PDA

View Full Version : scelta alimentatore : consiglio

foxmolder5
17-02-2005, 14:09
devo comprare un alimentatore nuovo e la scelta è tra questi :

OCZ MODSTREAM 450W S.Ata PFC FAN120mm
OCZ POWERSTREAM 420W S.Ata PFC 32dB
THERMALTAKE 420W Silent PurePower PFC
THERMALTAKE 480W Purep. Butterfly
ENERMAX 485W AL-054 Noisetaker EG495AX-VE - W

in particolare la mia scelta sarebbe tra i due ocz, e soprattutto sul primo perchè ha la possibilità di collegare all'ali solamente i cavi necessari, cosa che mi libererebbe di un bel pò il case.
a questo punto vorrei sapere se tra questi c'è di meglio. so già che il powerstream della ocz ha i trimmer posteriormente e quindi + comodi però penso che questa funzionalità la userei ben poco.
non ditemi altre marche perchè preferirei scegliere tra questi poichè li prenderei in un negozio vicino casa dato che non voglio fare acquisti via internet.
con questo ali dovrei alimentare un pc che dovrebbe (visti gli upgrade futuri) in tal modo:

amd barton 2500@2400mhz vcore 1.725
1 Gb ram twimos
asus a7n8x-e deluxe
ati della serie x800 (devo ancora vedere bene il modello)
1 hd EIDE Maxtor 120 giga
2 hd SATA HITACI da 200 giga
lettore cd
masterizzatore dvd
dissipatore thermaltake volcano 12
3 ventole interne al case da 8x8

gli ali di tale potenza vanno bene o dovrei prendere qualcosa di + potente ?

aladin
17-02-2005, 14:55
Potresti rimpiangere i trimmer del PowerStream :muro: ... non sottovalutarli ;) Se puoi opta per il 520ADJ

foxmolder5
17-02-2005, 15:37
Originariamente inviato da aladin
Potresti rimpiangere i trimmer del PowerStream :muro: ... non sottovalutarli ;) Se puoi opta per il 520ADJ

sarebbe quello da 520watt di quale modello?
però il powerStream purtroppo non ho i cavi staccabili, cosa che a me avrebbe fatto molto comodo, poichè non userei nè alimentazione per i p4 nè quella x il pci-express e forse neanche quella x il floppy...!

Fabius'88
17-02-2005, 17:00
Originariamente inviato da aladin

OCZ 520W...il miglior ali che abbia mai avuto...è uno spettacolo:cool:

i trimmer in OC sono davvero utilissimi...
per i cavi che non usi ti danno un mucchio di fascette x tenerli ordinati(perchè son davvero tanti ma prima o poi ti serviranno;) )

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Mo3bius
17-02-2005, 18:54
Ciao foxmolder5 , chiudo questo , puoi postare i tuoi dubbi o le tue richieste sul topic in evidenza "guida agli alimentatori" e' stato aperto appositamente.

saluti