View Full Version : Srtano problema con la masterizzazione dvd
nicola001
17-02-2005, 17:16
Salve a tutti, spero che qualchuno riesca ad aiutarmi a risolvere un piccolo problema che sto avendo con il mio nuovo masterizzatore dvd della Benq(dual layer 2x16x4x16).In pratica sto riscontrando che se utilizzo dvd vergini non riscrivibili come i Verbatim , o altri marche come Tecko non riesco a farli leggere al mio lettore dvd da tv,e ho provato anche da un lettore dvd di un mio amico e niente neanche con il suo..La cosa strana è che invece se provo a mettere questi dvd nel masterizzatore con il quale appunto gli ho copiati,invece tutto ok;il film lo riesco a vedere tranquillamente..Ho notato che invece se utilizzo un dvd riscrivibile della Magnex e poi lo inserisco nel lettore dvd da tv tutto ok..Non riesco a capire..Non è che che x caso il masterizzatore ,o il programma x masterizzare(uso nero6) deve essere settato in qualche modo x masterizzare corretamente dvd non riscrivibili?Spero che possiate aiutarmi..
In genere non tutti i supporti scritti con un masterizzatore sono compatibili con i lettori da tavolo.
Una buona garanzia di compatibilità sono le basse velocità di masterizzazione, prova a farli a velocità più basse.
Altrimenti prova a cambiare marca.
Non so se il discorso dei settaggi di nero c'entri qualcosa, perchè non sono un esperto, ma forse c'è scritto qualcosa nelle ottime FAQ, in alto in periferiche di memorizzazione (sono nelle faq dei dischi).
- CRL -
io con il Plextor masterizzo i DVD Verbatim e il mio lettore da salotto li legge benissimo, prova a aggiornare il firmware
nicola001
18-02-2005, 00:14
Potrebbe essere il firmware..?Speriamo..,il fatto è che in pratica sto constatando che ogni volta che masterizzo su un dvd vergine normale il lettore dvd da tv non legge niente, mentre il lettore dvd masterizzatore del pc legge benissimo..Se invece di usare un dvd vergine uso un riscrivibile,questo viene letto tranquillamente anche dal lettore dvd da casa..Ma x caso c'è qualche opzione in nero che va ad incidere la masterizzazione dei dvd vergini normali..?
no, io lo uso normalmente , che il tuo master. legga quello che scrive è normale, lo fanno tutti, io proverei a andare sul sito del produttore e vedere se cè da aggiornare il firmware, altrimenti lo riporterei al negoziante e me lo farei cambiare
nicola001
18-02-2005, 09:50
Ho aggiornato il firmware al sito della Benq, e ho messo il firmware G7p9, ho provato a masterizzare nuovamente su dvd vergini normali e finalmente sono stati letti anche dal lettore da TV..Quindi era veramente una questione di firmware..Grazie a tutti..Buona giornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.