PDA

View Full Version : Migliore libreria grafica per linux

cisc
17-02-2005, 20:57
Ciao a tutti, vorrei sapere quale libreria grafica mi conviene usare per scrivere applicazioni con una GUI sotto Linux (mi sono documentato su QT e GTK+, ma vorrei un parere da chi le ha già usate)

Blackat
17-02-2005, 22:34
Le Qt sono potentissime e se hai dimistichezza con le swing di Java
ti consiglio di utilizzarle. :sofico:

ilsensine
18-02-2005, 08:52
Io mi trovo benissimo con le FOX (http://www.fox-toolkit.com); sono molto leggere e così semplici da non richiedere un designer di finestre per creare applicazioni grafiche. Non sono complete come le Qt, ma per la maggior parte delle applicazioni vanno bene.

cisc
18-02-2005, 16:28
Sono già a conoscenza sulla completezza e robustezza delle QT, oltre che alla facile portabilità su diverse piattaforme, volevo sapere di più anche sulle GTK+ e magari metterle a confronto, anche perchè le GTK+ sembrano molto usate, quindi, anche se in questo momento sono orientato verso le Qt, vorrei capire cosa rende così diffuse le GTK+

X ilsensione: ho visitato il sito delle FOX, e, da un'occhiata veloce, correggimi se sbaglio, sono studiate esclusivamente per creare GUI multipiattaforma, mentre le Qt offrono un supporto più completo....cmq mi documenterò anche sulle FOX, grazie;-)