View Full Version : SCOSSE
cagnaluia
17-02-2005, 14:41
:eek:
baaaasta... sto diventando pazzo!!!:muro:
è da un paio di giorni che faccio altro che prendere scosse: di continuo: sul mio portatile e sulla portiera dell auto quando esco.
!!!!!:help: :wtf: :eh: :coffee:
marKolino
17-02-2005, 14:43
hehe... io prendo la scossa anche quando bacio la mia fidanzata... :D :D
Originariamente inviato da marKolino
hehe... io prendo la scossa anche quando bacio la mia fidanzata... :D :D
che chiulo !
:D
cagnaluia
17-02-2005, 14:47
1. ho paura di rompere il portatile...
2. no... la donna lho vista ieri.. baciata e sbaciucchiata.. ma tutto tranquillo.. (oddio....:oink: )
3. le scarpe.. beh ieri avevo le scarpette eleganti.. come sempre.. oggi sono andato in piscina alla pausa pranzo... con quelle da ginnastica... e l'effetto nn cambia..
4..:oink:
Se indossi abiti sintetici o con una percentuale troppo alto di sintetico è normale ;) ;) succede anche a me ;)
marall
cagnaluia
17-02-2005, 14:54
boh.. ora ho una maglietta di cotone.. e un maglione di mista lana... jeans...
Originariamente inviato da cagnaluia
boh.. ora ho una maglietta di cotone.. e un maglione di mista lana... jeans...
probabilmente il maglione misto lana e acrilico
:D :D :D
Comunque è vero prendiamo delle scosse io e mia moglie quando scendiamo dalla macchina.
marall
è il vento che ci "carica" :D
cagnaluia
17-02-2005, 15:05
io credo sia il C.E.D.
Beelzebub
17-02-2005, 16:21
:old:
cagnaluia
17-02-2005, 16:27
Originariamente inviato da Beelzebub
:old:
?:mbe:
.... cut.....
da un paio di giorni..............
..cut..
un paio di giorni??? magari... a me saranno 2-3 settimane :muro: :muro:
cagnaluia
17-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da Kajok
un paio di giorni??? magari... a me saranno 2-3 settimane :muro: :muro:
secondo te se ci tocchiamo... prendiamo la scossa? o siamo ghei?:D :D :D :D
è da un paio di giorni che faccio altro che prendere scosse: di continuo: sul mio portatile e sulla portiera dell auto quando esco.
Anche io...prendo delle leppe incredibili quando scendo dalla macchina !!! Ho provato a guardare e sembra quasi la scintilla di un accendino... Anche per me è da 2-3 settimane...
stbarlet
17-02-2005, 17:12
Originariamente inviato da cionci
Anche io...prendo delle leppe incredibili quando scendo dalla macchina !!! Ho provato a guardare e sembra quasi la scintilla di un accendino... Anche per me è da 2-3 settimane...
anche io in questo ultimo perido prendo sempre la scossa...
cagnaluia
17-02-2005, 17:15
c'è qualcosa nell'aria...
UMTS carica staticamente l'etere..
Marcolino4d
17-02-2005, 17:44
cari colleghi!
sono disperato pure io!
salgo sulla macchina per 5 secondi, il tempo di accendere, mettere in folle e nello scendere per prendere una cosa arriva lo scossone, ma fortissimo! muro:
le prendo di continuo! da 2-3 settimane il fenomeno è più insistente del solito ma da 2-3 giorni e diventato insopportabile!!!!!!
prendo la scossa ovunque, anche sulle viti che tengono le parti della portira della macchina, con le persone, con la mia scrivania, con pezzi di metallo al supermercato, con la tv, col videoregistratore, con le pentole, con il fornello, con il lavandino, tutto!!!!!!!!!
e quasi sempre sullo stesso dito
:sofico:
Ci sta anche che sia colpa del tessuto giacche...però una cosa del genere non mi era mai capitata....
shinji_85
17-02-2005, 18:16
anch'io se salgo in macchina (anche solo per tirarla fuori dal garage) e poi tocco qualcosa di metallico prendo la scossa... sempre... :muro:
Io ho provato con il sistema di tenere le mani sullla portiera prima di scendere dalla macchina....beh...funziona :O
Per tutti coloro che non risolvono il problema....provate a rivolgervi a Padre Dyer :D :D :D
cagnaluia
18-02-2005, 11:34
HO SCOPERTO!!!
Nel mio caso.... Quando collego il trasformatore al portatile... ecco che prendo le scosse.. se nn è collegato.. allora tutto ok..
infatti quando lo infilo sulla presa della corrente.. c'è una piccola scossa.. ogni volta. Poi la prendo io toccando il portatile..
però nn si spiega la portiera dell'auto..
Nevermind
18-02-2005, 11:40
A lavoro una volta ho resettato un computer prendendoci la scossa :sofico:
Si è vista pure la scintilla partire dal dito :eek: :eek: il io collega s'è capottato sulla sedia dal ridere :D :D
Saluti.
Qualche volta succede anche a me specialmente se sono stanco e/o particolarmente incazzato... penso dipenda dalle cariche elettriche dentro il nostro corpo (che interagiscono col mondo esterno), nei nervi se non sbaglio (o erano i muscoli? :D) ci sono piccole cariche elettriche, quando ci incazziamo accumuliamo un sacco di carica elettrica che va scaricata in qualche modo.. mi ricordo tempo fa baciando la mia ragazza per qualche giorno mi veniva la scossa e faceva discretamente male... ero molto nervoso quei giorni... :mc: Ora non succede più... :cool:
ziozetti
18-02-2005, 13:04
Mi succede spesso perchè di norma indosso abiti in acrilico... ma la cosa strana è che mi succede SEMPRE e più volte consecutive all'interno di Mediaworld.
Comunque credo che sia il periodo perché succede a tantissime persone che conosco da un mesetto a questa parte
Originariamente inviato da ziozetti
Mi succede spesso perchè di norma indosso abiti in acrilico... ma la cosa strana è che mi succede SEMPRE e più volte consecutive all'interno di Mediaworld.
questo succede sempre anche a me, quando tocco il ferro degli scaffali, per me c'è qualcosa che non va :wtf: :D
difatti ho sempre paura a toccare i portatili da diverse migliaia di € :eek: :sofico:
ziozetti
18-02-2005, 13:27
Originariamente inviato da Wagen
Comunque credo che sia il periodo perché succede a tantissime persone che conosco da un mesetto a questa parte
È il vento.
ziozetti
18-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da dieg
questo succede sempre anche a me, quando tocco il ferro degli scaffali, per me c'è qualcosa che non va :wtf: :D
difatti ho sempre paura a toccare i portatili da diverse migliaia di € :eek: :sofico:
Ti succede anche con il carrello?
non so, non lo prendo mai :mc: :D
cmq se provo a toccare il bordo degli scaffali di metallo la prendo sempre. (con la scintilla :D)
ultimamente capita sempre anche a me scendendo dall'auto... abiti e scarpe sono sempre gli stessi e senza vento... :confused:
ziozetti
18-02-2005, 15:03
Aria secca?
non sempre, ma la scossa arriva puntualmente ad ogni discesa
Marcolino4d
18-02-2005, 15:12
io togliendomi il giubotto e mettendo i talloni nudi o con calze a terra per qualche scondo non prendo + la scossa in casa
ora devo sperimentare il metodo per la macchina...
devo mettere le mani sul metallo prima di scendere giusto?
allora non sono l'unico! sarà 3 settimane che prendo la scossa praticamente ovunque... mi basta quasi guardare la macchina che gia mi pregusto la scossa! ho paura di aprire la portiera, qualunque cosa tocco mi da la scossa..anche i miei amici, sul minimo contatto mano mano per passarmi la bevuta o il cellulare! mah...
GILGALAD
18-02-2005, 15:22
Originariamente inviato da zuper
è il vento che ci "carica" :D
esatto...questa è l'unica spiegazione per scosse per lungo tempo
in concomitanza con vestiti sintetici
GILGALAD
18-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da Smemo
Qualche volta succede anche a me specialmente se sono stanco e/o particolarmente incazzato... penso dipenda dalle cariche elettriche dentro il nostro corpo (che interagiscono col mondo esterno), nei nervi se non sbaglio (o erano i muscoli? :D) ci sono piccole cariche elettriche, quando ci incazziamo accumuliamo un sacco di carica elettrica che va scaricata in qualche modo.. mi ricordo tempo fa baciando la mia ragazza per qualche giorno mi veniva la scossa e faceva discretamente male... ero molto nervoso quei giorni... :mc: Ora non succede più... :cool:
si e il uo stomaco è un reattore nucleare...scusa N-U-C-U-L-A-R-E
Mi pare strano che nessuno lo abbia detto, provedero' io.
SCOSSAAAAAAAA!!!
http://www.tgcom.it/bin/335.%24plit/orig_C_0_articolo_217005_immagine.jpg
http://www.tgcom.it/bin/378.%24plit/orig_C_0_articolo_217005_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpghttp://www.tgcom.it/bin/335.%24plit/orig_C_0_articolo_217005_immagine.jpg
A me e alla mia ragazza mi dava la scossa 2 settimane fa tanto che dopo un po mi sono scazzato e ho detto "amore me lo tieni il carrello?" :D anche a lei dava la scossa ma meno che a me...
Aria secca?
si, è colpa dell'aria secca. Mi pare che staticamente sia perchè l'aria secca e quella umida sono due dielettrici diversi (hanno un diverso valore) e basta una minore ddp tra i due corpi per far partire la scossa. Ma non mi ricordo esattamente, cmq bene o male è questa la spiegazione fisica.
io pure ho aperto un 3d.
io la prendo sulla macchina, sul citofono, sul portone..
ho i capelli lunghi e me lo tocco sempre.
pero' con le scarpe di ginnastica nn succede.
con quelle invernali si, molto!
che io sappia è l'umidità che ci fa prendere la scossa..a me anche l'anno scorso di questi periodi mi prendeva.
tempo marzo e passa la paura!!!
oppure compratevi scarpe elettrostatiche.
Originariamente inviato da angmail
io pure ho aperto un 3d.
io la prendo sulla macchina, sul citofono, sul portone..
pero' con le scarpe di ginnastica nn succede.
con quelle invernali si, molto!
che io sappia è l'umidità che ci fa prendere la scossa..a me anche l'anno scorso di questi periodi mi prendeva.
tempo marzo e passa la paura!!!
oppure compratevi scarpe elettrostatiche.
se mai antistatiche :D :sofico:
ciriccio
19-02-2005, 03:49
ieri ho toccato il mouse e il case e mi si è spento il monitor:eek:
ho dovuto riavviare:muro:
g_toni_70
19-02-2005, 06:17
:eek:
baaaasta... sto diventando pazzo!!!:muro:
!!!!!:help: :wtf: :eh: :coffee:
Il tuo post è interessantissimo!!!! Dico davvero!
Adesso mi leggo tutti i messaggi, ma ti volevo dire che ne ho aperto uno anche io sullo stesso argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=884514
Il fatto è che mi preoccupa anche perchè non so se le apparecchiature elettroniche si danneggino o meno anche se alcune opinioni mi hanno tranquillizzato!! Ciao!
Dante_Cruciani
19-02-2005, 06:21
ne prendo dentro il ced in continuazione:muro:
Originariamente inviato da angmail
:eek: :eek: :eek:
Comunque a me succede anche con el scarpe da ginnastica :( E anche sulla macchina nuova :cry:
anche a me da 3/4 settimane a questa parte quando scendo dall'auto prendo delle scosse :(
Ultimamente prendo anche io una valangata di scosse :p
dal case, dal tasto di accensione, dal mouspad del portatile, dal telefonino, dalla stufa a legna :D :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.