PDA

View Full Version : due hub nella stessa lan

pO|_iNo
17-02-2005, 15:39
Attualmente uso un router ed un hub dalla quale partono 7 cavi per altrettanti pc...adesso vorrei aggiungere un altro paio di pc in un punto dove arriva un solo cavo di rete: a questo cavo posso collegare un'altra hub dove collegare poi i due altri pc? A rigor di logica dovrebbe funzionare...serve qualche accorgimento o cosa?
Grazie a tutti!

jonnybest
17-02-2005, 15:55
secondo me ti conviene comprare 1 switch così dividi in domini di collisione e ottimizzi la lan;)

alexmere
17-02-2005, 15:55
Originariamente inviato da pO|_iNo
Attualmente uso un router ed un hub dalla quale partono 7 cavi per altrettanti pc...adesso vorrei aggiungere un altro paio di pc in un punto dove arriva un solo cavo di rete: a questo cavo posso collegare un'altra hub dove collegare poi i due altri pc? A rigor di logica dovrebbe funzionare...serve qualche accorgimento o cosa?
Grazie a tutti!
Come dici tu, a rigor di logica dovrebbe funzionare, solo non superare i 100 metri di lunghezza del cavo Ethernet.

pO|_iNo
17-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da jonnybest
secondo me ti conviene comprare 1 switch così dividi in domini di collisione e ottimizzi la lan;)

al della "convenienza" con un'altra hub secondo te funziona?

pO|_iNo
18-02-2005, 18:39
up,nessuno che faccia diventare il mio "a rigor di logica" in una certezza??
:D

jonnybest
18-02-2005, 19:32
funziona funziona ma male e non ottimamente, se i pc della tua lan si scambiano molti dati avrai una rete molto lenta, invece con 1 switch ottimizzi il tutto con una spesa tutto sommato accettabile, costa meno di 30€ 1 switch;)

pO|_iNo
18-02-2005, 19:55
Originariamente inviato da jonnybest
funziona funziona ma male e non ottimamente, se i pc della tua lan si scambiano molti dati avrai una rete molto lenta, invece con 1 switch ottimizzi il tutto con una spesa tutto sommato accettabile, costa meno di 30€ 1 switch;)

perfetto allora prenderò uno switch...ma avrò bisogno di impostare la rete in modo particolare o già lo switch, per come è fatto, è in grado di gestire la cosa in maniera ottimale??
E poi in quale punto dovrò metterlo? Dove c'è il router?

jonnybest
18-02-2005, 21:23
devi solamente togliere l'hub e mettere lo switch tutto qua ;)

zetec
19-02-2005, 04:33
Originariamente inviato da pO|_iNo
up,nessuno che faccia diventare il mio "a rigor di logica" in una certezza??
:D

certo che c'è la certezza...ti consiglio anch'io però di usare switch