PDA

View Full Version : Gamecube Jap e MemoryCard nostrane..

lukaspop
17-02-2005, 17:03
ciao qualcuno sa se sul GameCube Jappo si possono usare le memorycard comprate in Italia per la versione Pal?

Dax
17-02-2005, 20:39
Credo che sia solo un problema di formattazione.

Col Freeloader se usi giochi USA devi avere una card apposita che il cubo formatta per usarla con i giochi USA.
Ci pensa il cubo a avvisarti che la card non e' formattata adeguatamente e ti chiede se deve formattare.

Dovrebbe essere cosi' anche per il Cubo Jap

Lakitu
17-02-2005, 21:49
Originariamente inviato da lukaspop
ciao qualcuno sa se sul GameCube Jappo si possono usare le memorycard comprate in Italia per la versione Pal?
Certo, si possono usare tutti i tipi di memory card su tutti i tipi di GameCube. L'unica cosa a cui fare (molta) attenzione, come ha scritto Dax, è la formattazione delle memory card... mi spiego: i giochi PAL ed NTSC americani usano un diverso sistema di formattazione rispetto ai giochi NTSC giapponesi, quindi su una singola memory potrai avere soltanto salvataggi di giochi PAL o NTSC americani (separati o insieme è uguale) oppure di giochi NTSC giapponesi.
Se ad esempio con un gioco giapponese vorrai usare una memory card con dentro salvataggi di giochi europei o americani, questi ultimi dovranno essere cancellati. Stessa cosa a parti invertite, ovviamente.

lukaspop
17-02-2005, 23:00
ho capito , molto chiara la cosa.. ve lo chiedevo xkè sono in trattativa per un gc jap che vorrei poi moddare a universale con la vipermod..