PDA

View Full Version : come pulire mobo senza far danni

aadorni
17-02-2005, 18:00
ciao,ho davanti una mobo in condizioni igieniche pietose...polvere mista a sporcizia vria e difficilmente asportabile..(non é mia!)
come pulirla senza creare scariche o far danni?(l'aspirapolvere con la spazzola da vestiti\divani va bene?)
grazie!:)

Sinclair63
17-02-2005, 18:06
Originariamente inviato da aadorni
ciao,ho davanti una mobo in condizioni igieniche pietose...polvere mista a sporcizia vria e difficilmente asportabile..(non é mia!)
come pulirla senza creare scariche o far danni?(l'aspirapolvere con la spazzola da vestiti\divani va bene?)
grazie!:)
Compra una di quelle bombolette di aria compressa spray, otterrai un'ottima pulizia della tua mobo! ;)

aadorni
17-02-2005, 18:11
ma ho sentito che quelle spostano la polvere senza risolvere il problema mentre l'aspirapolvere la succhia eliminandola...é un tema già affrontato ma non ricordo dove..:confused:

Northern Antarctica
17-02-2005, 18:13
ma ho sentito che quelle spostano la polvere senza risolvere il problema mentre l'aspirapolvere la succhia eliminandola...é un tema già affrontato ma non ricordo dove..:confused:

Straccio bagnato (non inzuppato) con acqua e lasciar asciugare. Che problema c'è???

Sinclair63
17-02-2005, 18:15
Ma scusa, l'aria compressa esce ad alta velocità dalla bomboletta, rimuovendo perfettamente la polvere accumulata, io la uso almeno una volta al mese per far pulizia all'interno del case su ogni componente!

Northern Antarctica
17-02-2005, 18:18
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma scusa, l'aria compressa esce ad alta velocità dalla bomboletta, rimuovendo perfettamente la polvere accumulata, io la uso almeno una volta al mese per far pulizia all'interno del case su ogni componente!

si, ma per le croste non basta... :D

Sinclair63
17-02-2005, 18:21
Originariamente inviato da Northern Antarctica
si, ma per le croste non basta... :D
Azz le croste? :eekk: che ci fa con la mobo, la mette a mò di tovaglia e ci mangia sopra? :D

zetec
17-02-2005, 21:16
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz le croste? :eekk: che ci fa con la mobo, la mette a mò di tovaglia e ci mangia sopra? :D

:rotfl:

cmq a me basta un pennellino.....anche perchè si tratta di manutenzione "ordinaria"....ovvio che se apri un pc dopo 3-4 anni forse si che si trovano le croste!!!!!:D

raxas
09-03-2005, 14:43
se i componenti sono sporchi di catrame :D o sporco grasso al seguente consigliano di mettere i componenti in una lavastoviglie:

ftp://galileo.dmi.unict.it/pub/docs/appunti-informatica-libera/PDF/parti/a4/a2-2004.08.30.80.a4.pdf
(attenzione è un file da 11,6MB)

certo che, PERO', dell'asciugatura occorre essere mooolto sicuri.

alegallo
09-03-2005, 16:52
mah, noi qui le abbiamo sempre pulite con l'aria compressa della fabbrica (NON scherzo)

magari tenendole un po' a distanza, cmq ha sempre funzionato bene ;)

Adric
28-03-2005, 21:01
Spostato da Generiche a Motherboard.

gagraf
29-03-2005, 23:00
Occhio all''aria compressa che se non deumidificata potrebbe far danni ; l'idelale sarebbe azoto alla giusta pressione.
Ciao.

febrone
29-03-2005, 23:22
compressore e aria a palla!!
;)

gargasecca
30-03-2005, 08:52
Originariamente inviato da febrone
compressore e aria a palla!!
;)

e cmq.....pennello alla mano e fare il tutto in luogo aperto......:O

Green_Stars
30-03-2005, 10:14
mettila in una bacinella con acqua e dash poi la stendi e vedi come esce pulita:D :D

usa la bomboletta se è troppo incrostata;)