PDA

View Full Version : elementi separati

red_ka.it
17-02-2005, 14:25
Ciao raga vi allego un immagine di un render(se lo si può chiamare così) in cui mi capita una strana cosa, quella che vedete dovrebbe essere la struttura di uno stand espositivo(la base), e quei rettangoli dei tubolari di ferro, ora xò io li ho disegnati tutti come elementi separati ma dal rendering sembrano apparire un tutt'uno, dalla vista frontale dovrei vedere spuntare fuori verticali in mezzo a quelli orizzontali ma come ho già detto questo non succede, i materiali devono essere uguali quindi non posso giocare questo trucchetto;
mi sembra cmq strano visto che altre volte ho dovuto unire x evitare la cosa, mentre ora anche separando le varie parti non succede.
Mi date una mano? Se non vi è chiaro ditemelo che cerco di essere + chiaro.
ciao.

josefor
17-02-2005, 14:32
Smussa gli angoli dei tubolari, poi, il tubolare non è pieno, ameno che non abbia un tappo.

red_ka.it
17-02-2005, 14:47
No gli angoli sono praticamente tutti retti, i tubolari hai ragione a dire che non sono pieni ma alle estremità sono comunque chiusi, devo riprodurre un immagine che ho già, quindi faccio in pratica al contrario, prima il 3d poi il progetto(barare un pò non è mai un male:D )
edit:vabbè mi trovo a fare baro un altro pò, allungo un pò quelli che mi interessano e voilà, xò mi sembra cmq strana sta cosa, mò faccio una prova con 3ds.
ciao.

luca72.lws
17-02-2005, 19:50
Originariamente inviato da red_ka.it

edit:vabbè mi trovo a fare baro un altro pò, allungo un pò quelli che mi interessano e voilà, xò mi sembra cmq strana sta cosa, mò faccio una prova con 3ds.
ciao.

Eh eh eh! (era proprio quello che dicevo=allungare un pelo)

Ma scusa le edge spariscono a lunghezza interna , esterna o media?(se non hai capito dimmelo)

:)

red_ka.it
17-02-2005, 20:43
Ho risolto in altro modo, nel senso che lo stand originale presenta dei carterini che nascondono gli avvitaggi, xò quello che non mi spiego e se x esempio faccio una croce(solo un esempio) nel punto in cui intersecano in rendering vedrò cmq qualcosa che mi faccia capire siano due elementi separati oppure no? Dimmi se non mi hai capito :D , io a te no, cosa sono le edges? faccio tutto in rhino che nn ha di queste vocaboli, x lo meno l'ita.

luca72.lws
17-02-2005, 21:43
Originariamente inviato da red_ka.it
Ho risolto in altro modo, nel senso che lo stand originale presenta dei carterini che nascondono gli avvitaggi, xò quello che non mi spiego e se x esempio faccio una croce(solo un esempio) nel punto in cui intersecano in rendering vedrò cmq qualcosa che mi faccia capire siano due elementi separati oppure no? Dimmi se non mi hai capito :D , io a te no, cosa sono le edges? faccio tutto in rhino che nn ha di queste vocaboli, x lo meno l'ita.

Le edges (contorni) sono proprio quelle linee che formano i polygoni e che tu vorresti vedere .(attento pero che rhino non lavora in poly al 90%).

Quindi Bhoo? (magari prova a convertire in meshes)

:)

red_ka.it
17-02-2005, 21:49
appunto rhino niente poligoni e 3ds non ci capisco una mazza :D

luca72.lws
17-02-2005, 22:11
Con rhinoceros penso sia solo un problema di rendering

Anzi unire due oggetti separati è difficile:
http://img142.exs.cx/img142/8548/rrr13wj.png

red_ka.it
17-02-2005, 22:14
si ma con due materiali uguali? :D