View Full Version : [Chiavi usb] domanda da principiante
ciao a tutti,
premesso che sono molto ignorante in materia (solo a leggere i titoli dei thread vado in crisi) comunque provo a sottoporvi il mio dubbio, sperando di non essere OT.....
Ho sentito parlare e mi sono un po' documentato sulle 'chiavi usb'; mi sembra di capire che sono simili a dei dischi esterni che si possono connettere a dei portatili e che hanno una capacità di alcuni GB (magari ho già scritto delle vaccate....:( )
Siccome sul mio laptop ho uno spazio limitato e molitssimi .mp3, pensavo di copiare su questa chiavetta tutta la mia musica -> liberare spazio su hard disk -> ascoltare musica su chiave usb.
Perchè non mi faccio dei cd? E' così lento l'accesso a cd-rom del mio portatile che mi rallenta tutte le operazioni: se passo a una chiave usb è peggio oppure migliorerei la situazione?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
le chiavette usb contengono dati --> spazio.
le dimensioni di ogni chiavetta usb dipendono da modello a modello ma ti consiglio di acquistarne uno con dimensioni molto grandi (1gb)
comunque se devi trasferire dati ti consgilio di comoprarti un hard disk esterno o di masterizzare il tutto.
non mi sono mai piaciute ste chiavette usb.
costa di meno un dvd rw, che contiene molta più roba
Se la musica la devi poi ascoltare dalla chiavetta, devi comprare un lettore mp3 fatto a chiavetta usb
Per quanto riguarda la comodità delle chiavette, sono comodissime per scambiarsi file molto più velocemente che con un cd; da noi all'università ormai si usano solo chiavette.
Se la musica la devi poi ascoltare dalla chiavetta, devi comprare un lettore mp3 fatto a chiavetta usb
:eek: Ma quanto sono ignorante!!???
Queste chiavette usb pensavo permettessero un accesso ai dati come un normale hard disk: ma quindi non la vedo come D:\ piuttosto che E:\ nel mio fyile system?
Se ho installato ad es. winamp in C:\ (unico disco del portatile) non riuscirei ad ascoltare un .mp3 che risiede sulla chiavetta?
Grazie
Originariamente inviato da utrecht
:eek: Ma quanto sono ignorante!!???
Queste chiavette usb pensavo permettessero un accesso ai dati come un normale hard disk: ma quindi non la vedo come D:\ piuttosto che E:\ nel mio fyile system?
Se ho installato ad es. winamp in C:\ (unico disco del portatile) non riuscirei ad ascoltare un .mp3 che risiede sulla chiavetta?
Grazie
Sì scusa, puoi farlo,avevo capito male.
Credevo che volessi utilizzare la chiavetta come lettore portatile.
.......un'ultima domanda, tanto per sviscerare l'argomento.....:)
E' più veloce l'accesso a un lettore cd oppure a una chiavetta usb?
Così mi rendo conto se sia più logico ascoltare musica da cd oppure da chiave usb.
Grazie mille
Originariamente inviato da utrecht
.......un'ultima domanda, tanto per sviscerare l'argomento.....:)
E' più veloce l'accesso a un lettore cd oppure a una chiavetta usb?
Così mi rendo conto se sia più logico ascoltare musica da cd oppure da chiave usb.
Grazie mille
L'accesso è più rapido da chiavetta. Scegli un modello con collegamento USB 2.0, ben più performante. Temo tuttavia che il tuo portatile sia a standard USB 1.1, quindi il trasferimento dalla chiave sarà un po' più lento (meno di 1 mb/s). Se vuoi usufruire della velocità dello standard 2.0 puoi acquistare una schedina PCMCIA (da inserire in un piccolo slot a lato del portatile) con 2 USB 2.0 (dovrebbe costare 20-30€).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.