PDA

View Full Version : Antivirus potente non invasivo

blackhawk
17-02-2005, 19:17
A me interesserebbe solo l'antivirus perchè avendo una mainboard nforce4 sfrutterei il firewall hardware dell'nvidia, dite che è sufficiente?

Vorrei evitare antivirus pesanti,(mi sono rotto delle internet security) senza però rinunciare alla qualità e al numero di virus che riescono a trovare, sarebbe gradito anche il controllo e-mail.
Ho sentito parlare molto bene di kaspersky, f-secure, nod32 e altri che adesso non ricordo..
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Grazie a tutti:) :) :)

SkunkWorks 68
17-02-2005, 19:21
...Prova Antivir PE....:)...non fa il controllo delle e-mail,ma se trova un allegato infetto non te lo fa aprire....molto leggero e potente....meglio se lo utilizzi con connessioni veloci....
..Posso dirti che sul Kaspersky non si discute(conosco gente che lo usa con soddisfazione)..gli altri li conosco poco...ciao...

Dome87
17-02-2005, 20:52
io dopo essere passato dal norton al nod32, avg e vari, mi sono convertito a kaspersky, è il migliore, adesso sto valutando di provare mcafee, che dicono sia un pelino meglio, però già sono più che soddisfato, non è velocissimo a fare le scansioni, però.....

SkunkWorks 68
17-02-2005, 21:02
Originariamente inviato da Dome87
io dopo essere passato dal norton al nod32, avg e vari, mi sono convertito a kaspersky, è il migliore, adesso sto valutando di provare mcafee, che dicono sia un pelino meglio, però già sono più che soddisfato, non è velocissimo a fare le scansioni, però.....
..Anche con McAfee vai tranquillo....io oltre ad Antivir(gira sul primo PC),sul secondo PC ho l'8.0...una bomba....certo è decisamente più pesante di Antivir...,Kaspersky anche è ottimo....dipende solo da te....ciao...

blackhawk
18-02-2005, 08:32
Prima di tutto grazie delle vostre risposte.

Il mcafee già ce l'ho però mi sembra un pò troppo pesante.
Il fatto è che è all'interno della relativa internet security quindi devo installare un sacco di roba per metterlo e stavo perciò valutando qualcos'altro. Vedo che è molto apprezzato il kaspersky, come è messo a numero di virus rilevati? Perchè tutti dicono che è così buono?

Per il fatto del firewall hardware nvidia cosa dite, è sufficiente?

fetidus
18-02-2005, 08:57
Ciao.

Dunque un antivirus non invasivo.......Norton :D
Macafee 8.0i non è all'interno della internet security, il 9 si, comunque è più peso di kaspersky a livello ram! Il meno invasivo è nod32, decisamente molto leggero, poi per me c'è escan e poi kaspersky personal. Se vuoi qualcosa di ancora più leggero e gratis c'è antivir e avast!

Ciaoooooooooooooooo

blackhawk
18-02-2005, 09:52
Quindi tu dici che escan è meglio del kaspersky..
Tra i tre qual è il più pesante (compreso mcafee).
Cosa ha escan di meglio rispetto agli altri due?
Grazie e ciao

EDIT:
Ho dato un'occhiata al sito di escan ma ci sono un sacco di prodotti diversi, il migliore per te qual è?
P.S. Non doveva essere gratis escan? Le versioni sul sito sono tutte a pagamento...

fetidus
18-02-2005, 10:41
Ciao.

Escan non è gratis, assolutamente. La versione pro è ottima, meglio ancora la corporate.
Escan ha il motore del kav e in più riesce a bloccare e controllare i files in tempo reale senza rallentare il pc. Mcafee fa questa scansione ma il pc è molto più lento, kav non lo fa infatti puoi scaricarti uno zip infetto e solo se lo apri ti dirà che c'è un virus, con escan invece ti dice subito che c'è un virus, mentre lo scarichi e il pc rimane molto veloce. L'opinione è personale ma ad oggi la velocità di aggiornamento virus e la bontà del motore di scansione del kav non lo si trova in nessun altro prodotto. Comunque se stai su mcafee e un antivir a motore kav stai sempre sul sicuro.

ciaooooooooooo

marco46
18-02-2005, 10:53
Neanche la versione pro di kav controlla i files in tempo reale?

fetidus
18-02-2005, 11:01
Ciao.

Il kav pro ha l'opzione di controllo di tutti i files sia in scrittura che lettura che modifica, ma ho notato che non agisce come mcafee o escan o fsecure, infatti scaricando uno zip con dentro un virus, lo lascia salvare tranquillamente. Per ora kav non implementa tale opzione per non appesantire troppo il pc! Resta il fatto che se il files viene aperto o lanciato o in ogni caso il virus dovesse provare ad agire kav lo ferma subito.

P.S. io uso kaspersky personal 5.0.227.

Ciaoooooooo

mpec82
18-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Prova Antivir PEmeglio se lo utilizzi con connessioni veloci....

come mai?

SkunkWorks 68
18-02-2005, 11:09
Originariamente inviato da mpec82
come mai?
...Perchè spesso ti devi trovare a scaricare 2 mega alla volta(per gli aggiornamenti,che sono in realtà molto frequenti)...ecco perchè ho letto che ad alcuni non gradiscono Antivir(con il 56K effettivamente non è uno scherzo..)..ciao...

blackhawk
18-02-2005, 11:54
Mi ero confuso un attimo: quello gratis è AVAST
Esperienze?