View Full Version : Tempo masterizzazione DVD
Ho un Amd Athlon 2600+, 256 Mb RAM DDR, due HD 80 e 20 GB, ho realizzato delle copie di Backup di DVD con CloneDvD.
E' normale che per realizzare queste copie impiego quasi un 1 ora e mezza tra copia e scrittura?
Sinclair63
17-02-2005, 19:34
Originariamente inviato da osa
Ho un Amd Athlon 2600+, 256 Mb RAM DDR, due HD 80 e 20 GB, ho realizzato delle copie di Backup di DVD con CloneDvD.
E' normale che per realizzare queste copie impiego quasi un 1 ora e mezza tra copia e scrittura?
Dipende dalla velocità con cui masterizzi, se lo fai a 1/2X è normale!;)
Masterizzo a 4x (i dvd che uso non mi permettono altro), però ho notato che viene impiegata circa un ora per la copia del contento del DVD sull' HD. E' normale?
che programma usi per la lettura?
il firmware del 3520? oops........ il masterizzatore che marca... modello... firmware
io fino a ieri con il pioneer 105 (1.33 Gradius) e dvd-shrink+nero 30-35 minuti a 4x
ieri ho preso il 3520a nec e con firmware 1.u5 28 minuti (backup del dvd 33 della mia collezione di stargate) a 4x
Ho usato sia Dvd Shrink che cloneDvd, ma ho notato che impiega circa 1 ora per copiare il film sul pc poi circa 30 minuti per masterizzare. Ho un masterizzatore della Samsung TS-H552 (non so come posso vedere il firware)
probabilmente il tuo Samsung come tanti altri master ha il rip bloccato sui dischi pressed (gli originali)........
come faccio a vedere il firmware e caso mai da aggiornarlo?
E' possibile risolvere questo inconveniente?
matrix_irc
18-02-2005, 20:32
quella non è la masterizzazione! Prima della masterizzazione...il "Clone Dvd" comprime il film per farlo "entrare" in un dvd da 4,6 giga. Tale compressione può prolungarsi in base al film...durata...e altri aspetti.
Non effettuo nessuna compressione poichè il dvd che copio è già di 4,6 Gb
matrix_irc
18-02-2005, 21:48
e perchè usi "clone dvd" per masterizzare? potrebbe essere quest'ultimo il problema, prova con Nero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.