PDA

View Full Version : da divx a DVD ...audio fuori fase

ivaneffect
17-02-2005, 20:53
ciao a tutti ... ho un problema:
Tentando di passare un divx in DVD con nero vision express il risultato finale è che all'inizio del film l'audio è in sincrono col video ma via via che il film prosegue l'audio risulta sempre più anticipato rispetto al video....
ho installato il pacchetto di codec k-lite 2.27

ho provato con altri software per la conversione da divx a a mpeg o dvd ma il risultato è uguale....
Pensavo che dipendesse dal film( in divx ) e che non fosse adatto alla conversione ,ma ho lo stesso problema un pò con tutti !......
dipende dai film in divx..oppure dipende da qualcos'altro tipo i codec che non vanno....se è così qual'è il miglior pacchetto di codec ?

JordanR
18-02-2005, 12:19
ho avuto lo stesso problema!
ma con dei .dat (cioè vcd o svcd, nn ricordo), non con i divx.
come si può risolvere?

mi consigliate un programma analogo funzionalmente al NeroVision xpress ma possibilmente + professionale e customizzabile?

ivaneffect
18-02-2005, 14:34
Guarda... ho scoperto che il problema lo causano solo certi film con compressione video "DivXMPEG4 V3"... essi alla fine della conversione in DVD risultano asincroni nell'audio-video....Ho provato con film compreddi con Xvid oppure Divx5 e vengono bene...quindi è solo un problema della compressione video dei file che andiamo a trasformare in DVD...
... quanto al Nero Vision Express.... sembra un buon software per questi lavori e abbastanza veloce se hai un sistema ben dotato...in alternativa prova DVD Movie factory della ULEAD... con questo puoi fare le strutture dei capitoli ma nella versione 2 che ho io non è possibile aggiungere finestre animate nei menù, mentre con Nero V.E ciò è concesso.... altri software per la conversione in DVD non ne conosco perchè sono alle prime armi su questi lavoretti! se ne trovi qualcuno bello... (che permetta magari di fare menu animati) fammi sapere ok?
ciao! :)

JordanR
18-02-2005, 14:39
si, ma anche nella creazione di menu, capitoli, miniature ecc è poco customizzabile, non so se per limiti del software (e in questo quali sono migliori del nero) o degli standard dei dvd.
anche io sono alle prime armi.
per il difetto dell'asincronia quindi l'unica soluzione sarebbe riconvertire il video prima di passarlo al nerovision? ...hmmm la cosa non mi piace, visto che già ha subito una conversione quando l'hanno passato da divx a vcd

ivaneffect
18-02-2005, 16:26
no...convertirlo due volte è un lavoraccio ...
dico solo di usare un certo standard di file per ottenere buoni risultati.... se proprio devi convertire quello di film non saprei che fare... :confused: