480/75 Hz
SVGA 800 x 600/60 Hz
VESA 1.024 x 768/60 Hz
VESA 1.024 x 768/70 Hz
VESA 1.152 x 864/75 Hz
VESA 1.280 x 1.024/60 Hz
VESA 1.280 x 1.024/75 Hz
VESA 1.280 x 960/60 Hz
VGA-G 640 x 480/60 Hz
In poche parole se volessi giocare a 1280x960 posso mettere solo 60 hz...se metto 75 si rompe il monitor ?
scusate sono domande cretine magari ma è il mio primo lcd..e quindi vorrei sapere come funziona
Grazie !
Darkdragon
10-09-2005, 18:08
io ho il 75pb, ma tu il monitor l hai collegato con il DVI o con l uscita VGA?
Darkdragon
10-09-2005, 18:22
con l'uscita vga...
perche vorresti mettere 75Hz?
cmq ti consiglio di usare il dvi, da una qualita migliore anche se è a 60 Hz fissi
Ma il mio monitor ha solo uscita vga non Dvi... :(
Cmq ho letto sul manuale del monitor..che ci sono problemi solo quando esce il messaggio : Out of Range e dice che si può effettuare la regolazione andando fino a 1280x1024 max e da 48 a 75 hz...quindi penso siano possibili tutte le soluzioni intermedie.
Purtroppo sono ancora troppo attaccato alla concezione di refresh che avevo con il crt...
cmq tra 1280x960 a 60hz e 75 hz un po di differenza la noto anche se non eccessivamente...cmq lascio fare in automatico...mi sembra strano che però i driver mi dicano che a 1024x768 posso mettere 72 max e posso mettere 75 solo manualmente... :confused:
tecnico75
10-09-2005, 18:39
Ho acquistato il monitor SDM-HS95PB e sono soddisfatissimo,angolo di visuale ottima,colori ok,brillanti e ben definiti.
Giocato con Doom3 alla massima risoluzione e nessun effetto scia o altre cose fastidiose,anche dopo ore di gioco.
Anche la visione DVD mi sembra eccellente,si forse un pò "pastoso",in alcune ombre rispetto ad un CRT (anche altri l'avevano detto),ma sono pienamente contento dell'acquisto e lo consiglio anche a chi vuole un bel Monitor con la "M" Maiuscola!
:)
Aristocrat74
11-09-2005, 12:14
sono andato a vedere in un centro commerciale........ lsdm Hs95p
i colori mi sono sembrati una spanna sopra come qualità rispetto agli altri lcd in esposizione ( pero devo dire che erano mezze ciofeche)
c era una demo preregistrata ( non di un gioco)
la cosa che ho notato subito in quel demo. almeno rispetto ad un 17 pollici lcd........ è l aliasing. (le "seghettature" ai bordi delle figure in movimento) terribile :eek: ......... è evidentissimo, e molto marcato, rispetto ad altri monitor :mbe:
Non copaisco perchè non leggete le pagine precedenti del thread... :confused:
Ieri ho giocato a HL2 e le scie non le ho viste in alcun modo :O . Ho impostato la lampada su videogioco (impostazione di default), ho un Athlon64 3.2 e 6800GT con filtri a mazzatta, OTTIMO.
Per il resto, la migliore visualizzazione, la ottieni impostando la lampada su PC oppure Auto che è un pò meno luminosa e lavorare sulla temperatura dei colori, 6500K insieme ad un'altra impostazione in quel menù che adesso non ricordo :muro: .
IMHO acquisti molto sui film, in particolare la resa delle scene scure o buie.
Il resto è uno spettacolo cmq!!!!!!!!! :sofico:
Sono solo 3 giorni che lo ho ma non rimpiango minanente i soldi che ho speso...600 euri ( :cry: )
Test Doom3
1280*1024
60 fps
impostazione della lampada a PC modificando alla temperatura dei colori
oppure impostata a videogioco
nessuna scia o problemi. Gioco meglio che con mio vecchio CRT :eek: .
Non capisco infatti chi parla di scie... :cry:
se non bastasse il monitor è nato per il fotoritocco IMHO, ha una eccezionale resa dei colori, è ottimo per la visione dei DVD (grande angolo di vsualizzazione, possibilità di spostare la basetta per modificare l'inclinazione), impeccabile nei giochi, mai visto scie...Far cry, HL2, Doom 3, La battaglia per la terra di mezzo, Battlefield2, visione DVD...sto diventatndo ripetitivo...
Unico difetto è troop luminoso...
BravoGT83
11-09-2005, 20:24
Premesso che ho una 6800 gt ..adesso ho tolto la freccetta da "nascondi modalità che questo monitor non puo supportare"e ho potuto mettere 75hz...
è normale ?
io dopo che l'ho tolto potrei mettere fino a 150 :mbe: :eek:
Aristocrat74
11-09-2005, 23:02
PS Parlo del SONY HS95P
mi sono letto tutto il
thread dal primo all' ultimo post ( e qualcuno anche riletto )..........
ehmmm insomma non so come spiegarmi....... non voglio mettere in dubbio la tua parola... e quella di chi ce l' ha e si trova bene ;) ....( e spero non ti dia fastidio quello che sto scrivendo)
sui colori di questo monitor non si discute....... sono ottimi !!! (quindi ottimo per fotoritocco)
con l x-black nelle scene buie c è del riflesso sul monitor con minima sorgente di luce...... é VERO !! ......e qui non si discute......(poi x qualcuno può essere ininfluente e per qualcun' altro essere fastidiosissimo.....VA A GUSTI :rolleyes: )
con i giochi........ tu sostiene che è perfetto..... e ci credo...... :) però qualcun altro sostiene il contrario.... e credo anche a lui.... :) ( e in una recensione online l' hanno stroncato :( )
questo dipende dalla "sensibilità" di chi e davanti al monitor.... qualcuno nota di piu una cosa qualcuno nota di piu un altra......
io per esempio guardando un monitor CRT ti posso dire al 99% su che refresh è impostato...... dai 60hz fino ai 100hz......(oltre no) fammene vedere 1 e ti dico a che frequenza va :D
quindi il mio è semplicemente un sondaggio per vedere chi si trova bene e chi si trova male....... visto che sono 600 eurozzi che escono dal portafoglio e se "sbaglio" ..... melo devo tenere comunque :doh:
Chi è tanto gentile di voi che possiede questo monitor a mettersi nella propria stanza tutta al buio e dirmi come si comporta lo schermo impostando uno sfondo tutto nero....... è la mia fissa.... :D effetto lamade come siamo messi???
il nero è nero su tutto lo schermo o presenta aloni bianchi qua e la derivanti dalle lampade di retroilluminazione del monitor....????
GRAZIE...
non mandatemi a quel paese ma sono indeciso se vendere il mio 17 sony SDM HS75P per passare appunto al suo fratellone maggiore.... i vari thread che ho letto mi hanno convinto al 99% ma mi rimane ancora il dubbio sul fattore omogenietà del nero....visto che nessuno mi sembra ne abbia ancora parlato..... :sofico:
X Aristocrat74
hai ragione, anche io prima di comprare un Sony da 600 euroni, sono stato un anno a leggere di tutto, di più ;) ; concordo anche sul fatto che nelle recensioni online i Sony siano spesso stroncati nel giudizio finale, ma non ci guadagno niente a vendere un Sony in più.
Sul'effetto specchio io non lo vedo, saranno le condizioni di illuminazione della mia stanza, ma lo specchio si vede solo quando è spento...forse è troppo pulito :D
Credo di essere obiettivo nei mie giudizi e non nego che mi da fastidio chi arriva in un thread e per la pigrizia di non leggere, spara domande a cui si è già risposto :ncomment:
Aristocrat74
14-09-2005, 00:35
X Aristocrat74
Credo di essere obiettivo nei mie giudizi e non nego che mi da fastidio chi arriva in un thread e per la pigrizia di non leggere, spara domande a cui si è già risposto :ncomment:
spero non sia riferito a me..... :mbe:
perche il tread l' ho letto tutto dal primo all ultimo post e sono e pure tutti gli altri che riguardano monitor....(oramai li ho imparati a memoria)
sono andato pure nei forum tedeschi a cercare informazioni.(e di tedesco non ci capisco una "cippa quadrata" )
il monitor sono andato a vederlo..... in un centro comerciale......e non mi ha convinto al 100% ma al 99......(vedi qualche post sopra) non ho visto effetto scia evidente.... ma le immagini in movimento non mi hanno convinto al 100% e devo capire il perche.... se era la demo oppure il monitor....
e perquanto riguarda sony. sarebbe il mio terzo lcd consecutivo di questa marca........ prima avevo un 15 e attualmente un 17 (sdmxh73s)
e se hai letto tutto il trhead per te il monitor è perfetto. per qualcun altro è un cesso e l ha venduto dopo una settimana......(e sono andato pure a vedermi la sua vendita su questo forum :D )
chi ha ragione dei 2 ? :mbe: :confused: :) ;)
c è nessuno che è di Verona :D :D ? che vado a trovarlo e gli offro una birra!! :cincin: .... cosi mi tolgo ogni dubbio :sofico: :nonio:
Birra :ubriachi: :hic: DE-hi-oh-uh!!!
passa a Roma :fagiano:
No il discorso della pigrizia non era rivolto a te :vicini:
non ti consiglio però di vedere i monitor nei centri commerciali, sono attacati solitamente alle uscite VGA (l'immagine sembra sfocata) e poi il segnale è trasmesso da uno splitter il quale ti fa perdere altra qualità.
up
stasera se mi ricordo te lo faccio e ti mando una foto
Ragazzi una curiosità...
mi potreste dare la vostra configurazione di :
Pitch - Phase - sharp ? :)
Grazie !
Lord Plagueis
14-09-2005, 16:12
e se hai letto tutto il trhead per te il monitor è perfetto. per qualcun altro è un cesso e l ha venduto dopo una settimana......(e sono andato pure a vedermi la sua vendita su questo forum :D )
chi ha ragione dei 2 ? :mbe: :confused: :) ;)
c è nessuno che è di Verona :D :D ? che vado a trovarlo e gli offro una birra!! :cincin: .... cosi mi tolgo ogni dubbio :sofico: :nonio:
Se come dici c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di venderlo dopo una settimana, beh quel qualcuno di monitor non capisce un tubo. D'accordo che i gusti sono gusti, ma il buonsenso va al di là dei gusti personali.
Magari c'è solo da dire che non tutti hanno buonsenso ma questo è un altro problema.
Oggettivamente è un ottimo monitor, può non piacere per via dei contrasti (regolabili peraltro), ma da qui a venderlo mi sembra un pò troppo eccessivo.
Come diceva Einstein "Esistono due cose al mondo che sono infinite: L'universo e la stupidità umana, ma della prima ho qualche dubbio".
(Senza offesa per nessuno) :p
Aristocrat74
14-09-2005, 16:36
ecco :fagiano: ... procurati una telecamera in alta risoluzione... gioca:
doom 3
half life 2
far cry
battlefield 1942
tra una pausa e l altra fatti un paio di partite a fifa.....e una corsetta a colin mc ree :D
filma tutto e mandami il filmato. che lo visiono attentamente e vedo se ci sono scie :p :mano: :nonio:
ps mi raccomando gli zoom sui "particolari" :sofico:
faccio tanto il rompiballe.... poi alla fine lo comprerò e lo consiglierò a tutti :p
Aristocrat74
14-09-2005, 16:40
Se come dici c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di venderlo dopo una settimana, beh quel qualcuno di monitor non capisce un tubo. D'accordo che i gusti sono gusti, ma il buonsenso va al di là dei gusti personali.
Magari c'è solo da dire che non tutti hanno buonsenso ma questo è un altro problema.
Oggettivamente è un ottimo monitor, può non piacere per via dei contrasti (regolabili peraltro), ma da qui a venderlo mi sembra un pò troppo eccessivo.
Come diceva Einstein "Esistono due cose al mondo che sono infinite: L'universo e la stupidità umana, ma della prima ho qualche dubbio".
(Senza offesa per nessuno) :p
e di questo chemi dici :
e nello specifico:
It is the biggest disappointment: the afterglow is really present on this monitor and it is just barely better than 25 ms MVA monitor. There is no, or very little, progress (especially if we compare this panel to the new MVA AUO). Blurred areas due to traveling are so strong that we were disturbed even with World of Warcraft, which doesn’t require a fast reaction time. Of course, if you are caught up in the game, you may not pay attention to this problem. However, as soon as the character is passive, for example while traveling, it is possible to see disruptions on the sides of the objects which don’t appear with very fast TN and MVA panels.
It is even worse with FPS games. We don’t advise you to use it with this type of game.
Lord Plagueis
14-09-2005, 21:52
@Aristocrat74
Francamente nessun sito va preso come il Vangelo (e ci mancherebbe pure !!!), fermo restando che è risaputo che molte case pagano perchè si parli bene di un prodotto piuttosto che di un altro.
Io ho giocato molto a World of Warcraft e non ho notato i problemi di blurring o di afterglow dell'immagine che dir si voglia.
Sono anche uno dei giocatori più accaniti degli FPS (Half Life 2, UT2k4, Counterstrike etc) e non ho mai notato nè scie nè distorsioni nelle immagini veloci, a meno che quelli del sito di Behardware non abbiano una visibilità e messa a fuoco nelle proprie retine pari alla velocità della luce, nel qual caso beh 12 ms sono troppi :D
Esistono altri siti che osannano il Sony e dire che le recensioni si pensa che vengano eseguite da persone più che esperte nel metro di giudizio di un LCD!!!
Come vedi c'è una bella disparità. La verità la conosce solo l'utente finale e viene fuori (più o meno, a parte i giudizi soggettivi) anche dalle esperienze degli utenti di questo forum che, fino a prova contraria, ne hanno parlato quasi tutti bene !!!!
Per cui, mai prendere per oro colato le recensioni dei siti, anche di quelli più blasonati.
Aristocrat74
15-09-2005, 00:26
@Aristocrat74
Francamente nessun sito va preso come il Vangelo (e ci mancherebbe pure !!!), fermo restando che è risaputo che molte case pagano perchè si parli bene di un prodotto piuttosto che di un altro.
Io ho giocato molto a World of Warcraft e non ho notato i problemi di blurring o di afterglow dell'immagine che dir si voglia.
Sono anche uno dei giocatori più accaniti degli FPS (Half Life 2, UT2k4, Counterstrike etc) e non ho mai notato nè scie nè distorsioni nelle immagini veloci, a meno che quelli del sito di Behardware non abbiano una visibilità e messa a fuoco nelle proprie retine pari alla velocità della luce, nel qual caso beh 12 ms sono troppi :D
Esistono altri siti che osannano il Sony e dire che le recensioni si pensa che vengano eseguite da persone più che esperte nel metro di giudizio di un LCD!!!
Come vedi c'è una bella disparità. La verità la conosce solo l'utente finale e viene fuori (più o meno, a parte i giudizi soggettivi) anche dalle esperienze degli utenti di questo forum che, fino a prova contraria, ne hanno parlato quasi tutti bene !!!!
Per cui, mai prendere per oro colato le recensioni dei siti, anche di quelli più blasonati.
non prendo per oro colato..... niente per principio.......... ;)
ehmmm
Esistono altri siti che osannano il Sony
ehm per esempio quale ? non hai qualche link da darmi ?? io ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla riguardo a parte quella recensione :cry:
ecco.... ti sei dimenticato di me :mc:
:sofico:
Aristocrat74
15-09-2005, 09:37
e anche il mio video con zoom sui particolari :doh:
:ops2:
Ragazzi fatemi fare anche un pò di vita sociale...purtroppo per al foto ho provato a farla ma lo schermo viene blu con il flash e con una la stella di luce se lo uso...quindi...non si capisce una fava! :muro:
Per i giochi proverò con la macchinetta digitale ma la massima risoluzione è 640X480 a 30fps.
Se me ne volete regalare una migliore è tutto ben accetto :ciapet:
Ragazzi fatemi fare anche un pò di vita sociale...purtroppo per al foto ho provato a farla ma lo schermo viene blu con il flash e con una la stella di luce se lo uso...quindi...non si capisce una fava! :muro:
Per i giochi proverò con la macchinetta digitale ma la massima risoluzione è 640X480 a 30fps.
Se me ne volete regalare una migliore è tutto ben accetto :ciapet:
tranquillo....però potevi dirmi cosa hai visto al buio :D anche senza la foto come controprova.....
fammi sapere se il nero è omogeneo su tutto lo schermo o se presenta qualche alone bianco qua e la.... verso l'alto o negli angoli o al centro :mc:
ciao e grazie.....!!!!
Scusa Felle DJ, mio adepto :stordita: , è che quando penso alla gnocca non capisco più niente...
...il colore non è omogeneo, nei 2 angoli superiori ci sono due aloni che seguono x 5cm la diagonale dello schermo.
Con la lampada impostata su Videogioco non si vedono, poi in ordine crescente per visibilità
Auto,
Film,
PC,
c'è da dire che tra Film e PC la differenza è minima e che in generale nell'uso quotidiano non lo noto.
Nella visione di un dvd si nota l'alone solo nelle banda superiore nera, quella dove non viene "proiettata" l'immagine per capirci. Credo cmq che questa visualizzazione dipenda da pannello a pannello, quindi ogniuno riporti la propria esperienza.
Purtroppo io preferisco la visione PC!!!
Aristocrat74
18-09-2005, 12:57
Scusa Felle DJ, mio adepto :stordita: , è che quando penso alla gnocca non capisco più niente...
...il colore non è omogeneo, nei 2 angoli superiori ci sono due aloni che seguono x 5cm la diagonale dello schermo.
Con la lampada impostata su Videogioco non si vedono, poi in ordine crescente per visibilità
Auto,
Film,
PC,
c'è da dire che tra Film e PC la differenza è minima e che in generale nell'uso quotidiano non lo noto.
Nella visione di un dvd si nota l'alone solo nelle banda superiore nera, quella dove non viene "proiettata" l'immagine per capirci. Credo cmq che questa visualizzazione dipenda da pannello a pannello, quindi ogniuno riporti la propria esperienza.
Purtroppo io preferisco la visione PC!!!
quello che chiede felle ... è un miracolo (o quasi) .......... :D qualsiasi pannello lcd mostra degli aloni negli angoli .dovuti alle lampade del monitor............
possono essere piu o meno evidenti..ma gli aloni ci sono........
forse con la nuova tecnologia a led in arrivo... miglioreranno........ ;)
grazie. siete stati più che chiari.... ;)
magari trovare un lcd che faccia il nero omogeneo su tutta la superfice....
mi toccherà aspettare la nuova tecnologia a led.... :eek:
gironzolando qui nel forum ho trovato questo link di un sito ungherese
http://www.prohardver.hu/rios3_popup.php?mod=21&id=801
dove hanno provato parecchi 19' peccato che manchi il sony sdm HS95P
dalle immagini scattate da loro pare che il Fujitsu Siemens P19-2 nonostante sia un lcd non mostri effetti lampade qualora si imposti lo sfondo tutto nero :sofico:
interessante
Darkdragon
19-09-2005, 13:00
io ho un sdm-hs75p e anche io avevo notato l alone agli angoli del monitor, per farlo sparire basta diminuire la luminosita e aumentare la retroilluminazione
ps: guardate che tutte le configurazioni pre-impostate si possono modificare in ogni parametro, solo ci sono dei casi particolari, a voi scoprirli
Scusate se mi intrometto...dovrei acquistare un monitor lcd nei prossimi giorni ( preferibilmente un 17")...
Ero orientato su un Sony...e volevo spendere meno di 300 euro...cosa mi consigliate?
Saluti
per meno di 300€ potresti prendere un Hs75s !
Che Sarebbe come l'hs75 b solo che è silver giusto? come vanno? =)
Aristocrat74
20-09-2005, 11:12
Che Sarebbe come l'hs75 b solo che è silver giusto? come vanno? =)
attento a nonc confondero con l sdhx95P -b (xblack) che è un altra cosa.....
il monitor con x black monta un pannello mva+ overdrive
quello senza la "p" monta un pannello tn +film con i suoi pregi e difetti
Io non ci capisco una mazza =)
ce lo prendo un sony decente con 300-320 euro? mi dici il modelllo preciso, pregi e difetti? =)
Grazie
Aristocrat74
20-09-2005, 16:58
Io non ci capisco una mazza =)
ce lo prendo un sony decente con 300-320 euro? mi dici il modelllo preciso, pregi e difetti? =)
Grazie
se vuoi quelli "decenti" (gli x black) devi spendere 600 euro.... se no lascia stare vai sul samsung 930BF che per i giochi........e a quel prezzo, sembra sia il migliore
sul sony paghi tanto il nome.... i sony da 300 euro sono inferiori come caratteristiche ad altri monitor della stessa fascia di prezzo :read:
AlexFly10
21-09-2005, 17:30
Ciao Ragazzi,
ho appena acquistato il monitor in oggetto, e sono deluso dalle prestazioni per quanto riguarda il tempo di risposta:
praticamente, trascinando il cursore sul desktop (colore blu) di windows, questo produce una scia inaccettabile !!!
Sto pensando che sia difettoso, il tuo come si comporta nelle medesime condizioni ?
Non l'ho testato con games, in quanto io lo uso solo per Flight Simulator.
Scheda video: Ati Radeon X800 XT Premium 256 Mb
Ciao
Alessandro
andreadgp
22-09-2005, 15:35
Avevo con il tempo pensato di passare ad un Lcd Sony (quando la qualità salirà e verranno eliminati i vari effetti scia), dopo aver posseduto a suo tempo un'ottimo Crt 17" sempre di Sony GDM 200 PST, esser passat per un Lcd Samsung 193P ma non adatto alle mie esigenze ed ora mi affido ad un Nec Crt 19". Quello che non capisco è però l'estetica orribile di questa ultima serie, tutto sommato la serie 94 precedente era bella, ciao
andreadgp
22-09-2005, 15:36
Avevo con il tempo pensato di passare ad un Lcd Sony (quando la qualità salirà e verranno eliminati i vari effetti scia), dopo aver posseduto a suo tempo un'ottimo Crt 17" sempre di Sony GDM 200 PST, esser passato per un Lcd Samsung 193P ma non adatto alle mie esigenze ed ora mi affido ad un Nec Crt 19". Quello che non capisco è però l'estetica orribile di questa ultima serie, tutto sommato la serie 94 precedente era bella, ciao
Aristocrat74
22-09-2005, 15:41
Ciao Ragazzi,
ho appena acquistato il monitor in oggetto, e sono deluso dalle prestazioni per quanto riguarda il tempo di risposta:
praticamente, trascinando il cursore sul desktop (colore blu) di windows, questo produce una scia inaccettabile !!!
Sto pensando che sia difettoso, il tuo come si comporta nelle medesime condizioni ?
Ciao
Alessandro
hai preso il sdmhs95pb x-black ?
volevo comprare suo fratello ....... :rolleyes: mi sa che "salto" :(
qualcuno sostiene che non ci sono scie su questo monitor.qualcun altro come te a detto che è osceno (x le scie) e l ha venduto dopo una settimana... :mbe:
Ciao Ragazzi,
Ciao
Alessandro
Ho fatto la prova che dici ed "impegnandomi" l'ho notata. Devi mettere a fuoco sull'esterno dell'icona, a me non capita di solito.
IMHO se fino ad adesso non l'ho notato significa che non mi da fastidio...poi è la sensibilità di ognuno a decretare la bonta di un monitor, quindi capisco anche iil tuo punto di vista. ;)
hai preso il sdmhs95pb x-black ?
volevo comprare suo fratello ....... :rolleyes: mi sa che "salto" :(
qualcuno sostiene che non ci sono scie su questo monitor.qualcun altro come te a detto che è osceno (x le scie) e l ha venduto dopo una settimana... :mbe:
se sei così indeciso trova qualcuno vicino a casa tua che te lo può far vedere... :oink:
Aristocrat74
23-09-2005, 21:33
se sei così indeciso trova qualcuno vicino a casa tua che te lo può far vedere... :oink:
èeeeeeeee ho provato........ a chiedere in giro ;) prva a guardare qualche post piu sopra.. ho offerto pure una birra a chi mi fa vedereil monitor :rolleyes:
e pensare che potrei procurarmelo ad un prezzo .."stracciato" :stordita:
AlexFly10
24-09-2005, 18:20
Ciao Ragazzi,
Ciao
Alessandro
....l'ho riportato al negozio...penso di acquistare questo:
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49213&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=209&LST=_IG_
cosa ne pensate ?
Ciao
Alessandro
Aristocrat74
25-09-2005, 00:58
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49213&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=209&LST=_IG_
cosa ne pensate ?
Ciao
Alessandro
dipende dal tipo di pannello che monta.....mva tn o pva ;)
fai una ricerca sul sito della nec
cosa ne pensate ?
Ciao
Alessandro
qualunque modello prendi facci sapere come ti trovi :)
bho! io ho l'hs75b da 16 ms e muovendo il cursore del mouse vedo quello che vedo nel mio crt di fiducia... un cursore che si muove!
Darkdragon
26-09-2005, 22:48
bho! io ho l'hs75b da 16 ms e muovendo il cursore del mouse vedo quello che vedo nel mio crt di fiducia... un cursore che si muove!
per caso anche tu se usi uno sfondo nero e fai la selezione rettangolare muovendo il cursore vedi righe verdi e viola?
per caso anche tu se usi uno sfondo nero e fai la selezione rettangolare muovendo il cursore vedi righe verdi e viola?
come sa selezione rettangolare?
come sa selezione rettangolare?
credo di aver capito... tipo per selezionare le icone?
si vedo righe verdi e viola embe'? e' normale penso...
Darkdragon
27-09-2005, 12:17
credo di aver capito... tipo per selezionare le icone?
si vedo righe verdi e viola embe'? e' normale penso...
quando punti il cursore e lo trascini tenendo premuto il click sx per disegnare rettangoli (tipo per selezionare piu di un file)
a me capita di vedere righe verdi e viola se muovo velocemente il cursore tendeno premuto, e mi pare strano
AlexFly10
27-09-2005, 12:52
....provatelo con i filmati dvd, o con giochi veloci...l'effetto sbavatura è evidente, :muro: e dire che ho anche un Sony SDM-X72 che in confronto è una favola !!! oltretutto non ha neanche un bad pixel !!!
....lo butto !!!:cry:
Ciao
Alex
Sarò ripetitivo, ma io le scie quando gioco no le vedo :confused:
BravoGT83
27-09-2005, 18:55
....provatelo con i filmati dvd, o con giochi veloci...l'effetto sbavatura è evidente, :muro: e dire che ho anche un Sony SDM-X72 che in confronto è una favola !!! oltretutto non ha neanche un bad pixel !!!
....lo butto !!!:cry:
Ciao
Alex
io di queste cose non ne ho :mbe:
Freethinker
28-09-2005, 12:09
Ho ordinato 10 giorni fa il modella HX75.
Forse mi arriva oggi e vi faccio sapere ;)
ma che differenza c'è tra hs e hx?
P.S.
prima di spendere oltre 400 euro,ho visto diversi monitor in funzione,la resa dei sony è eccellente.Dico questo per sottolineare che non ho acquistato un sony per il nome (forse solo un pò :D ) ma perchè effettivamente sono tra i migliori ;)
edit:
ho appena visto sul sito sony,seondo le specifiche i 2 monitor hanno uguale pannello.La differenza sta nel fatto che l'hx75 ha i diffusori audio e può essere usato in verticale ;)
Ora mi domando perchè costi di meno :eek:
Darkdragon
28-09-2005, 12:45
edit:
ho appena visto sul sito sony,seondo le specifiche i 2 monitor hanno uguale pannello.La differenza sta nel fatto che l'hx75 ha i diffusori audio e può essere usato in verticale ;)
Ora mi domando perchè costi di meno :eek:
perche è uscito credo 2 anni fa e non ha l x-black
Freethinker
28-09-2005, 14:01
Il monitor è nuovissimo,tant'è vero che ho dovuto prenderlo dal sito sonystyle.
Ha la tecnologia x-black e sensore per autoregolazione della luminosità.
il modello precedente era l'hx73,che infatti si trova in alcuni negozi.
P.S.
inoltre il pannello è di 8msec,non credo che 2 anni fà potessero permettersi questi tempi ;)
Darkdragon
28-09-2005, 16:38
Il monitor è nuovissimo,tant'è vero che ho dovuto prenderlo dal sito sonystyle.
Ha la tecnologia x-black e sensore per autoregolazione della luminosità.
il modello precedente era l'hx73,che infatti si trova in alcuni negozi.
P.S.
inoltre il pannello è di 8msec,non credo che 2 anni fà potessero permettersi questi tempi ;)
azz, sono rimasto indietro, da quando gli ho comprato monitor e pc sul sito sony non ci sono piu tornato :D
tra l altro ho letto hx75 ma ho pensato all hx73 :doh:
l ho visto e in effetti costa 50€ di meno anche se ha 3 entrate, magari perche ha il vecchio supporto, non saprei se vale 50€ in meno solo quello
ps: quando ero sul sito ho visto il ridicolo promo dell mp3 a fagiolo, dacci un occhio se vuoi farti 2 risate
Freethinker
28-09-2005, 16:52
lol no,vedo solo la promo della psp :p
Il monitor l'ha ups che dista 100 mt in linea d'aria da casa mia.Sono andato a prenderlo ma mi hanno risposto che non era possibile,sarebbero passati loro domani.......... :doh:
La gente proprio vuole farsi prendere in giro,cioè magari domani chissà a che ora me lo portano quando abito a 100 mt da loro :rolleyes:
Darkdragon
28-09-2005, 16:56
lol no,vedo solo la promo della psp :p
Il monitor l'ha ups che dista 100 mt in linea d'aria da casa mia.Sono andato a prenderlo ma mi hanno risposto che non era possibile,sarebbero passati loro domani.......... :doh:
La gente proprio vuole farsi prendere in giro,cioè magari domani chissà a che ora me lo portano quando abito a 100 mt da loro :rolleyes:
io ho aspettato 15 giorni per il mio...
e a quanto ho capito prima arrivano a cinisello, poi li portano a bruxelles filiale italiana sony e poi con ups-dhl-cippalippa li consegnano in italia
Salve,
ho acquistato il nuovo modello della sony 19" con schermo X-Black, per l'esattezza il modello HS95PRB e dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane. Riporto di seguito le caratteristiche:
Accessori inclusi Cavo video DVI-D (1, 8 m) --- Cavo video HD15 --- Disco di utilità per Mac ---manuale --- Manuale su CD --- Cavo di alimentazione --- Driver per OS ---windows su CD-ROM
angolo di visione O:V (gradi) 170°:170°
certificazione CE, CSA C22.2, cUL, EMKOs, GOST, Programma International Energy Star, ISO-13406-2 (classe 2), PC2001 "Designed for Windows"
colore Nero
Consumi Funzionamento normale (W) 50 --- Modalità spento (W) 0 --- Modalità Sospendi / Stand-by (W) 1---ECO MODE (alto, medio, basso) 36, 30, 20 (W)
contrasto 1000:1
Controlli utente Controllo retroilluminazione, Luminosità, Controllo colore, Contrasto, Modalità ECO, Posizionamento O e V, Regolazione automatica intelligente, Lingue, Posizionamento OSD, Fase, Pitch, Ripristino
dimensione 19 pollici
Dimensioni Profondità con supporto (mm) 260 --- Altezza con supporto (mm) 440 --- Larghezza con supporto (mm) 480 --- Peso con supporto (kg) 6.09
dot pitch 0, 294 x 0, 294
Frequenza orizzontale analogica (kHz) 28-80 --- Frequenza verticale analogica (Hz) 48-75 --- Frequenza orizzontale digitale (kHz) 28-64 --- Frequenza verticale digitale (Hz) 60
frequenza std. -
Garanzia e assistenza 3 anni presso i centri assistenza autorizzati Sony
Ingresso video Connettore DVI-D Connettore HD15
multimediale No
risoluzione std. 1280 x 1024 (max a 75Hz)
Risoluzioni supportate ESVGA 800 x 600 / 75 Hz --- EUVGA 1.024 x 768 / 75 Hz --- EVGA 640 x 480 / 75 Hz --- SVGA 800 x 600 / 60 Hz --- VESA 1.024 x 768 / 60 Hz --- VESA 1.024 x 768 / 70 Hz --- VESA 1.152 x 864 / 75 Hz --- VESA 1.280 x 1.024 / 60 Hz --- VESA 1.280 x 1.024 / 75 Hz --- VESA 1.280 x 960 / 60 Hz --- VGA-G 640 x 480 / 60 Hz --- Grafica VGA 640 x 480 / 60 Hz
Segnale video Digitale: DVI-D TMDS (Single Link), RGB analogico
Tempi di risposta 8MSC
Sembra avere le stesse caratteristiche del modello HS95PB ma un tempo di risposta di 8 Ms contro i 12 del primo. Io è la prima volta che sento parlare di questo monitor e non lo trovo nemmeno sul sito della sony, voi ne avete mai sentito parlare?
Aristocrat74
11-10-2005, 16:38
Salve,
ho acquistato il nuovo modello della sony 19" con schermo X-Black, per l'esattezza il modello HS95PRB e dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane. Riporto di seguito le caratteristiche:
Accessori inclusi Cavo video DVI-D (1, 8 m) --- Cavo video HD15 --- Disco di utilità per Mac ---manuale --- Manuale su CD --- Cavo di alimentazione --- Driver per OS ---windows su CD-ROM
certificazione CE, CSA C22.2, cUL, EMKOs, GOST, Programma International Energy Star, ISO-13406-2 (classe 2), PC2001 "Designed for Windows"
colore Nero
Consumi Funzionamento normale (W) 50 --- Modalità spento (W) 0 --- Modalità Sospendi / Stand-by (W) 1---ECO MODE (alto, medio, basso) 36, 30, 20 (W)
contrasto 1000:1
Controlli utente Controllo retroilluminazione, Luminosità, Controllo colore, Contrasto, Modalità ECO, Posizionamento O e V, Regolazione automatica intelligente, Lingue, Posizionamento OSD, Fase, Pitch, Ripristino
dimensione 19 pollici
Dimensioni Profondità con supporto (mm) 260 --- Altezza con supporto (mm) 440 --- Larghezza con supporto (mm) 480 --- Peso con supporto (kg) 6.09
dot pitch 0, 294 x 0, 294
Frequenza orizzontale analogica (kHz) 28-80 --- Frequenza verticale analogica (Hz) 48-75 --- Frequenza orizzontale digitale (kHz) 28-64 --- Frequenza verticale digitale (Hz) 60
frequenza std. -
Garanzia e assistenza 3 anni presso i centri assistenza autorizzati Sony
Ingresso video Connettore DVI-D Connettore HD15
multimediale No
risoluzione std. 1280 x 1024 (max a 75Hz)
Risoluzioni supportate ESVGA 800 x 600 / 75 Hz --- EUVGA 1.024 x 768 / 75 Hz --- EVGA 640 x 480 / 75 Hz --- SVGA 800 x 600 / 60 Hz --- VESA 1.024 x 768 / 60 Hz --- VESA 1.024 x 768 / 70 Hz --- VESA 1.152 x 864 / 75 Hz --- VESA 1.280 x 1.024 / 60 Hz --- VESA 1.280 x 1.024 / 75 Hz --- VESA 1.280 x 960 / 60 Hz --- VGA-G 640 x 480 / 60 Hz --- Grafica VGA 640 x 480 / 60 Hz
Segnale video Digitale: DVI-D TMDS (Single Link), RGB analogico
Tempi di risposta 8MSC
Sembra avere le stesse caratteristiche del modello HS95PB ma un tempo di risposta di 8 Ms contro i 12 del primo. Io è la prima volta che sento parlare di questo monitor e non lo trovo nemmeno sul sito della sony, voi ne avete mai sentito parlare?
no..........e che pannello monta..... ?? :confused:
interessante sta cosa..... e da dove le hai prese quelle caratteristiche ?
Aristocrat74
11-10-2005, 16:51
mi sa che è un pannello tipo TN dalle caratteristiche :stordita:
Se fai una ricerca su www.trovaprezzi.it vedi dove lo vendono... :read:
Ho aperto un nuovo topic in cui spiego che sui siti italiani sono riportate le caratteristiche che ho illustrato in precedenza, mentre se fai una ricerca con google vedi che su i siti tedeschi dove lo vendono vengono riportate altre caratteristiche...chi avrà ragione? :muro:
Ho mandato anche una mail a SonyEurope, ma ancora nessuna risposta... :muro:
Scusa, ma il modello HS95PB non aveva uno schermo MVA? Da cosa deduci che questo modello ha uno schermo di tipo TN se le caratteristiche (a parte il tempo di risposta) sono identiche a quelle del predecessore? :confused:
Tra 10 giorni mi arriva e ogni dubbio verrà fugato!!! :ciapet:
Aristocrat74
11-10-2005, 21:16
Se fai una ricerca su www.trovaprezzi.it vedi dove lo vendono... :read:
Ho aperto un nuovo topic in cui spiego che sui siti italiani sono riportate le caratteristiche che ho illustrato in precedenza, mentre se fai una ricerca con google vedi che su i siti tedeschi dove lo vendono vengono riportate altre caratteristiche...chi avrà ragione? :muro:
Ho mandato anche una mail a SonyEurope, ma ancora nessuna risposta... :muro:
Scusa, ma il modello HS95PB non aveva uno schermo MVA? Da cosa deduci che questo modello ha uno schermo di tipo TN se le caratteristiche (a parte il tempo di risposta) sono identiche a quelle del predecessore? :confused:
Tra 10 giorni mi arriva e ogni dubbio verrà fugato!!! :ciapet:
io ho guardato i siti tedeschi...
il prezzo....... inferiore è al HS95PB (che monta un pannello mva+ overdrive prodotto da fujitsu siemens ) l angolo di visuale...... di 160 gradi il tempo di risposta.... fanno pensare al hs95 prima versione (non mi ricordo la sigla precisa) con l aggiunta del x-black
spero di essere smentito..... se solo montasse un mva + overdrive del auo :sofico:
Stargazer
11-10-2005, 22:00
mi sa che è un pannello tipo TN dalle caratteristiche :stordita:
TN+film+overdrive direi io
peccato non si riesca ancora a capire come fanno a calcolare quell'angolo di visuale con una teconologia tn
potrebbero anche dirlo che va diviso per 2 o no?
Aristocrat74
12-10-2005, 09:43
l ho trovato anche io...... su un sito italiano per rivenditori.....
Tempi di risposta 8MSC
fa pensare ad un mva + overdrive....... guardando gli angoli di visuale.... :mbe:
ma nessun accenno al tipo di pannello che monta.. :muro:
minchioni !! $£%£$
Stargazer
12-10-2005, 12:05
8? io vedo 12 ms
http://www.ecat.sony.co.jp/computer/display/products/index.cfm?PD=20210&KM=SDM-HS95PB
e come sempre nessuna informazione sul pannello in perfetto stile sony
8? io vedo 12 ms
http://www.ecat.sony.co.jp/computer/display/products/index.cfm?PD=20210&KM=SDM-HS95PB
e come sempre nessuna informazione sul pannello in perfetto stile sony
Veramente si stava parlando del nuovo modello HS95PRB che sicuramente ha 8 ms. Prova a fare una ricerca con google! :mbe:
Stargazer
12-10-2005, 13:17
Veramente si stava parlando del nuovo modello HS95PRB che sicuramente ha 8 ms. Prova a fare una ricerca con google! :mbe:
ma io la ricerca l'ho fatta e ti dirò la faccio sempre quando non conosco qualcosa
sia la casa madre in jap che quella usa non parla assolutamente di dicitura prb
fattosta che in google se tu scrivi
HS95PRB escono 31 link
mentre se digiti
HS95PB escono 110000 link di cui quelli delle case madri
Io noto per cui una decina di negozi tedeschi e qualche altro che copia l'errore
ma io la ricerca l'ho fatta e ti dirò la faccio sempre quando non conosco qualcosa
HS95PRB escono 31 link
mentre se digiti
Io noto per cui una decina di negozi tedeschi e qualche altro che copia l'errore
Non so se si tratti di errore...
Io ho ordinato circa 3 settimane fa il modello HS95PB presso un rivenditore online italiano, ma siccome le scorte di tale modello erano terminate proprio il giorno in cui ho fatto l'ordine mi e' stato detto di attendere una settimana, il tempo d'arrivo di un nuovo carico dello stesso modello. Dopo una settimana, il modello HS95PB è stato tolto dal listino e mi è stato proposto di sostituire il mio ordine con il nuovo modello HS95PRB che a detta loro ha le stesse caratteristiche del precedente tranne per il tempo di risposta che è di 8 ms. Ovviamente ho accettato lo scambio, ma il problema è che i siti italiani che vendono questo nuovo modello riportano delle caratteristiche mentre i siti tedeschi ne riportano altre. Inoltre molti siti hanno in listino sia il modello PRB che il modello PB, quindi penso che siano 2 modelli distinti.
Ho mandato una mail a SonyEurope per avere informazioni e mi hanno detto che tale modello loro non lo distribuiscono in Italia per il momento (quindi non mi hanno detto che non esiste...). Boh!!! :help: :muro:
Stargazer
12-10-2005, 13:47
Sulla conferma al 100% certo non posso farlo
io ho solo indagato sui siti delle case madri
per quanto riguarda il venditore potrebbe anche darsi che si rifornisce da uno di quei siti tedeschi
resta però l'assurdo che confermano sony Europe che esiste esattamente un modello analogo (non sò perchè ma mi puzza da segretaria o addetta incompetente)
io il caso di questo monitor x-black lo seguo da quando è uscito in usa e già allora (parlo di 1 anno fa, gli americani si lamentavano che quelli venduti da loro non erano gli stessi che vendevano in jap sebbene esattamente identici come estetica)
quando era uscito qui l'anno scorso il modello con cornice grossa alcuni venditori già lo spacciavano per 8ms perché copiavano l'errore da altri siti
è tutto un casino!
Comunque stiamo a vedere
Aristocrat74
12-10-2005, 14:30
HS95PRB escono 31 link
mentre se digiti
non è un errore quel monitor esiste....... l ho trovato (disponibile a breve) dal rivenditore da cui mi rifornisco ed ha tolto dal listino quello "vecchio"
la descrizione: (copia/incolla )
SDM-HS95PRB Monitor LCD TFT 19" serie HS - con tecnologia X Black - colore nero
Serie Premium SDMHSxxP: ideata per garantire agli utenti domestici più esigenti una qualità superiore dell'immagine nel premiato stile di questa gamma unica
Tutta la serie SDM-HS è dotata dei nuovi pannelli con tecnologia X-black che permette una visualizzazione di immagini con un contrasto molto più accentuato, colori più vivi, ricchi di maggiore luminosità, e ridurre i riflessi.
Le foto digitali acquistano una nuova dimensione, i video-giochi prendono vita sullo schermo e funzioni come il ritocco delle immagini, per le quali è necessaria un'attenta riproduzione del colore, sono ottimizzate.
La serie Premium SDM-HS si distingue dalle altre, grazie al suo originale design con meccanismo oscillante
Schermi a cristalli liquidi X-black: l'innovativa tecnologia degli schermi Sony!
Luminosità elevata (polarizzatori ottimizzati)
Contrasto elevato (filtro e rivestimento antiriflesso speciali)
Schermo con un elevatissimo tempo di risposta, ideale per la visualizzazione di filmati o l'utilizzo di giochi: 8 ms
Qualità dei colori imbattibile, grazie alle impostazioni regolabili dall'utente, come i controlli Guadagno e Gamma Colore-Spazio per una regolazione facile dell'immagine
Modalità ECO mode avanzata (alta / media / bassa / utente) per una visualizzazione ottimale in varie condizioni di illuminazione
ma non si sa che pannello monta $£%£$%£%£ :mad: testedabippp
Marcomesa
13-10-2005, 18:18
Salve atualmente ho un samsung 193p. a parte la sfigata presenza di un bad pixel :mad: la cosa che più mi ha deluso di questo monitor è la scarsa fedeltà dei colori, nel senso che specie le parti più scure tendono ad essere quasi uguali. Magic tune non cpaisco perchè lo forniscano...non fa nulla i cambiamenti sono minimi. I colori sono tutti eccessivamente saturi e come già detto i toni scuri si confondono troppo. Nulla da dire sulla definizione che è ok.
premesso che io nemmeno con questo noto effetto scia (fate voi che giocatore sono...) mi chiedevo se una volta riuscito a vendere questo samsung potevo puntare al sony come la soluzione lcd per edting, 3d e grafica...
in pvt accetto volentieri link di rivenditori online, con i quali eventualmente esercitare il recesso in caso di bad pixel o in caso non mi trovi bene...
grazie
ciao
Vellerofonte
14-10-2005, 12:49
Guarda per andare a spendere 500 o 600 euri per stò benedetto sony che gode dell'effetto specchio (che secondo me stanca anche la vista a lungo andare), io mi prenderei Eizo tutta la vita, in questo momento non saprei di chi altri fidarmi:
- Viewsonic ha da poco tolto dal mercato una partita di monitor difettosi.
- Samsung comincia a fare monitor troppo commerciali x i miei gusti e tra l'altro non così eccezzionali se non accendi il pc solo per inserire nel drive del dvd un nuovo gioco fiammante (ma x quello è da anni che c'è la mitica play).
- Acer è un ripiego economico ma la qualità? :mbe:
- Sony ha dei costi spropositati anche se la qualità è buona
- Lacie ad esempio nel suo photovision 19 ci regala un angolo di visuale assurdo (tipo 60°), ma per il resto sarebbe ottimo a parte il prezzo :p .
- Philips attira con la fantomatica garanzia 0 pixel..ma ci sarà da fidarsi?
Eizo fornisce invece monitor con caratteristiche eccelse (a volte molto superiori a quelle realmente necessarie ad un comune utente) ed i prezzi sono perfettamente allineati con il mercato Sony soprattutto se ti orienti su un 19" senza tempo di risposta assurdo, ma tanto mi pare di capire che non sei un videogiocatore incallito.
Spendi quindi sui 600 Euri e ti porti a casa: qualità, robustezza, una seria garanzia da 5 (E DICO C-I-N-Q-U-E) anni, un menu di gestione infinito (inesistente in tutti i Samsung) che ti coccola le pupille con 1000 impostazioni, la sicurezza di avere tra le mani un prodotto estremamente professionale, e se non erro c'è una specie di garanzia 0 pixel limitata alla prima settimana di utilizzo..........poi certo...ognuno la pensa come vuole.
Ci avevo pensato all'Eizo ma...poi ho avuto l'occasione di poter prendere il Sony a 470 euro...insomma...c'è un po' di differenza di prezzo! :O
Marcomesa
14-10-2005, 14:56
Mentre sul post Lcd per videoediting sto impazzendo per calibrare il mio 193p seguo con interesse anche questo.
Vallerofronte, hai azzeccato dei games non me ne può fregar di meno e quelle volte che mi capita di giocare non noto effetto scia nemmeno su pannelli da 40 ms...io ho bisogno di fedeltà cromatica e (purtroppo) al contempo di un lcd per motivi di vista.
Mi par di capire che sei competente, potresti fornirmi un paio di modelli adatti al mio scopo e se ce li hai qualche link dove vedere i prezzi...
grazie mille
....io mi prenderei Eizo tutta la vita, in questo momento non saprei di chi altri fidarmi:
- Viewsonic ha da poco tolto dal mercato una partita di monitor difettosi.
......e ti porti a casa: qualità, robustezza, una seria garanzia da 5 (E DICO C-I-N-Q-U-E) anni, un menu di gestione infinito (inesistente in tutti i Samsung) che ti coccola le pupille con 1000 impostazioni, la sicurezza di avere tra le mani un prodotto estremamente professionale, e se non erro c'è una specie di garanzia 0 pixel limitata alla prima settimana di utilizzo..........poi certo...ognuno la pensa come vuole.
Concordo con le tue opinioni su Eizo, ti volevo poi chiedere quali sono i modelli Viewsonic ritirati?
Infine sui Sony... ho da tempo l'HS94PB e mi ci trovo molto bene ...sia con i film che con i giochi.
Ho visto l' HS95PS in funzione e mi è sembrato essere si un buon monitor ...ma decisamente molto caro... meglio comprare altro ;)
Vellerofonte
14-10-2005, 16:28
x marcomensa :non esageriamo, non penso di essere competente, qui di gente che ne sa un botto se ne trova tanta e non starò a citare i ben noti nomi, semplicemente mi sono fatto un'idea girando x i negozi e leggendo tonnelate di 3d tecnici e non, oltre che facendo ricerche in rete x conoscere caratteristiche e prestazioni dei vari modelli.
Se il tuo scopo è ottenere ottima fedeltà cromatica non puoi orientarti su pannelli iperveloci (tecnologia overdrive), ma sarà necessario puntare pannelli più lenti, il povero utente (come noi) riconosce stì benedetti pannelli perchè hanno un respons time da 25ms (nel caso dei 19"), certamente esisteranno modelli iperveloci e iperfedeli ma bisogna valutare la spesa (e comunque non li conosco).
Comunque c'è un ottimo modello Eizo che dovrebbe venire incontro alle tue esigenze, si tratta dell'eizo L768 o L768as (cambia solo il tipo di base), che trovaprezzi mi dà a 541Euro e se penso che un anno fa ho preso un Sony a 610 mi cadono le P@@le.
Anche il LaCie essendo un monitor professionale dovrebbe essere caratterizzato da un'ottima resa cromatica, ma il ridotto angolo di visione ne fa scadere un pelo la qualità.
Samsung non è da disprezzare totalmente ma io lo comprerei solo volendomi accontentare e sapendo di non ottenere una resa cromatica fedele (molti lamentano colori troppo brillanti), il problema più grosso poi (presente anche nei ,modelli più recenti, è che non esiste un controllo via hardware sul profilo RGB del monitor, ma di è costretti ad usare MagicTune che equivale a modificare i parametri della scheda video.
X Ulisss: in realtà non ricordo precisamente quali modelli siano stati ritirati da viewsonic, ma recentemente alcuni utenti se ne sono lamentati proprio in questo forum.
Io ho il Sony hs94B SENZA P ovvero senza onyx blak ovvero niente specchio ma pure un pannello più lento (25ms), i films li guardo lo stesso senza problemi ma effettivamente un pò di scia si vede (mio fratello non se ne accorge...mah). Ma sinceramente questi sony pur essendo ottimi prodotti sono veramente troppo cari........giustamente meglio comprare altro :) .
Ultimo aggiornamento:
Il nuovo Sony HS95PRB ha le seguenti caratteristiche (prese direttamente dal sito della sony):
Luminanza 420 cd/m2
Contrasto 580:1
Angolo di visione (O/V) 160/160
Tipo schermo a cristalli liquidi TN
Colori (milioni) 16.19
Tempo di risposta schermo a cristalli liquidi (ms) 8
Quindi direi che è decisamente inferiore al "vecchio" modello HS95PB...A questo punto non so che fare...Mi consigliate di orientarmi sul modello HX95B le cui caratteristiche sono:
Luminanza 450 cd/m2
Contrasto 1000:1
Angolo di visione (O/V) 170/170
Tipo schermo a cristalli liquidi MVA
Colori (milioni) 16.77
Tempo di risposta schermo a cristalli liquidi (ms) 12
oppure sull'Eizo s1910 che ha le seguenti caratteristiche?
Colori rappresentabili: 16,7 milioni
- Luminosità massima: 250 cd/mq
- Contrasto massimo: 1000:1
- Angolo di visione orizzontale: 178°
- Angolo di visione verticale: 178°
- Tempo di risposta Mid-Tone: 12 ms
- Tempo di risposta nero/bianco: rise/fall 8/8 ms
Dimenticavo...
il sony HX95B potrei prenderlo a 470 euro, mentre l'Eizo a 580... :cry:
Stargazer
25-10-2005, 16:08
Ultimo aggiornamento:
Il nuovo Sony HS95PRB ha le seguenti caratteristiche (prese direttamente dal sito della sony):
Mi passi gentilmente il link dove sta scritto che non lo trovo?
Il link dove c'e' la descrizione del monitor e' il seguente:
http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?countryId=IT&s=external&ss=disp&langId=IT&campaignId=LEC-DIS05NAVIT
altrimenti a quest'altro link c'e' un pdf con tutte le caratteristiche:
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/43/434C7FD3EC7F000B020000002BC29B86.pdf
In alternativa vai su http://www.sony.de nella sezione monitor e anche li trovi le caratteristiche di questo monitor!
Stargazer
25-10-2005, 19:25
Il link dove c'e' la descrizione del monitor e' il seguente:
http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?countryId=IT&s=external&ss=disp&langId=IT&campaignId=LEC-DIS05NAVIT
altrimenti a quest'altro link c'e' un pdf con tutte le caratteristiche:
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/43/434C7FD3EC7F000B020000002BC29B86.pdf
In alternativa vai su http://www.sony.de nella sezione monitor e anche li trovi le caratteristiche di questo monitor!
effettivamente sembra peggiorato boh
si nota pure un HS-95D
ma intendono fare come le moltitudini di sigle sulle schede video castrate e non? :doh:
Aristocrat74
26-10-2005, 16:52
Ultimo aggiornamento:
Luminanza 420 cd/m2
Contrasto 580:1
Angolo di visione (O/V) 160/160
Tipo schermo a cristalli liquidi TN
Colori (milioni) 16.19
Tempo di risposta schermo a cristalli liquidi (ms) 8
Quindi direi che è decisamente inferiore al "vecchio" modello HS95PB...A questo punto non so che fare...Mi consigliate di orientarmi sul modello HX95B le cui caratteristiche sono:
Luminanza 450 cd/m2
Contrasto 1000:1
Angolo di visione (O/V) 170/170
Tipo schermo a cristalli liquidi MVA
Colori (milioni) 16.77
Tempo di risposta schermo a cristalli liquidi (ms) 12
oppure sull'Eizo s1910 che ha le seguenti caratteristiche?
Colori rappresentabili: 16,7 milioni
- Luminosità massima: 250 cd/mq
- Contrasto massimo: 1000:1
- Angolo di visione orizzontale: 178°
- Angolo di visione verticale: 178°
- Tempo di risposta Mid-Tone: 12 ms
- Tempo di risposta nero/bianco: rise/fall 8/8 ms
decisamente l eizo ;)
se lo usi anche per giocare
il sony monta un monitor mva prodotto da fuitsu siemens e non è molto reattivo sicuramente meno del pva dell eizo (prodotto da samsung)
e anche i colori in teoria sono piu "fedeli" e il nero piu "nero"
ha la funzione pvot cheil sony nn ha...
dalla sua il sony ha la tecnologia x-black ma li va a gusti.....
ha le casse integrate..... la gestione di piu profili ..
Stargazer
27-10-2005, 18:42
decisamente l eizo ;)
CUT
dalla sua il sony ha la tecnologia x-black ma li va a gusti.....
ha le casse integrate..... la gestione di piu profili ..
Veramente è la serie HX con il chassis vecchio che ha le casse integrate
Veramente è la serie HX con il chassis vecchio che ha le casse integrate
Ma infatti avevo chiesto un parere tra il prendere il modello HX95B a 470 euro oppure buttarmi sull'eizo s1910 a 580 euro... :confused:
Stargazer
27-10-2005, 19:09
Ma infatti avevo chiesto un parere tra il prendere il modello HX95B a 470 euro oppure buttarmi sull'eizo s1910 a 580 euro... :confused:
Sorry ho confuso io
son cotto oggi
Freethinker
28-10-2005, 01:13
se ti può interessare io alla fine ho preso un sony,modella hx75 x-black per la precisione.
Sia per la qualità video sia per la gestione della garanzia.
Alla sony ufficialmente parlano di almeno 3 pixel bruciati....parlando al telefono con loro però,mi hanno detto che la sony tiene molto alla soddisfazione del cliente ed alla qualità.
Anche se ci fosse 1 solo pixel bruciato....alla fine poi te lo cambiano ;)
Personalmente però,in generale,anche di altre mache,di pixel bruciati ne avrò visto UNO ;)
Questo pomeriggio mi hanno spedito il pacco con dentro il modello HS95PRB!
Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi così posto le mie impressioni oltre che i "veri" dettagli tecnici del monitor! Sperem... :(
Darkdragon
02-11-2005, 19:49
bene bene, fammi sapere ;)
Eccoci...
monitor arrivato questo pomeriggio!!! :oink:
Che dire...non ho avuto molto tempo per provarlo e calibrarlo, comunque la prima impressione è stata ottima: colori vivissimi e molto belli (anche se con le impostazioni di default sono un po' spenti...), l'effetto specchio non lo si nota se il monitor è acceso ma solo quando è spento, l'angolo di visione orizzontale è eccezionale, guardandolo da sopra anche si vede benissimo, ma guardandolo da sotto appena lo si inclina i colori diventano molto scuri...
Il problema è che nella documentazione contenuta nella confezione non sono presenti le caratteristiche tecniche di questo modello, quindi non so se monta un pannello mva oppure tn!
Qualcuno che possiede il precedente modello (HS95PB) saprebbe dirmi se guardandolo dal basso verso l'alto lo schermo diventa scuro???
Se la luminosità del monitor è troppo alta, osservandolo da vicino, il nero non sembra tanto nero e inoltre si nota un fastidioso sfarfallio...abbassando la luminosità invece il nero è profondo e tale sfarfallio non si vede! E' una cosa comune a tutti gli LCD oppure dipende dalle impostazioni del mio monitor? Potrebbe per caso dipendere dal fatto che è collegato ad una matrox G400 con un cavo VGA e alla risoluzione di 1280x1024 a 60 Hz?
Inoltre qualcuno potrebbr consigliarmi le migliori impostazioni da utilizzare affinché i colori siano il più realistico possibile?
Appena ho più tempo di giocare con i settaggi vi farò sapere altre impressioni...
Intanto se avete qualche domanda in particolare fate pure...
Legolas84
03-11-2005, 22:53
Cavolo, è da un pò che non seguo questo 3d... vedo che sono usciti nuovi modelli Sony... devo informarmi :p
Ciao Legolas, tu che possiedi il modello HS95PB potresti dirmi se osservandolo da sotto i colori ti risultano parecchio scuri? Oppure lo fa solo a me? Grazie
Freethinker
04-11-2005, 11:14
Ciao Legolas, tu che possiedi il modello HS95PB potresti dirmi se osservandolo da sotto i colori ti risultano parecchio scuri? Oppure lo fa solo a me? Grazie
Io ho il modello hx75,in orizzontale nessun problema.
In verticale si scuriscono un pò,ma solo un pò ;)
enzocarbone
12-11-2005, 18:00
Eccoci...
monitor arrivato questo pomeriggio!!! :oink:
Che dire...non ho avuto molto tempo per provarlo e calibrarlo, comunque la prima impressione è stata ottima: colori vivissimi e molto belli (anche se con le impostazioni di default sono un po' spenti...), l'effetto specchio non lo si nota se il monitor è acceso ma solo quando è spento, l'angolo di visione orizzontale è eccezionale, guardandolo da sopra anche si vede benissimo, ma guardandolo da sotto appena lo si inclina i colori diventano molto scuri...
Il problema è che nella documentazione contenuta nella confezione non sono presenti le caratteristiche tecniche di questo modello, quindi non so se monta un pannello mva oppure tn!
Qualcuno che possiede il precedente modello (HS95PB) saprebbe dirmi se guardandolo dal basso verso l'alto lo schermo diventa scuro???
Se la luminosità del monitor è troppo alta, osservandolo da vicino, il nero non sembra tanto nero e inoltre si nota un fastidioso sfarfallio...abbassando la luminosità invece il nero è profondo e tale sfarfallio non si vede! E' una cosa comune a tutti gli LCD oppure dipende dalle impostazioni del mio monitor? Potrebbe per caso dipendere dal fatto che è collegato ad una matrox G400 con un cavo VGA e alla risoluzione di 1280x1024 a 60 Hz?
Inoltre qualcuno potrebbr consigliarmi le migliori impostazioni da utilizzare affinché i colori siano il più realistico possibile?
Appena ho più tempo di giocare con i settaggi vi farò sapere altre impressioni...
Intanto se avete qualche domanda in particolare fate pure...
Ciao Davok,
Ho intenzione di acquistare il tuo stesso monitor (HS95prb quello con contrasto 1000:1 e tempo di risposta 8ms, utilizzo giochi, video editing e fotoritocco), l' ho visto in un centro commerciale vicino casa mia ed effettivamente ha dei colori eccezionali anche se sotto le luci dei riflettori l' effetto specchio era abbastanza marcato e un pò fastidioso. Acceso ciò si nota di meno anche se sui colori scuri e prossimi al nero si intravede lo stesso.
Ora vorrei sapere, e mi rivolgo a coloro che lo hanno, ma in ambiente domestico, senza alcuna fonte luminosa alle spalle, che è praticamente la mia condizione, come si comporta? Ne vale la pena o conviene optare per un tipo di monitor senza "schermo lucido"?
No, perchè essendo un monitor da quasi 600 euro non vorrei pentirmene dopo averlo acquistato.
Ciao e grazie.
Vellerofonte
13-11-2005, 10:33
Se hai 600 euri da spender bene, vai su Eizo 1910, fidati di uno che ha già comprato Sony e...non è che se ne pente ma....un pò rosica! :doh:
L'effetto lucido NON è condizione necessaria x colori più belli lo dimostra il fatto che i possessori di Eizo non si lamentano nè dei colori nè della profondità del nero che risulta ecccezzziunale veramente, l'effetto specchio risulta utile tuttavia, se ci si vuole rifare il make-up tra un sito e l'altro :D . Eizo è un prodotto professionale, Sony è commerciale (a mio parere) e punta veramete troppo sullo stile (e non sono il solo a dirlo....). Allo stesso prezzo ti puoi portare a casa 2 prodotti nettamente distanti....fai tu.
enzocarbone
13-11-2005, 11:02
Se hai 600 euri da spender bene, vai su Eizo 1910, fidati di uno che ha già comprato Sony e...non è che se ne pente ma....un pò rosica! :doh:
L'effetto lucido NON è condizione necessaria x colori più belli lo dimostra il fatto che i possessori di Eizo non si lamentano nè dei colori nè della profondità del nero che risulta ecccezzziunale veramente, l'effetto specchio risulta utile tuttavia, se ci si vuole rifare il make-up tra un sito e l'altro :D . Eizo è un prodotto professionale, Sony è commerciale (a mio parere) e punta veramete troppo sullo stile (e non sono il solo a dirlo....). Allo stesso prezzo ti puoi portare a casa 2 prodotti nettamente distanti....fai tu.
Va bene l' Eizo 1910 per i giochi? Che tempo di risposta ha? Nelle caratteristiche leggo due valori: Tempo di risposta Mid-Tone: 12 ms, Tempo di risposta nero/bianco: rise/fall 8/8 ms.
Inoltre leggo che il dot pitch è 0.27 mentre sul sony è 0.294.
Cosa vuol dire?
Grazie.
Ciao Davok,
Ho intenzione di acquistare il tuo stesso monitor (HS95prb quello con contrasto 1000:1 e tempo di risposta 8ms, utilizzo giochi, video editing e fotoritocco), l' ho visto in un centro commerciale vicino casa mia ed effettivamente ha dei colori eccezionali anche se sotto le luci dei riflettori l' effetto specchio era abbastanza marcato e un pò fastidioso. Acceso ciò si nota di meno anche se sui colori scuri e prossimi al nero si intravede lo stesso.
Ora vorrei sapere, e mi rivolgo a coloro che lo hanno, ma in ambiente domestico, senza alcuna fonte luminosa alle spalle, che è praticamente la mia condizione, come si comporta? Ne vale la pena o conviene optare per un tipo di monitor senza "schermo lucido"?
No, perchè essendo un monitor da quasi 600 euro non vorrei pentirmene dopo averlo acquistato.
Ciao e grazie.
Allora...innanzitutto il modello HS95PRB ha contrasto 580:1 e luminosità 420:1 e tempo di risposta di 8ms! Io sono molto soddisfatto di questo monitor: i colori sono brillantissimi, la fedeltà cromatica è molto buona, il design secondo me è eccezionale, i film li vedo molto bene, etc... ma ha il problema che monta un pannello TN. Questo vuol dire che se guardi il monitor da sotto i colori si scuriscono sempre più man mano che ti abbassi, e per me è un po' un problema quando voglio guardarmi i film dal mio letto visto che il monitor è sopraelevato rispetto al letto. Io l'ho trovato in offerta a 470 euro, quindi l'ho preso al volo. L'effetto specchio in camera mia, che ha un balcone largo 3 metri dietro il pc, si nota soltanto se la luce sbatte direttamente sul monitor, altrimenti è davvero ridotto al minimo. Se invece la stanza è al buio non si nota affatto. Se per te l'angolo visuale dal basso non è un problema allora prendilo pure, per il resto è eccezionale, in caso contrario, se hai 600 euro ti consiglio di andare sul Eizo 1910 che è altrettanto eccezionale e non soffre di questo problema o sul Samsung 970p (che ora lo trovi sui 470 euro!) se ti piace il colore bianco smaltato. Spero di esserti stato utile, chiedi se hai bisogno di altre info.
enzocarbone
13-11-2005, 15:51
Allora...innanzitutto il modello HS95PRB ha contrasto 580:1 e luminosità 420:1 e tempo di risposta di 8ms! Io sono molto soddisfatto di questo monitor: i colori sono brillantissimi, la fedeltà cromatica è molto buona, il design secondo me è eccezionale, i film li vedo molto bene, etc... ma ha il problema che monta un pannello TN. Questo vuol dire che se guardi il monitor da sotto i colori si scuriscono sempre più man mano che ti abbassi, e per me è un po' un problema quando voglio guardarmi i film dal mio letto visto che il monitor è sopraelevato rispetto al letto. Io l'ho trovato in offerta a 470 euro, quindi l'ho preso al volo. L'effetto specchio in camera mia, che ha un balcone largo 3 metri dietro il pc, si nota soltanto se la luce sbatte direttamente sul monitor, altrimenti è davvero ridotto al minimo. Se invece la stanza è al buio non si nota affatto. Se per te l'angolo visuale dal basso non è un problema allora prendilo pure, per il resto è eccezionale, in caso contrario, se hai 600 euro ti consiglio di andare sul Eizo 1910 che è altrettanto eccezionale e non soffre di questo problema o sul Samsung 970p (che ora lo trovi sui 470 euro!) se ti piace il colore bianco smaltato. Spero di esserti stato utile, chiedi se hai bisogno di altre info.
Quindi secondo te i due modelli si equivalgono? (Sony hs95prb / Eizo 1910).
Comunque quello che ho trovato io ha contrasto 1000:1, anche se sul sito Sony non c' è più e ora al suo posto c' è il modello che hai tu.
Infatti il "vecchio" modello HS95PB ha il contrasto 1000:1 ma la Sony non lo produce più. Però potresti ancora trovarlo in qualche negozio a cui gli è rimasto in magazzino. Quello che io dico è che l'Eizo ha le stesse caratteristiche, sulla carta, del Sony e da come ne parlano qui nel forum sembra andare davvero bene. La differenza fondamentale tra i 2 monitor è il pannello che montano: TN il sony, quindi angolo di visione verticale minore, MVA+overdrive l'eizo, quindi angoli di visione migliori!
enzocarbone
13-11-2005, 18:51
Infatti il "vecchio" modello HS95PB ha il contrasto 1000:1 ma la Sony non lo produce più. Però potresti ancora trovarlo in qualche negozio a cui gli è rimasto in magazzino. Quello che io dico è che l'Eizo ha le stesse caratteristiche, sulla carta, del Sony e da come ne parlano qui nel forum sembra andare davvero bene. La differenza fondamentale tra i 2 monitor è il pannello che montano: TN il sony, quindi angolo di visione verticale minore, MVA+overdrive l'eizo, quindi angoli di visione migliori!
Infatti il monitor che ho trovato è proprio quello con elevato contrasto. Ma l' unica differenza tra i due pannelli è solo la visione verticale o ci sono altre differenze? Anche perchè nelle caratteristiche dell' Eizo leggo di due velocità di risposta Mid-Tone: 12 ms, nero/bianco: rise/fall 8/8 ms.
Se il monitor che hai trovato è quello con il contrasto 1000:1 allora è il modello HS95PB che ha un tempo di risposta di 12 ms, più specificamente rise/fall 8:4 e non dovrebbe avere il problema dell'angolo di visione verticale visto che monta un pannello MVA. Se hai la possibilità dagli un'occhiata prima di acquistarlo così ti fai un'idea più precisa dell'angolo di visione.
Paolo978
14-11-2005, 12:42
Il colore verticale non è l'unica differenza! Il pannello MVA visualizza il colore a 10 bit, contro gli 8 del TN. Ti assicuro che la differenza si nota sia nel 3d che nel 2d. IL TN ha però una reattività maggiore, quindi per i giochi ha meno effetto scia. Le velocità non sono paragonabili a quanto ho letto, 12ms su un mva appaiono più lenti di 12ms su un tn, proprio perchè hanno una tecnologia costruttiva diversa.
Stargazer
14-11-2005, 13:37
Ho speso un bel po' di tempo per testarlo stavolta e giuro n on capisco dove diavolo hanno misurato una latenza di 50
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-18
i possessori che lo hanno che dicono?
Ho speso un bel po' di tempo per testarlo stavolta e giuro n on capisco dove diavolo hanno misurato una latenza di 50
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20051104&page=19_inch_lcd_monitor_roundup-18
i possessori che lo hanno che dicono?
Anch'io avevo letto la recensione di Tom's, ma sinceramente non condivido pienamente quello che dicono. Non sono un gran giocatore, ma ho provato sia mafia che hl2 e sinceramente non vedo traccia di scia! Anche i film si vedono stupendamente, senza scie o cose simili. Per quanto riguarda l'uniformità è vero che si vedono leggermente le lampade sia in alto che in basso, ma a me personalmente non danno troppo fastidio. L'unica cosa che ho notato e che mi sembra strana, essendo questo il mio primo LCD, è che se alzo la luminosità vedo i pixel che si "muovono" sulle zone più scure delle immagini: per esempio impostando lo sfondo del desktop completamente nero ed alzando la luminosità oltre il 50% da vicino si nota una specie di rumore digitale...E' per caso dovuto al fatto che ho il monitor collegato con un cavo VGA opppure è il monitor che non va? Ho un portatile di qualche anno e sinceramente, anche se lo schermo non è un granché, non vedo pixel "muoversi"...quindi mi sembra strano che sul sony accada questo strano fenomeno!
Ciao raga!Anche io vorrei prendere questo monitor ma ora come ora mi sorge un dubbio. Ho trovato questo monitor SDM-HS95P ed ho visto che negli usa tale modello riporta come tencologia X-Brite e non X-black.
Cosa cambia esattamente tra le due? Quali dei due pannelli è il migliore? Grazie mille!
Paolo978
25-11-2005, 18:04
niente niente stai traquillo! In USA si chiama così ma è la stessa cosa!
niente niente stai traquillo! In USA si chiama così ma è la stessa cosa!
Ah ottimo!!! eheheh allora vado tranki e lo compro :D
Thx!
enzocarbone
25-11-2005, 19:01
Preso. Martedi mi arriva un HS95PRB :D
dove lo hai preso e a quanto?:D
BravoGT83
25-11-2005, 19:07
effetto specchio è spettacolare:D:D:D
Paolo978
25-11-2005, 19:51
Ok, non è lo stesso pannello del hs95p eh? quello con la "r" è uscito ora, monta un pannello tn da 8ms, quindi ottimo per giocare, l'x black è sempre presente in entrambi... volevo solo avvertirti che se puntavi al pannello MVA (più fedeltà cromatica ma più scie...) devi orientarti sul HX95... se giochi spesso invece prendi questo con l "r"!
enzocarbone
25-11-2005, 20:11
dove lo hai preso e a quanto?:D
579 euro + 10 per controllo pixel.
Dove? Basta un comunissimo motore di ricerca. Occhio che questo modello non è tanto facile da trovare.
enzocarbone
25-11-2005, 20:12
Ok, non è lo stesso pannello del hs95p eh? quello con la "r" è uscito ora, monta un pannello tn da 8ms, quindi ottimo per giocare, l'x black è sempre presente in entrambi... volevo solo avvertirti che se puntavi al pannello MVA (più fedeltà cromatica ma più scie...) devi orientarti sul HX95... se giochi spesso invece prendi questo con l "r"!
Quoto alla grande :)
enzocarbone
25-11-2005, 20:15
effetto specchio è spettacolare:D:D:D
Dove lo utilizzerò non ho assolutamente questo problema. Basta cmq semplicemente non aver nessuna fonte di luce alle spalle. :)
BravoGT83
25-11-2005, 20:19
Dove lo utilizzerò non ho assolutamente questo problema. Basta cmq semplicemente non aver nessuna fonte di luce alle spalle. :)
non è un problema ma solo un vantaggio:D:D:D ;)
enzocarbone
25-11-2005, 21:17
non è un problema ma solo un vantaggio:D:D:D ;)
si ma solo se si è vanitosi :D :D :D
BravoGT83
25-11-2005, 21:48
si ma solo se si è vanitosi :D :D :D
:read: :read: :D :D
579 euro + 10 per controllo pixel.
Dove? Basta un comunissimo motore di ricerca. Occhio che questo modello non è tanto facile da trovare.
Azz, ma a me serve il modello silver e trovo solo quelli neri!!!Disdetta!!!
Azz, ma a me serve il modello silver e trovo solo quelli neri!!!Disdetta!!!
eheheh
Ho appena ricevuto la risposta da Davok che ha il monitor nuovo nella versione TN da 8ms... nei giochi ha un leggero effetto scia.
Non oso immaginare quello da 12, il monitor del thread in questione.
IMHO li elimino entrambi dalla mia lista.
Possibile che non ce ne siano di ottimi per qualità di immagine e rs nei giochi??? :muro: :muro: :muro:
Darkdragon
12-12-2005, 01:10
Ho appena ricevuto la risposta da Davok che ha il monitor nuovo nella versione TN da 8ms... nei giochi ha un leggero effetto scia.
Non oso immaginare quello da 12, il monitor del thread in questione.
IMHO li elimino entrambi dalla mia lista.
Possibile che non ce ne siano di ottimi per qualità di immagine e rs nei giochi??? :muro: :muro: :muro:
io ho l' SDM-HS75PB e non ho mai avuto scie, ma è un 17"
io ho l' SDM-HS75PB e non ho mai avuto scie, ma è un 17"
A me serve un 19"...
Possibile che non ci sia UNO ma dico UNO che non dia problemi di scie e che abbia allo stesso tempo dei colori molto belli e nitidi, come gli MVA, sia nel 2d che nel 3d?..
Io gioco-forza devo cambiare il mio CRT Sony 21" CPD E500E del 2000 che mi sta partendo... oramai è un anno e mezzo che frequento la sezione e da allora tutti si spera in un maledetto sample che sbanchi il mercato... :muro: :muro:
Io di scie non ne voglio... manco il sentore; ciò che voglio sono i colori del mio CRT Sony :cry: :cry: :cry:
Ho visto che c'è in giro il Samsung Syncmaster 970... In uffico abbiamo il 710T e ne sono rimasto deluso... i colori nel 2d sono brillanti ma sbavano un casino!
Sia a 60 che a 75 Hz.
Ho il pregiudizio nei confronti di Samsung... e poi, possibile che lo facciano bianco??? :muro: :muro:
I giapponesi/coreani/taiwanesi etc. non hanno ancora capito che a noi occidentali certi colori e forme "stravaganti" (cessute definirei) non piacciono??? (vedasi anche per le automobili...)
Ci piace lo style minimalista e nei soliti colori nero/grigio...
Ho capito che lo hanno fatto per i Mac... possibile che non potessero farne di due colori?? :rolleyes:
p.s.
Fai sto bel test:
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html
A me serve un 19"...
Possibile che non ci sia UNO ma dico UNO che non dia problemi di scie e che abbia allo stesso tempo dei colori molto belli e nitidi, come gli MVA, sia nel 2d che nel 3d?..
Io gioco-forza devo cambiare il mio CRT Sony 21" CPD E500E del 2000 che mi sta partendo... oramai è un anno e mezzo che frequento la sezione e da allora tutti si spera in un maledetto sample che sbanchi il mercato... :muro: :muro:
Io di scie non ne voglio... manco il sentore; ciò che voglio sono i colori del mio CRT Sony :cry: :cry: :cry:
Ho visto che c'è in giro il Samsung Syncmaster 970... In uffico abbiamo il 710T e ne sono rimasto deluso... i colori nel 2d sono brillanti ma sbavano un casino!
Sia a 60 che a 75 Hz.
Ho il pregiudizio nei confronti di Samsung... e poi, possibile che lo facciano bianco??? :muro: :muro:
I giapponesi/coreani/taiwanesi etc. non hanno ancora capito che a noi occidentali certi colori e forme "stravaganti" (cessute definirei) non piacciono??? (vedasi anche per le automobili...)
Ho capito che lo hanno fatto per i Mac... possibile che non potessero farne di due colori?? :rolleyes:
p.s.
Fai sto bel test:
Figata!E' un test per l'effetto scia?Io un po lo vedo col mio monitor e non è che io sia poi sto gran esperto di qualità visiva di monitor... :stordita:
Freethinker
12-12-2005, 02:13
provato con monitor da 8ns
Nessun effetto ;)
provato con monitor da 8ns
Nessun effetto ;)
Ovvero?Che monitor?
Freethinker
12-12-2005, 12:31
sony sdm HX75S X-black
Darkdragon
12-12-2005, 15:24
A me serve un 19"...
Sia a 60 che a 75 Hz.
p.s.
Fai sto bel test:
per quuanto riguarda il monitor posso solo dirti di girare un po di negozi e leggere qualche recensione(magari anche su tom's hardware). riguardo al design condivido, a mio parere gli unici monitor gipponesi con una forma/colore decente sono questi sony, anche se io non l' ho preso per questo.
ho fatto il test, noto una leggerissima scia quando la scritta gialla scorre sullo sfondo grigio, ma quasi impercettibile, piu che altro è la mia scheda video che fa cagare, il qudrato va a scatti e si notano le linee del refresh. voglio la 7800gs :sob:
Io ho il modello HS95PRB (8 ms) e anch'io noto una leggerissima scia, secondo me non fastidiosa...non vorrei fosse dovuta alla scheda video (g400 con 32 Mb) o al processore (Pentium 3 600Mhz) che mi fanno girare la scena lentamente!
enzocarbone
05-01-2006, 23:03
Io ho il modello HS95PRB (8 ms) e anch'io noto una leggerissima scia, secondo me non fastidiosa...non vorrei fosse dovuta alla scheda video (g400 con 32 Mb) o al processore (Pentium 3 600Mhz) che mi fanno girare la scena lentamente!
Ciao Davok, visto che ho il tuo stesso monitor, volevo sapere se anche a te al buio si vede comunque un leggero alone luminoso anche senza segnale video. Non credo sia normale anche perchè se no, che xblack è.
Ciao ragazzi, per giochi e navigazione mi consigliate questo LCD?
Ciao Davok, visto che ho il tuo stesso monitor, volevo sapere se anche a te al buio si vede comunque un leggero alone luminoso anche senza segnale video. Non credo sia normale anche perchè se no, che xblack è.
Scusa per il ritardo della risposta...
comunque anche a me di sera, senza luce accesa, si nota un leggero alone luminoso sia nella parte alta che in quella bassa del monitor, ma dovrebbero essere semplicemente le lampade di retroilluminazione del LCD.
Darkdragon
15-01-2006, 02:28
Scusa per il ritardo della risposta...
comunque anche a me di sera, senza luce accesa, si nota un leggero alone luminoso sia nella parte alta che in quella bassa del monitor, ma dovrebbero essere semplicemente le lampade di retroilluminazione del LCD.
provate a tenere la retroilluminazione alta ma tenete bassa la luminosità
enzocarbone
15-01-2006, 21:56
provate a tenere la retroilluminazione alta ma tenete bassa la luminosità
Su che valori hai impostato questi parametri?
AdrianoRoma
16-01-2006, 09:05
Ragazzi datemi retta buttate il monitor sony ve lo dice uno che li vendi, ho un negozio di computer a roma. Compratevi il samsung 960bf 19" tempo di risposta 4ms.
Darkdragon
16-01-2006, 15:56
Su che valori hai impostato questi parametri?
bisogna dire che io ho il 75pb, quindi essendo piu piccolo si nota meno, ma tenendo la retroilluminaz a 84 e la luminosita a 30 ho un nero uniforme su tutto il monitor :ciapet:
ma qualcuno ha capito come funziona il sensore? :wtf:
è possibile disattivarlo?
Ragazzi datemi retta buttate il monitor sony ve lo dice uno che li vendi, ho un negozio di computer a roma. Compratevi il samsung 960bf 19" tempo di risposta 4ms.
il negozio andrà presto a rotoli.... :D :D :D
Ho acquistato oggi il Sony SDM-HS95P /R
Modello che scorrendo tutto il thread, non ho trovato..
Cosa ho comprato?? :oink:
Ho acquistato oggi il Sony SDM-HS95P /R
Modello che scorrendo tutto il thread, non ho trovato..
Cosa ho comprato?? :oink:
Ciao Savvo, anch'io ho comprato da qualche giorno questo monitor. E' un x-black 8ms.
Guardando da vicino il monitor ho notato che fa delle bande orizzontali sui grigi o sui colori intermedi (sul 17" sony non avevo questo difetto). Le bande sono sottili 1 pixel e sui colori intermedi sono come striature più chiare.
Mi sembra di aver notato una cosa simile anche su altri 19", tu hai questo problema?
x gli altri: voi notate qualcosa del genere sui vostri 19"?
Ciao Savvo, anch'io ho comprato da qualche giorno questo monitor. E' un x-black 8ms.
Guardando da vicino il monitor ho notato che fa delle bande orizzontali sui grigi o sui colori intermedi (sul 17" sony non avevo questo difetto). Le bande sono sottili 1 pixel e sui colori intermedi sono come striature più chiare.
Mi sembra di aver notato una cosa simile anche su altri 19", tu hai questo problema?
x gli altri: voi notate qualcosa del genere sui vostri 19"?
Guarda, ho provato a osservare per una decina di minuti su diversi colori e ti assicuro che non trovo traccia di queste bande.. E sinceramente non le ho viste su nessun X-Black 19" che ho mai visto.. Magari non le vedo io, però ho l'occhio fino su queste cose (soprattutto quando superano i 500€..)..
Ciao,
in effetti non sembra un difetto,ma una caratteristica di costruzione (ovviamente ai miei occhi e sul mio lcd).
La cosa non è evidente se lo guardi vicinissimo, nemmeno però se ti allontani troppo (le linee diventano troppo sottili per essere viste). Diciamo che ad una distanza di 40cm circa si vedono abbastanza, solo però su certi colori. Ad esempio qui nel forum si vedono nel celeste dove c'è la data, detto rozzamente, sembra una cosa del tipo che le righe dei pixel sono distanziate tra loro, come se fossero interlacciate.
L'ho visto anche su altri 19" forse è perchè il numero dei pixel è lo stesso ma lo schermo è più grande.
Boh!? Andrò a dare un'occhiata in giro.
Se qualcuno vede qualcosa di simile si faccia vivo!
Ciao.
Rob
Raga, che delusione. Ho scoperto l'arcano confrontando 19" e 17" anche di altre marche...
è il dot pitch! L'avevo anche capito! :(
Cmq, dipende dalla sensibilità personale, qualcuno non lo vede questo "effetto", altri con cui ho parlato si.
Immaginavo che c'era qualcosa di "strano" (niente di palesemente nascosto, ma ingenuamente da me ignorato) dietro il fatto che il 19" ha una superficie più grande ma il numero dei pixel è sempre lo stesso...
La mia conclusione personale, a questo punto e viste le necessità che ho io (fotografia digitale professionale) e soprattutto vista la mia sensibilità all'effetto, è che è meglio un 17" pollici con dot pitch 0,25 che un 19" con dot pitch 0,29 circa. Oppure se si hanno tanti soldi meglio un over 19" che abbia risoluzioni UXGA o simili (1680x1050).
Cmq sono 2 giorni che ho questo monitor (vi faccio vedere la fattura! :eek: ) e quasi quasi me lo vendo e torno a un 17" :cry:
Peccato...
Ciao a tutti.
Rob
Raga, che delusione. Ho scoperto l'arcano confrontando 19" e 17" anche di altre marche...
è il dot pitch! L'avevo anche capito! :(
Cmq, dipende dalla sensibilità personale, qualcuno non lo vede questo "effetto", altri con cui ho parlato si.
Immaginavo che c'era qualcosa di "strano" (niente di palesemente nascosto, ma ingenuamente da me ignorato) dietro il fatto che il 19" ha una superficie più grande ma il numero dei pixel è sempre lo stesso...
La mia conclusione personale, a questo punto e viste le necessità che ho io (fotografia digitale professionale) e soprattutto vista la mia sensibilità all'effetto, è che è meglio un 17" pollici con dot pitch 0,25 che un 19" con dot pitch 0,29 circa. Oppure se si hanno tanti soldi meglio un over 19" che abbia risoluzioni UXGA o simili (1680x1050).
Cmq sono 2 giorni che ho questo monitor (vi faccio vedere la fattura! :eek: ) e quasi quasi me lo vendo e torno a un 17" :cry:
Peccato...
Ciao a tutti.
Rob
Ciao , e scusa se arrivo un po tardi, ma forse hai scoperto anche il mio arcano, e ti ringrazio,difatti ho un lg 19 dot pitch 0,29 e credevo che avesse un difetto con queste righine verticali, (a me sono verticali e non orizzontali, in effetti i pixel vanno in questo senso) ovviamente come tu dici è questione di sensibilita soggettiva, magari qualqun altro non ci fa caso, e sopratutto coloro che non provengono da un crt. In effetti si notano se ti avvicini allo schermo a circa 10cm e io porto anche gli occhiali per la lettura, quindi ancora un po più ingrandito. Concludo dicendo che se questa è una prerogativa degli lcd 19 non è un grande male, ci si può abituare.Io me lo tengo. E' chiaro che magari chi lavora con le immagini può esserne infastidito
Ciao tiny,
menomale che c'è qualcun'altro che ha lo stesso problema, in effetti ora come ora mi sono abituato e non ci faccio più caso, però quando torno su un 17" mi rendo conto della diversità.
Personalmente, vista questa esperienza, posso consigliare a chi deve acquistare un monitor LCD di prendere un 17" o uno superiore che abbia però una risoluzione maggiore di 1280x1024 (che è quella nativa del 17"), in questo modo si è sicuri che "l'effetto righine" non ci sia.
tiny come hai trovato questa discussione? Hai fatto una ricerca per capire se il tuo monitor fosse difettoso?
A presto, ciao.
Ciao raga, ho un sony SDM-HS75P ma ho un problemino:
il monitor non mi fa regolare il VERDE mentre per il rosso e il blu tutto ok..sapete se è possibile migliorare tutti e 3 i colori?
Darkdragon
08-09-2006, 18:08
Ciao raga, ho un sony SDM-HS75P ma ho un problemino:
il monitor non mi fa regolare il VERDE mentre per il rosso e il blu tutto ok..sapete se è possibile migliorare tutti e 3 i colori?
devi cambiare qualche inpostazione, perche con alcune opzioni alcuni parametri vengono bloccati
tecnico75
29-12-2006, 22:27
Ho un monitor Sony HS95P 19",collegato con cavo DVI-D.
Ogni tanto mi succede che come dire "sfarfalla" un pò,anche se in realtà è come salisse e scendesse di luminosità.
Questo mi da abbastanza fastidio.
Ho provato a staccare il cavo e fissarlo ancora,sia alla scheda video che al monitor,però a volte lo fa ancora,di più o di meno,dipende,ma lo fa.
Anche provato a cambiare cavo alimentazione,sembrerebbe il monitor
Secondo voi cosa potrebbe essere? :confused:
Vi ringrazio per i consigli e l'aiuto! :help:
Ho un monitor Sony HS95P 19",collegato con cavo DVI-D.
Ogni tanto mi succede che come dire "sfarfalla" un pò,anche se in realtà è come salisse e scendesse di luminosità.
Questo mi da abbastanza fastidio.
Ho provato a staccare il cavo e fissarlo ancora,sia alla scheda video che al monitor,però a volte lo fa ancora,di più o di meno,dipende,ma lo fa.
Anche provato a cambiare cavo alimentazione,sembrerebbe il monitor
Secondo voi cosa potrebbe essere? :confused:
Vi ringrazio per i consigli e l'aiuto! :help:
Ciao tecnico75,
non so se è il tuo caso, ma prima di concludere che il tuo monitor abbia un difetto, prova a togliere la modalità "auto" nelle regolazioni della luminosità. Infatti, se non erro, questa modalità cambia la luminosità del monitor per adattarla all'ambiente circostante e forse nel tuo caso (in base alle condizioni della stanza dove tieni il monitor) non funziona bene.
Premi il pulsanti col simbolo della lampadina (quello dopo "input") e prova a impostare un'altra modalità, tipo "film" o "PC".
Fammi sapere! :)
A presto.
Rob
tecnico75
30-12-2006, 15:39
L'ho sempre tenuto impostato sulla modalità PC però anche cambiando lo fa comunque.
Può essere il sensore luminosità?
L'ho sempre tenuto impostato sulla modalità PC però anche cambiando lo fa comunque.
Può essere il sensore luminosità?
Sinceramente penso di no. Forse il monitor ha un difetto. Prova a chiamare il centro assistenza sony più vicino a te e a spiegargli il problema. Può essere che gli è già capitato e che quindi conoscano la problematica.
Fammi sapere.
A presto, ciao.
Rob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.