Entra

View Full Version : TRAGEDIA aiuto

baghito
17-02-2005, 13:27
:cry:
sono uno stupido vi prego datemi indicazioni
vi racconto: questa mattina mi arriva il portatile ordinato (amilo m7424) e io cosa faccio? controllo tutto e l’accendo mi chiede di installare (o meglio configurare) winXP allora comincio… nel frattempo muore la batteria e io STUPIDO STUPIDO STUPIDO non avevo inserito la corrente nel frattempo. Bè quando si riaccende mi esce una mascherina in cui dice che l’installazione di windows non è completata e di completarla se do ok (unica opzione) il sistema riparte e ricomincia il loop!!!
Allora ho inserito il disco winxp parte l’installazione ma ovviamente mi dice che una cartella windows esiste già se continuo gli scriverò sopra perdendo ciò che era già stato installato se voglio mantenere quello vecchio come faccio?
Vi prego aiutatemi dall’euforia dell’arrivo del pacco alla disperazione!!!!
:muro:

Tralux
17-02-2005, 13:40
Prova cosi :

Al avvio del computer F11 dovrebbe apparirti la sequenza di boot del computer scegli quella da CD o DVD dove hai inserito il cd di winXP poi nelle schermate che ti appaiono dopo ti dovrebbe dare l'opzione di avvio winXp con supporto da CD o DVD.
Qui dovresti essere capace di recuperare i dati.
Almeno questa è la procedura per un descktop per un NB non te lo so dire.

Accenderò un cero per solidarietà :angel:

Auguri :)

baghito
17-02-2005, 14:01
Grazie Tralux,
il problema però non è per far partire il cd in quanto già parte automaticamente all'avvio...
ma così perdo tutte le config. iniziali?
se qualcuno ha suggerimenti lo invito a fornirmene spassionatamente
per il momento grazie mille Tralux

vespero
17-02-2005, 14:07
guarda che se il portatile è nuovo e non avevi dati importanti sul disco con i cd di ripristino non fai altro che riportarlo alla condizione "di fabbrica", non perdi nessuna impostazione importante.

al massimo devi cambiare la lingua e le opzioni di rete...

baghito
17-02-2005, 15:12
grazie anche a te vespero
preso dall'angoscia ho chiamato assistenza fujitsu siemens e sono veramente gentili e affidabili mi guideranno passo passo questa sera

assistenza: 8+