Entra

View Full Version : server per visione newsgroup

foxmolder5
17-02-2005, 13:35
ho ricevuto l'email da individuals.net che mi dice che fra poco gli account saranno a pagamento. sapete consigliarmi qualche altro sito che fornisca server o programma che permetta di consultare e postare su newsgroup?grazie

Stargatto
17-02-2005, 13:42
Originariamente inviato da foxmolder5
ho ricevuto l'email da individuals.net che mi dice che fra poco gli account saranno a pagamento. sapete consigliarmi qualche altro sito che fornisca server o programma che permetta di consultare e postare su newsgroup?grazie

mi sembra che google usi un sistema del genere..
www.google.it
sezione newsgroup
Gruppi.

foxmolder5
17-02-2005, 14:03
scusami, mi ero dimenticato di inserire nel post che servirebbe un sito che usi server così posso consultare i newsgroup direttamente tramite il programma di posta.

Stargatto
17-02-2005, 14:09
credo che virgilio o tin abbiano un server ma non so di sicuro quale sia
aspetta fiducioso qualche altra risposta magari qualcuno li usa.

foxmolder5
17-02-2005, 14:14
per quanto riguarda tin e quindi alice il server di news è consultabile solamente a coloro che sono connessi tramite tim. questo è quello che so.
io mi collego tramite il gprs e quindi mi servirebbe un server o qualcosa di simile che mi permettesse l'accesso incondizionato.

kingv
17-02-2005, 15:34
io mi collego tramite il gprs e quindi mi servirebbe un server o qualcosa di simile che mi permettesse l'accesso incondizionato.

con chi ti connetti?
quando mi connettevo con wind (gprs) usavo il loro server Usenet, se non mi ricordo male l'URI era powernews.inwind.it

anche gli altri provider dovrebbero averlo.

foxmolder5
17-02-2005, 15:45
uso vodafone. di questa non conosco proprio il server per il newsgroup.

kingv
17-02-2005, 16:16
uso vodafone. di questa non conosco proprio il server per il newsgroup.

mi sa che non esiste proprio, ti tocca cercarne uno pubblico ma non ne conosco da poter consigliare :boh:

foxmolder5
17-02-2005, 22:32
speriamo che qualcuno mi sappia consigliare!

foxmolder5
27-02-2005, 21:24
dopo che individuals.net abbia deciso di convertire gli account da free a pagamento, sto cercando disperatamente un altro server che mi permetta di consultare i newsgroup attraverso il mio programma di posta. uso il gprs di vodafone (la vodafone non ha server di news) e quindi me ne serve uno esterno che permetta la connessione anche se non si è connessi alla linea dello stesso gestore.
grazie