View Full Version : DVI, bufala o realta'??
Un mi oamico che vende Pc mi ha detto che i monitor DVI si devono prendere solo se il monitor e' grande , oltre i 19 pollici.
Difatti secondo lui non si nota differenze tra dvi e non su un 19 o un 19 pollici..
Vi chiedo, avete visto un 19 pollici dvi? Si nota la differenza?
Se si in che casi?
walternet
17-02-2005, 21:50
Con un cavo lungo si nota eccome la differenza...
Ho il 193P e con il cavo VGA 2m + prolunga VGA 2m avevo l'effetto ghosting.... con il cavo DVI da 5m invece l'immagine è perfetta.
ma con che monitor?
2 metri di cavo pero' sono tantini.. quello originale dovrebbe essere 1 metro no?
con quello si nota?
walternet
18-02-2005, 07:51
193P
Quello originale è di 1.80-2.0 e non crea ghosting ma credo che una differenza seppur minima ci sia in favore del DVI.
Originariamente inviato da walternet
193P
Quello originale è di 1.80-2.0 e non crea ghosting ma credo che una differenza seppur minima ci sia in favore del DVI.
...io sono partito dall'opposto, non ho visto un risultato concreto del dvi e non mi sono fatto inchiappettare, ne ho preso uno con solo la vga.
Se ci fosse un modello che a parità di prezzo mi facesse scegliere tra dvi e vga lo prenderei ma a quel prezzo no.
LordArthas
18-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da M@ster
Un mi oamico che vende Pc mi ha detto che i monitor DVI si devono prendere solo se il monitor e' grande , oltre i 19 pollici.
Difatti secondo lui non si nota differenze tra dvi e non su un 19 o un 19 pollici..
Vi chiedo, avete visto un 19 pollici dvi? Si nota la differenza?
Se si in che casi?
La differenza la notavo anche con il mio ex-Acer da 17". Non era inguardabile collegato in vga, ma era meglio in dvi.
Ciao.
Il mio Neovo in VGA fa pena, in DVI è uno spettacolo per gli occhi.
19"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.