View Full Version : Cd di biagio antonacci: convivendo parte 2 e tosse.
diablo69
17-02-2005, 16:44
Oggi ho acquistato il cd di Biagio antonacci: Convivendo parte 2, e mi sono accorto che nell'ultima canzone: Eternitą,prima di iniziare nell'interpretazione del pezzo,a Biagio antonacci gli č scappato un colpo di tosse, ma nonostante ciņ, ha continuato nella registrazione.Ma vi sembra normale??
Va bene che il cd costa la metą rispetto ai prezzi di un cd normale, ma visto che tutte le precedenti tracce erano perfette, quello di andare ad incidere l'ultimo pezzo con lui che tossisce prima di iniziare, non mi sembra molto professionale.:rolleyes:
diablo69
17-02-2005, 17:08
A me non sembra per nulla voluto, infatti le tracce precedenti sono perfette, ma nell'ultima prima di iniziare, gli scappa un colpo di tosse, ma a quel punto non conveniva rifare la registrazione per l'ultima??:rolleyes:
LOL come dire che Time of your Life dei Green Day sia stata registrata in quel modo per sbaglio :)
diablo69
17-02-2005, 19:00
Sarą, ma il colpo di tosse lo fa cosi in modo naturale, che a me non sembra proprio fatto apposta.:rolleyes: :rolleyes:
Si sente proprio che gli č venuto un attimo prima che inizi a cantare.
:rolleyes:
č sicuramente voluto, a quei livelli č tutto curato fino al capello
un colpetto di tosse, una schiarita di voce, sarą per dare un tocco di realtą al prodotto :)
tra l'alto ce n'č uno anche nella scardinatissima "the World's My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum" dei King Crimson :D :D :D
Non č il mio campo ma condivido il pensiero di "Arėsius" ;)!
E come in alcune canzoni "Trance", viene inserito nei momenti di silenzio l'effetto "vinile", per rendere pił "grezza" una traccia, o pił originale :).
diablo69
18-02-2005, 16:37
A me sembra una cavolata, iniziare a tossire prima di cantare.:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da pais10
Dimenticati di quella canzone e non la ascoltare pił :D
In effetti, ma chissenefrega di Antonacci :D
BadMirror
18-02-2005, 21:09
Bč dipende, io ricordo canzoni anche con la sfiatata di sigaretta o qualche risata e parola prima dell'inizio, ma ci stanno da Dio. Se invece č un colpo ti tosse che sembra messo a casaccio (della serie, ce lo lascio perchč fa "figo"), darebbe fastidio anche a un "impuro" come me :D
nel finale di "Big Yellow Taxi" di Joni Mitchell gli scappa una risata, per via di una armonizzazione abbastanza vivace... secondo me č spontanea e ci sta davvero bene :D
adsasdhaasddeasdd
19-02-2005, 02:27
Originariamente inviato da diablo69
Oggi ho acquistato il cd di Biagio antonacci: Convivendo parte 2, e mi sono accorto che nell'ultima canzone: Eternitą,prima di iniziare nell'interpretazione del pezzo,a Biagio antonacci gli č scappato un colpo di tosse, ma nonostante ciņ, ha continuato nella registrazione.Ma vi sembra normale??
Va bene che il cd costa la metą rispetto ai prezzi di un cd normale, ma visto che tutte le precedenti tracce erano perfette, quello di andare ad incidere l'ultimo pezzo con lui che tossisce prima di iniziare, non mi sembra molto professionale.:rolleyes:
embč nel cd live dei blink 182 c'č mark che rutta! :D
ue' ue' non toccate biagio che e' il mio cantante preferito... il colpo di tosse e' voluto infatti anche la fine della canzone sfuma poi con una traccia audio di parlato... e' tutto per rendere piu' umano il rapporto con le persone ed e' perfettamente nello stile di biagio infatti in molte sue canzoni si sentono sospiri alla fine o roba simile ... ed e' proprio questo il bello della musica di biagio antonacci... che tra l'altro reputo un artista straordinario e molto umano...
all'inizio di "Spinning" degli Spiral Architect si sente il cantante prendire un sospiro, per dare l'idea della preparazione alla corsa forsennata che segue nei due minuti successivi :D
prima dell parte veloce dell'assolo di flauto di "I Remember" degli Psychotic Waltz si sente Buddy prendere un respiro con forza... e secondo me č proprio quel suono "extramusicale" a donargli la sua intensitą ed emotivitą!!
D4rkAng3l
20-02-2005, 23:24
Originariamente inviato da Arėsius
all'inizio di "Spinning" degli Spiral Architect si sente il cantante prendire un sospiro, per dare l'idea della preparazione alla corsa forsennata che segue nei due minuti successivi :D
prima dell parte veloce dell'assolo di flauto di "I Remember" degli Psychotic Waltz si sente Buddy prendere un respiro con forza... e secondo me č proprio quel suono "extramusicale" a donargli la sua intensitą ed emotivitą!!
Spyral Architect :ave: :ave: :ave:
MetalAle
21-02-2005, 20:34
Che dire della cover di Blitzkrieg dei Metallica...eheheh grande James...:D
Anche Jovanotti prima di "Piove" no??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.