PDA

View Full Version : Asus A7N8X-X Bios bloccato: Come si sblocca?

Smemo
17-02-2005, 14:24
Ragazzi ho una asus a7n8x-x con bios bloccato, ovviamente ho già provato a resettare il bios dai jumper o togliere la batteria 10min senza alimentazione colegata non è servito a niente.. sapete come si sblocca il bios? :confused:

75€ di scheda madre a basta una frequenza sbagliata dell'fsb (a 175 invece di 166 con delle pc2700...) che va in blocco... anche dopo che ha retto x mesi... ma si può... :mad:

help me!! :cry:

biagimax 101
17-02-2005, 16:31
ti fa qualcosa quando lo avvii o niente di niente' Prova ad avviare la mobo con il cd per il recupero del bios nel lettore cdrom.

Smemo
17-02-2005, 20:03
Originariamente inviato da biagimax 101
ti fa qualcosa quando lo avvii o niente di niente' Prova ad avviare la mobo con il cd per il recupero del bios nel lettore cdrom.

All'ora, premettendo che ora ho tutto smontato, all'accensione il sistema si avvia (le ventole girano, ali scheda video processore) xro lo schermo resta nero e si accende la spia arancione invece della consueta verde... purtroppo non ti posso dire la sequenza di biip che fa xche ho rimosso la cassa interna del pc, cmq nelle casse non si sente nessun bip (tipo quello di inizializzazione della cpu) :muro:

idee??? :mc:

Smemo
18-02-2005, 10:02
UP! Aiutatemi ragazzi, fatemi vedere che siete veramente esperti... (almeno più di me in fatto di sbloccaggio di bios) ;)

biagimax 101
18-02-2005, 12:06
come ti ho detto sopra se sul cd in dotazione cè l'utility per il ripristino utilizza quello oppure il metodo di recovery dei bios award con il floppy per il recovery.logicamente devi rimontare il tutto altrimenti le prove non le puoi fare.se con questi due metodi non funziona devi per forza riprogrammare il chip dall'esterno.

ThePunisher
18-02-2005, 12:25
Devi staccare la corrente, TOGLIERE LA BATTERIA, spostare il jumper del clear CMOS, rimetterlo nella posizione originaria, rimettere la batteria, ridare corrente e riaccendere.

C'è scritto anche nel manuale.

Smemo
18-02-2005, 19:54
Originariamente inviato da ThePunisher
Devi staccare la corrente, TOGLIERE LA BATTERIA, spostare il jumper del clear CMOS, rimetterlo nella posizione originaria, rimettere la batteria, ridare corrente e riaccendere.

C'è scritto anche nel manuale.

l'ho fatto, non basta...