PDA

View Full Version : UTOPIA INFORMATICA

Symbolic
17-02-2005, 15:19
per motivi che purtroppo non ho potuto impedire, ho dovuto installare un pc client al mio capo.

per forza di cose con windows xp sp1

e per motivi che non ho ancora capito il computer sui cui è installato il sistema è un

pentium 3 733mhz
128 mb di ram (-1 svga)
15gb di hd

il sistema funziona .. ma è di una lentezza castrante.
ho gia tolto tutti gli effetti visivi

cos'altro posso fare per renderlo piu veloce?

NB. qualsiasi upgrade è fuori discussione e il SO deve essere windows xp.

riallacciandomi al titolo del thread .. ditemi voi :D :D

gpc
17-02-2005, 15:23
Prova ad aggiornare il capo, magari dopo riesci a migliorare qualcosa :D :D

Cfranco
17-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da Symbolic

cos'altro posso fare per renderlo piu veloce?

NB. qualsiasi upgrade è fuori discussione e il SO deve essere windows xp.

Se non riesci a piazzarci sopra almeno altri 128 Mb di ram l' ultima speranza é la magia nera :O

MarcoM
17-02-2005, 16:45
Già, l'unica cosa che puoi fare è aumentare la ram. Oppure di al tuo capo di cambiare computer perchè su quello Windows XP non gira. Poi sta a lui decidere se cambiare PC o... cambiare dipendente...:D

Johnn
17-02-2005, 17:36
Qui sul forum ci sono un paio di guide su come allegerire al max windows, ad esempio disabilitando tutto il disabilitabile.

Poi cerca di installare i programmi più leggeri possibile, naturalmente, soprattutto in termini di richieste di ram.

Fai il defrag spesso, tieni pulito il registro, non far partire all'avvio migliaia di programmi :p .

Ciao

Northern Antarctica
17-02-2005, 17:41
io ho installato una volta XP su un Pentium II 350 con 192 mega di RAM. Di certo non va veloce come un Dual Opteron, ma per molte applicazioni da ufficio va benissimo. Certo che se apri 10 programmi e ascolti musica in sottofondo puoi avere qualche "rallentamento" pesante.

Ma 192 Mb con XP sono - secondo me - il limite minimo. Con un PC come il tuo basta aumentare la RAM ad almeno 256 Mb. Vedrai la differenza e vedrai pure che sarà ok.

Se il tuo capo non vuole aumentare la RAM, digli che in quelle condizioni l'hard disk avrà vita breve, dato che il sistema accederà in continuazione allo swapfile.

Symbolic
17-02-2005, 18:03
ho capito ragazzi .. è come presumevo :D
l'upgrade di ram è vitale

.. d'altra parte .. cazzi suoi :D .. io ho un pentium 4 2.8ghz 1gb ddr e hd da 80gb sotto la scrivania .. se a lui sta bene cosi .. a me sta bene cosi :D

MarcoM
17-02-2005, 18:13
Ben detto! Tra parentesi in ufficio ho un vetusto Pentium 2 400 MHz con sopra installato Windows XP e 256 MB di ram e va che è una bellezza. Certo non è un fulmine, ma è perfettamente usabile senza problemi.

Amu_rg550
17-02-2005, 18:26
se proprio non vuole fare un upgrade di ram (che ormai costano una miseria) vai qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=435135

o qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=543047

almeno lo rendi un pò più leggero con qualche accorgimento.

Johnn
17-02-2005, 18:35
Originariamente inviato da Symbolic

.. d'altra parte .. cazzi suoi :D .. io ho un pentium 4 2.8ghz 1gb ddr e hd da 80gb sotto la scrivania .. se a lui sta bene cosi .. a me sta bene cosi :D

E allora dove sta il problema? Tu dagli il tuo e tu prenditi quello dell'ufficio così potrai pure aggiungere liberamente la ram.
:asd:

sycret_area
17-02-2005, 20:59
no comment, guarda qui

win xp in 300mb (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924&goto=newpost)

può esserti veramente d'aiuto.. ha.. pagina iniziale..