PDA

View Full Version : Ma la terratec aureon space 7.1 non ha l'uscita coassiale?? O_O

djufuk87
17-02-2005, 15:46
Salve a tutti!
Mi è arrivata poco fa la terratec aureo space 7.1... solo che sorpesa.. secondo il manuale non c'è l'uscita coassiale digitale!! :eek:

La scheda dietro ha 8 connettori:

1) ingresso microfono analogico
2) ingresso audio stereo analogico
3) uscita stereo analogica FRONT
4) uscita stereo analogica REAR
5) uscita stereo analogica Center-LFE
6) uscita stereo analogica Back surround
7) ingresso digitale ottico
8) uscita digitale ottico

Ma non ha quindi l'uscita digitale coassiale col jack da 3,5mm come la mia vecchia audigy2??:confused:
Adesso l'ho collegata al mio fido ONKYO tramite l'uscita ottica.. peor' mi scoccia mandare in pensione la coassiale!

tnx x le risposte :)

djufuk87
17-02-2005, 15:48
coi driver nuovi mi crasha pure il software della ati x vedere la TV.. fantastico! :muro:

djufuk87
17-02-2005, 22:05
ok risolto quasi tutto ^^
mi rimangono solo 2 problemi:

1) la mia tastiera logitech quando muovi la manopolina del volume agiusce sul Master Volume... ma utilizzando l'spdif ottica nn fa nulla.. dovrei farla agire sul Wave... idee?:cry:

2) Quando metto su un dvd o un CD in DTS e faccio fare la decodifica all'ampli quando si connette qualcuno a msn per esempio esce dalla "Modalita'" dts, mi fa sentire il suono, e ci rientra... come potrei evitare questo problema?

tnx x le risposte :)

PiPPoTTo
18-02-2005, 16:01
ciao :)
hai scoperto se ha l'uscita coassiale?

Grazie

djufuk87
18-02-2005, 16:12
a quanto pare no....
cmq sto utilizzando quella ottica.. ottimo risultato lo stesso, anche se sono un amante del classico cavo coassiale e non della fibra ottica... trovo che abbia un suono piu' caldo... la fibra ha un suono piu' pulito e nitido ma secondo me è un po' freddo... vabbè è cmq meglio della audigy 2 col coassiale :D
anche se.. :cry:

Kewell
18-02-2005, 16:21
Il topic della aureon è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=348661
Se avessi visto il topic dopo i primi due post avrei chiuso reindirizzando a quello linkato... ma visto che il terzo post esula dal contesto della sola scheda, lascio aperto... con la precisazione che non diventi un thread clone di quello indicato;)
La aureon non ha uscita coassiale ma solo ottica, coem si vede anche nel sito del produttore;)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon_space_connessioni.shtml

djufuk87
18-02-2005, 16:32
infatti quel topic l'ho gia' letto e nn c'era scritto!:D
la speranza è l'ultima a morire... :oink:
anche se adesso me l'hai ammazzata definitivamente :cry:

Adesso mi devo concentrare sui 2 problemi rimanenti....
Ho scritto alla logitech e mi hanno risposto che non è possibile variare il wave al posto del master volume.. ho gia' capito che non ne sanno una mazza e mi devo arrangiare da solo a modificare nel programma della tatsiera quel parametro... anche se non saprei da dv cominciare...

Per quanto riguarda la riproduzione dts che slata se c'è qualche rumore in windows mi sapete dire qualcosa? (adesso lo chiedo anche nell'altro 3d, ma visto che ci sono lo riporto anche qui..)

tnx x le rispsote :)