PDA

View Full Version : John Petrucci: Album solista!

Harvester
17-02-2005, 17:00
http://www.metallus.it/news.asp?id=6281&p=0

17/02/2005
JOHN PETRUCCI
Solo album a Marzo

E' stata ufficializzata per il primo marzo la data di uscita dell'album solista di John Petrucci dei DREAM THEATER 'Suspended Animation'.

Suspended Animation tracklist
01. Jaws of Life
02. Glasgow Kiss
03. Tunnel Vision
04. Wishful Thinking
05. Damage Control
06. Curve
07. Lost Without You
08. Animate-Inanimate

Arësius
17-02-2005, 17:11
uscirà davvero stavolta...?

Harvester
17-02-2005, 17:14
spero di si

Amu_rg550
17-02-2005, 17:42
buona notizia, così mi faccio il regalo di compleanno :D
lo aspetto con impazienza, sperando non sia la copia solista dei suoi ultimi lavori con i dt.

anche se tanto uscirà prima del 1 marzo sul p2p come l'album di steve vai, in uscita il 22 ma in giro dal 5 febbraio :rolleyes:............

Luther Blissett
17-02-2005, 23:59
Wow, che emozione.

]Rik`[
18-02-2005, 00:53
sarà mio :D

MetalAle
18-02-2005, 12:37
Non vedo l'ora...;)

Mavel
18-02-2005, 14:05
La sua canzone che ormai gira da anni promette bene, speriamo che l'album sia sullo stesso livello.

Slipknot78
18-02-2005, 21:04
Originariamente inviato da Mavel
La sua canzone che ormai gira da anni promette bene, speriamo che l'album sia sullo stesso livello.
come si chiama la canzone???

Eraser #85
21-02-2005, 17:01
Originariamente inviato da Slipknot78
come si chiama la canzone???

Glasgow Kiss

non vedo l'ora. ma io dubito che qui dalle mie parti si trovi facilmente. appena disponibile lo scarico e poi lo compro

MetalAle
21-02-2005, 17:57
Originariamente inviato da Eraser #85
non vedo l'ora. ma io dubito che qui dalle mie parti si trovi facilmente
Xchè di dove sei??

Eraser #85
21-02-2005, 20:18
abito in piccolo paese disperso dell'umbria. io spero che arrivi, ma ne dubito. semmai lo prendo su ebay che lo pago anche meno

GRIFONE_85
21-02-2005, 21:43
dai che a la Mediaworld lo trovi.......

:ahahah:

MetalAle
07-03-2005, 19:38
Comprato oggi...al primo ascolto alcune tracce sono davvero mastodontiche..bellezza e qualità allo stato puro..registrato bene...durata tracce molto verso i 7-8 minuti quasi tutte..
Come al solito ci vuole 1 po per capire la composizione delle canzoni e per digerire le varie parti ma promette moltissssssssssiiimo!!!!:winner:
ah dimenticavo: PRIMO!!!:fuck:

:ops2:

Amu_rg550
09-03-2005, 10:55
appena ascoltato...che dire...boh
deludente.
suoni troppo aridi per i miei gusti, a tratti sembra vuoto, come se manchi qualcosa.
non mi piace il suo modo recente di suonare, a tratti è come uno shredder.

ehi john, l'abbiamo capito che sai frullare, ora basta dai....

se fosse stato un cd di un chitarrista sconosciuto, riscuoterebbe 1/10 dei consensi che riscuote come album di petrucci.
ho preso anche cuttin bridges, il lavoro solista di giacomo castellano, uscito già da un pò: imho il paragone è impietoso :nono:.
ascoltatelo dopo quello di john e ditemi.

magari a voi piacerà, ma oltre un paio di pezzi decenti, io continuo a preferire il buon vecchio john che quello visto qui ed in TOT.

voto: 5-

MetalAle
09-03-2005, 11:35
A me sembra che faccia le sue parti a 100 all'ora su 3-4 tracce..non che faccia sempre lo shreeder..e poi cmq non fa note buttate là a caso...
Secondo me al momento nessuno è come lui..poi è una questione di gusti..glasgow kiss penso sia monumentale..:)

Amu_rg550
09-03-2005, 12:54
infatti ho detto che fa lo shredder a tratti, non sempre ;).
glasgow forse è quella riuscita meglio, così come damage ed alcune linee melodiche della prima.

se non conoscessi a fondo petrucci, potrei anche apprezzarlo.
ma siccoma ha fatto in passato più di così, non rimango soddisfatto, così come non lo sono di TOT.
idem per i suoni: meglio certe distorsioni passate che queste.

questo mi sembra incompleto, non so, forse perchè in assenza di voce e con suoni identici per l'intero cd una pò di tastiera o un pezzo interamente di chitarra acustica avrebbero spezzato un pò l'atmosfera.

invece meglio questo basso (la rue?) di quello di myung, anche se a volte rimane sempre troppo "sotto" petrucci.

poi chiaro, i gusti son gusti :).

MetalAle
09-03-2005, 13:43
Si..LaRue effettivamente sta troppo sotto..c'è anche 1 assolo ma tranquillo tranquillo..è cmq 1 bassista molto + completo di myung..

MetalAle
10-03-2005, 14:43
Originariamente inviato da Amu_rg550
ho preso anche cuttin bridges, il lavoro solista di giacomo castellano, uscito già da un pò: imho il paragone è impietoso :nono:.
ascoltatelo dopo quello di john e ditemi.

Ecco fatto..devo dire che il chitarrista italiano ha fatto 1 buon lavoro anche se dentro quel cd ci sono almeno 2 cadute di stile mostruose..non mi dire che l'ultima traccia vale qualcosa..come pure little elves..sono dei riempitivi..
Petrucci ha 1 suo stile direi oramai unico..e dentro al suo cd ci sono cose magari meno varie ma sempre molto accettabili imho.
Notare anche come manchino tutti quegli effetti di tastiera e campionatori che invece sul cd di castellano in alcuni momenti sovrastano la chitarra..questa è 1 scelta poco azzeccata per me..anche basso e batteria sono assolutamente non confrontabili..generi diversi..e forse anche capacità diverse..
Anche vero che il buon vecchio john forse non tornerà, almeno per il momento..ma tutti evolviamo si sa..e talvolta la nostra evoluzione può non piacere ma la si deve saper accettare cmq..

Amu_rg550
10-03-2005, 17:02
Originariamente inviato da MetalAle
Ecco fatto..devo dire che il chitarrista italiano ha fatto 1 buon lavoro anche se dentro quel cd ci sono almeno 2 cadute di stile mostruose..non mi dire che l'ultima traccia vale qualcosa..come pure little elves..sono dei riempitivi..
Petrucci ha 1 suo stile direi oramai unico..e dentro al suo cd ci sono cose magari meno varie ma sempre molto accettabili imho.
Notare anche come manchino tutti quegli effetti di tastiera e campionatori che invece sul cd di castellano in alcuni momenti sovrastano la chitarra..questa è 1 scelta poco azzeccata per me..anche basso e batteria sono assolutamente non confrontabili..generi diversi..e forse anche capacità diverse..

l'album nasce come raccolta di idee e arrangiamenti, quei pezzi son messi lì giusto per esser incisi e non lasciati perdere, io son della tua idea: in 12 tracce potevano esser tolti senza problema.

comunque la differenza io la trovo notevole: spazia molto di più, senza dover esser costretto a rimanere rinchiuso in un genere.
era un chitarrista metallaro e tecnicissimo e si sente, adesso ha virato verso il blues e la seconda ne è l'esempio, la penultima acustica è bellissima, idem la cantata o la schitarrata di garbage.
tastiere si ci sono, ma suonate, e nella prima per esempio ci stanno bene, così come i fiati in parallelo alle chitarre.
anche vai a volte fa ampio uso di sonorità simili, castellano mostra la sua esperienza da turnista di livello e spazia tanto da non dare un'impronta unica al cd.
cosa che john invece volutamente vuol dare.
al basso c'è lorenzo forti, turnista e maestro alla lizard, batteria non ricordo, voce una che ha lavorato con pino daniele, mina e gente simile.

quel che gli preferisco forse, è che è riuscito a dosare meglio la sua tecnica, che traspare anche senza le "frullate" che a me non piacciono di john.

Anche vero che il buon vecchio john forse non tornerà, almeno per il momento..ma tutti evolviamo si sa..e talvolta la nostra evoluzione può non piacere ma la si deve saper accettare cmq..

certo, sempre meglio evolversi: forse neanche a me piacerebbe sentire sempre le stesse cose come fa malmsteen.