PDA

View Full Version : Solito dubbio

Romolo
17-02-2005, 16:52
Salve ragazzi, è un po' che seguo il vostro forum perchè ultimamente mi sta venendo in mente di switchare al mac. naturalmente la scelta per me sarebbe solo per un uso domestico visto che a lavoro utilizzo pc.
Anche se a casa piace smanettare con IIS fare sitarelli in asp purtroppo (che mac non supporta) o php (che dovrebbe girare con apache) mi son detto weeee mettiamo la testa a posto e cerchiamo un So stabile dove puoi far girare per benino il PS senza che si impalli tutto e farci magari sitarelli in php purtroppo o con Dream e stare tranquilllo che per email non mi arrivano virus (che a quanto pare non esistono per mac) e rimanere acceso il pc (perdon..mac) per settimane senza nessuna noia o surriscaldamento!!
Il problema pero' è il mio budget limitato....e questo purtroppo mi costringe a vedere non oltre al Mac mini. Prenderei il piu' scrauso con 512 Ram e tutte le connessione wireless integrate visto che a casa ho già una piccola rete wifi. Magari mi prendo un Hd esterno da 3,5" con firware e gli installo sul il SO!! è possibile vero?? secondo voi il mini puo' reggere Photoshop??

Grazieeeeee

Romoluzz

prio
17-02-2005, 17:10
Originariamente inviato da Romolo
Salve ragazzi, è un po' che seguo il vostro forum perchè ultimamente mi sta venendo in mente di switchare al mac. naturalmente la scelta per me sarebbe solo per un uso domestico visto che a lavoro utilizzo pc.
Anche se a casa piace smanettare con IIS fare sitarelli in asp purtroppo (che mac non supporta) o php (che dovrebbe girare con apache) mi son detto weeee mettiamo la testa a posto e cerchiamo un So stabile dove puoi far girare per benino il PS senza che si impalli tutto e farci magari sitarelli in php purtroppo o con Dream e stare tranquilllo che per email non mi arrivano virus (che a quanto pare non esistono per mac) e rimanere acceso il pc (perdon..mac) per settimane senza nessuna noia o surriscaldamento!!
Il problema pero' è il mio budget limitato....e questo purtroppo mi costringe a vedere non oltre al Mac mini. Prenderei il piu' scrauso con 512 Ram e tutte le connessione wireless integrate visto che a casa ho già una piccola rete wifi. Magari mi prendo un Hd esterno da 3,5" con firware e gli installo sul il SO!! è possibile vero?? secondo voi il mini puo' reggere Photoshop??

Grazieeeeee

Romoluzz

Si a tutto, poi dipende da quanto ti interessino le prestazioni.
Rimane un computer per uso home.

MacNeo
17-02-2005, 17:30
Magari mi prendo un Hd esterno da 3,5" con firware e gli installo sul il SO!! è possibile vero??Mi sfugge il motivo per cui dovresti installare l'OS su un HD esterno invece che sull'interno... Ok che l'hd interno è dei portatili e non sarà un razzo, ma dalle tue richieste non mi pare di notare esigenze tali da richiederlo.

Romolo
17-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da MacNeo
Mi sfugge il motivo per cui dovresti installare l'OS su un HD esterno invece che sull'interno... Ok che l'hd interno è dei portatili e non sarà un razzo, ma dalle tue richieste non mi pare di notare esigenze tali da richiederlo.

potrebbe tornarmi utile sia dal punto di vista della prestazione e soprattutto nella capacità, visto che l'utilizzo principale è il fotoritocco con tante immaginii da archiviare e dal pacchetto macromedia.
L'unico mio dubbio rimane proprio sulla prestazione non vorrei che fosse troppo "porpo" ma l'apetito vien mangiando e magari se mi appassiono al nuovo SO mi prendero' piu' in la un mac con prestazioni maggiori
;)