PDA

View Full Version : home theater: pc,sintoamply,infinity kappa.Quale scheda audio???


pinguino1981
17-02-2005, 13:44
salve a tutti, vorrei costruirmi un bel sistema home theater però collegato al pc per i film e i giochi.
Posseggo già :
-1 sintoamplificatore yamaha rx-v430 rds
- il sistema di diffusori è quello delle infinity modello kappa

l'impianto ora è organizzato così:ho una scheda madre con nforce2 ultra, e quindi con scheda audio integrata 5.1, ho collegato il pc al sintoamply tramite le varie uscite della scheda audio impostate tramite driver incluso per 6 canali (utilizzando così il sintoamply solamente come amply di potenza e facendo calcolare il dolby digital al pc), devo dire che la qualità sonora non è il massimo, però passabile.
il mio obbiettivo è avere una migliore qualità sia con i film che con i giochi che fruttano gli effetti eax (come half life 2 ed etc...),
ora la mia domanda è:
- mi conviene comprare una scheda audio migliore tipo Creative Labs Sound Blaster Audigy LS (o altro, cosa mi consigliate?) e fruttare la scheda con i suoi collegamenti e far processare a lei,
- o mi conviene usarne una con uscita ottica e far processare tutto dal sintoamly( e in questo caso frutterei anche gli effetti eax)???????

mille grazie
aspeto vostri consigli.

goan76
17-02-2005, 14:17
La tua scheda monta il suonstorm NV ?, dalle specifiche sembra di no :( peccato perchè e al momento l unico chip in grado di codificare l audio multicanale ac3 dall uscita digitale.

Ti consiglio di seguire questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826416

pinguino1981
17-02-2005, 15:24
la scheda integrata non mi interessa, non mi piace come suona,trovo che suoni......come dire ........un suono piatto,poco dinamico.

quello che vi chiedo è se secondo voi

- mi conviene comprare una scheda audio migliore tipo Creative Labs Sound Blaster Audigy LS (o altro, cosa mi consigliate?) che però ho visto essere senza uscita ottica e fruttare quindi la scheda con i suoi collegamenti e far processare il tutto a lei continuando ad usare il sintoamply solo per dare potenza alle casse ,

- o mi conviene usarne una con uscita ottica e far processare tutto dal sintoamly??????? ( e in questo caso frutterei anche gli effetti eax)?????

quale è la migliore delle due ipotesi???