View Full Version : Gamecube Jap e MemoryCard nostrane..
lukaspop
17-02-2005, 17:03
ciao qualcuno sa se sul GameCube Jappo si possono usare le memorycard comprate in Italia per la versione Pal?
Credo che sia solo un problema di formattazione.
Col Freeloader se usi giochi USA devi avere una card apposita che il cubo formatta per usarla con i giochi USA.
Ci pensa il cubo a avvisarti che la card non e' formattata adeguatamente e ti chiede se deve formattare.
Dovrebbe essere cosi' anche per il Cubo Jap
Originariamente inviato da lukaspop
ciao qualcuno sa se sul GameCube Jappo si possono usare le memorycard comprate in Italia per la versione Pal?
Certo, si possono usare tutti i tipi di memory card su tutti i tipi di GameCube. L'unica cosa a cui fare (molta) attenzione, come ha scritto Dax, è la formattazione delle memory card... mi spiego: i giochi PAL ed NTSC americani usano un diverso sistema di formattazione rispetto ai giochi NTSC giapponesi, quindi su una singola memory potrai avere soltanto salvataggi di giochi PAL o NTSC americani (separati o insieme è uguale) oppure di giochi NTSC giapponesi.
Se ad esempio con un gioco giapponese vorrai usare una memory card con dentro salvataggi di giochi europei o americani, questi ultimi dovranno essere cancellati. Stessa cosa a parti invertite, ovviamente.
lukaspop
17-02-2005, 23:00
ho capito , molto chiara la cosa.. ve lo chiedevo xkè sono in trattativa per un gc jap che vorrei poi moddare a universale con la vipermod..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.