View Full Version : consiglio programma per disegno 3d....
Salve io per fine anno devo fare un progetto, e vorrei fare un disegno in 3D del mio progetto. Ho deciso di fare un parcheggio automatizzato, e vorrei disegnarlo in 3d, perchè ho fatto la pianta con autocad, ma vorrei farlo in 3d con la possibilità di navigare all'interno del "disegno" e anche con la possibilità di aggiungere qualche animazione (macchine che si muovono, cancello che si apre e luci che si acccendono e spengono).
mi accontenterei anche di una qualità non eccellente perchè mi accontenterei di un disegno di massima, anche se mi piacerebbe fare qualcosa di bello.
Mi hanno consigliato alcuni programmi, tra i quali VMRLPad 2.0 (se mi accontento di un disegno di bassa qualità), AllPlan, Architettural Descktop dell'autodesk, e anche 3D Max, Maya, Cinema 4D, ecc.
qualcuno mi può dare una mano??? perchè usare programmi tipo 3D Max, Maya, Cinema 4D mi sembra esagerato, però...
grazie
prova blender (www.blender.org)
Forse non è all'altezza cmq va bene su mac ed è pure opensource.
vai tranquillo su maya o 3ds tudio max
ALFA_7145
25-02-2005, 15:35
MAYA MAYA sempre MAYA :D
sembra ormai un canone. Grafica 3d= Maya
P.S. e poi adesso è uscita la 6.5
Scusate la domanda, ma circa Maya quanto costa???
Grazie
eh questa è la nota dolente........:eekk: dipende se unlimited o complete. si arriva anche a 7000 euro.
comunque se vai su www.alias.com trovi tutto ( e anche molti tutorial)
su 3dstudio è pieno ma pieno di tutorial in giro x la rete!
la_piaga
27-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da peler
Scusate la domanda, ma circa Maya quanto costa???
Grazie
3dsMAX 7:
versione unica ~5000€
maya 6.5:
complete ~2500€
unlimited ~9000€
XSI 4.2: :sborone:
Foundation ~500$
Essentials ~2000$
Advanced ~7000$
:muro: :muro: :muro: e chi ha 2500 € o 5000 € per un prog???
nessuno!!!! oppure le agenzie :D!!!
Appunto per questo se non sei un professionista.......esiste.......il file sharing;) ;)
con blender puoi creare un eseguibile a se stante per permettere la navagazione nel tuo modello.
tutto viene esportato come un exe con un motore 3d a se stante con possibilità di configurazione della logica di funzionamento
link esemplificativo:
http://www.blender3d.org/cms/Stand-alones.162.0.html
Originariamente inviato da maso87
Appunto per questo se non sei un professionista.......esiste.......il file sharing;) ;)
veramente c starebbero le versioni educatice...ma vabbè :D
Beh se a te va bene avere la scritta Alias Wawefront su tutti i tuoi rendering........
e poi io scherzavo ognuno faccia come vuole:p
D_thomas
03-03-2005, 13:22
Lightwave
Ma è difficile da imparare anche perchè ha i menù testuali contro quelli simbolici di altri programmi.
Ma puoi farti direttamente anche tutta la tua animazione con filmato
Ha un prezzo relativamente basso - 1500 dollari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.