View Full Version : play2 nuova modificata
CARVASIN
17-02-2005, 12:37
ciao a tutti! mi sono finalmente deciso a comprare una console dopo anni e anni di pc e roba varia... un mio amico si è appena comprato la p2 nuova (quella slim per capire...) ma già se la rivende (100 euro...un mese di vita). Parlando di modifica con un negoziante mi ha sconsigliato di farla perchè hanno riscontarto alcuni prob con le prime modifiche (tanto che alcune play sono state addirittura cambiate)... che ne dite voi? sta play slim si può modificare senza grossi rischi? non vorrei che la mia prima console sia anche la mia prima inc...lata che prendo con una modifica... cmq la play la prendo sicuro...100 euro sembrano pochi, inoltre grazie ad alcuni amici riuscirei ad avere quasi una decina di giochi originali. Ciao e grazie
laplace82
17-02-2005, 12:53
la PSTwo è + delicata delle altre, ma un modder o un tecnico serio te la modificano senza problemi.
L'importante è fare il fix salvalente giusto (e non tutti lo adottano...)!
CARVASIN
17-02-2005, 13:02
Originariamente inviato da laplace82
la PSTwo è + delicata delle altre, ma un modder o un tecnico serio te la modificano senza problemi.
L'importante è fare il fix salvalente giusto (e non tutti lo adottano...)!
........è che di queste cose non ci capisco proprio una mazza......se qualcuno conosce, a Roma, uno che le fa bene...magari in pvt. cmq grazie laplace82
CARVASIN
17-02-2005, 13:24
mi dici qual è il fix giusto...cosi magari vado dal tecnico e gli chiedo se ce lo mette... (non fate pensieri starni)
laplace82
17-02-2005, 13:33
ti è arrivato il pvt?
Chi saprebbe dirmi gentilmente dove conviene comprare online una PS2 modificata?
Magari in PM.
Grazie
CARVASIN
17-02-2005, 13:49
ti è arrivato il pvt? Letto! grazie mille!
laplace82
17-02-2005, 13:50
di dove sei?
CARVASIN
17-02-2005, 13:55
di dove sei?
Sono di Roma, zona montesacro... cmq già che sono qua un paio di cose se le vorrei chiedere subito:) qual è la migliore (per la slim intendo)? ho un widescreen della sony...la play sfrutta questo tipo di formato video?
CARVASIN
17-02-2005, 13:56
se cmq lo conosci bene questo ti do la mia email e mi fai contattare da lui direttamente che forse è meglio....non so dimmi te
laplace82
17-02-2005, 14:02
il mio "di dove sei?" era per viganet non per te... l'avevi già scritto che sei di Roma.
Io quelli che conosco li conosco sul forum, fai come ti ho detto in pvt e fidati di chi ti risponde (ti risponderò anch'io su quel 3D); chiedi però tu.
Per il chip, i migliori sono O2 e DMS4 Pro (anche Matrix Infinity); monta uno di questi e vai tranquillo; per il fix salvalente LORO sanno già!
@ viganet: di dove sei? :D
CARVASIN
17-02-2005, 14:07
@ viganet: di dove sei? :D
ok! grazie ancora! spero solo che viganet non sia di Roma... potrei morire!:D :D :D
CARVASIN
17-02-2005, 14:15
cmq già che sono qua un paio di cose se le vorrei chiedere subito qual è la migliore (per la slim intendo)? ho un widescreen della sony...la play sfrutta questo tipo di formato video?
laplace82
17-02-2005, 14:16
Per il chip, i migliori sono O2 e DMS4 Pro (anche Matrix Infinity); monta uno di questi e vai tranquillo; per il fix salvalente LORO sanno già!
:rolleyes: :D
CARVASIN
17-02-2005, 14:20
:rolleyes: :D
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Io sono di Genova.
E' per un amico.
La mia l'ho presa un paio d'anni fa ma non mi ricordo più il sito...
Quali sono le quotazioni migliori ad oggi per una già chippata?
fatti fare la giulietta fix e vai liscio come l'olio ;)
laplace82
17-02-2005, 14:47
fatti fare la giulietta fix e vai liscio come l'olio
:eek: :eek: :eek: :eek:
quel fix non serve a niente!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ora capisco i problemi coi chip dell'altro post... :rolleyes:
SU V3-V10 SI FA LA ROSM E SU V12 SI USANO I DIODI
CARVASIN
17-02-2005, 14:49
ok! grazie. un'ultima cosa con un widescreen della sony la posso usare la play (modificata) sfruttando la modalità video wide? (se no mi tocca metterla in cameretta da me con un misero 15 pollici.....)
CARVASIN
17-02-2005, 14:50
quel fix non serve a niente!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ora capisco i problemi coi chip dell'altro post... :rolleyes:
SU V3-V10 SI FA LA ROSM E SU V12 SI USANO I DIODI
magari voleva prendere per il c.....:rolleyes:
laplace82
17-02-2005, 14:55
no no è un fix inutile (se non dannoso! :mad: ) che esiste! :mad: :mad: :mad:
CARVASIN
17-02-2005, 15:08
Si ma sto ca@@o de wide screen lo sfrutto o no?! me volete risponneeeeee!!!!!:D :D :D :D
no no è un fix inutile (se non dannoso! :mad: ) che esiste! :mad: :mad: :mad:
io devo capire se te parli tanto per parlare o no :incazzed:
giulietta fix è il summ0ne fix con il mechacom crash
e nn vorrei romperti le uova nel paniere ma il summ0ne fix è il fix dei diodi + il matrix pic fix corretto.
carta canta ...anzi web canta.
Post in rilievo di PS2-SCENE
e ripeto PS2-SCENE il miglior sito di riferimento internazionale dei modders professionisti (ricercatori inclusi)
QUI (http://www.ps2-scene.org/forums/showthread.php?t=30611)
te mi sà che vieni fuori da quella baraccopoli di consolenet e quel pagliaccio di bubz. almeno chiudila invece di far lo spallegiatore di parte.
"ora capisco i problemi coi chip dell'altro post...
SU V3-V10 SI FA LA ROSM E SU V12 SI USANO I DIODI"
la ROSM si fà solo sulle V9 & V10 anzi si faceva poichè risultata fallimentare a lungo termine e sostituita con i diodi anche su quei 2 modelli...sulle v3-v7 nn c'è bisogno di ROSM :O
no comment :doh:
Giulietta FIX Per V12 (SCPH 70004 a/b)
Playstation2
Nuovo Fix testato su console V12 (Spch 70004 e varianti) da diversi modders, ha ridotto notevolmente i danneggiamenti al gruppo ottico durante il normale funzionamento. L'unione del fix sviluppato da SummOne (d-vices.com) e Pupazzo (V2 version) ha eliminato le cotture dei laser e il danneggiamento ai coils.
IL FIX:
Aggiungere un resistenza da 3.9k ohm a 4.3k ohm in parallelo al circuito focus.
Aggiungere un resistenza da 510 ohm a 560 ohm in parallelo al circuito tracking.
Cortocircuitare lo switch LD per evitare picchi di corrente durante il crash del Mechacon.
COME FUNZIONA?
Il I/O controlla gli inputs op-amp. Siccome si tratta di correnti basse ed enormi impedenze, non è necessario limitare i segnali usando i diodi, ma possiamo usare a nostro vantaggio gli outputs alla massima saturazione del I/O, utilizzando una semplice resistenza colmare/limitare il canale.
E' semplice: l'output I/O ha un voltaggio massimo di saturazione che non può essere superato, perciò se si aggancia un resistor che funga da divisore di voltaggio fra l'output I/O e l'input s!pwm, si sposta il massimo voltaggio sull'input s!pwm. Il sistema continuerà a lavorare in maniera perfetta quando non è in saturazione per merito della proprietà di reazione del sistema.
COME SI SON POTUTI STABILIRE I PARAMETRI CORRETTI DELLE RESISTENZE?
Ho semplicemente collegato i vari punti con del filo metallico e continuato a ridurre la resistenza fino a quando alcuni media hanno cominciato ad avere problemi nella lettura, e poi l'ho riaumentata un po' fino a che i media tornavano ad essere letti in maniera nitida.
Per il test ho usato dei media a differenti velocità di lettura, dai film su DVD ai giochi su CD per PS2.
C'E' STATA UNA DIMINUZIONE DELLE PERFORMANCE?
Nessun calo, tutto è preciso come un orologio svizzero e fila che più liscio non si può.
NESSUN EFFETTO RILEVANTE?
La posizione della lente si abbassa molto dopo l'applicazione del tracking resistor, e il movimento ne risulta facilitato. Non si sentono più i rumori metallici che di solito caratterizzano la lettura dei CD gioco.
Perciò se si limita il segnale di tracking in modo che possa perlomeno leggere i media:
Se non crasha leggendo i media - non crasherà MAI, nemmeno durante un guasto meccanico.
Ecco il mio fix in azione - un resistor singolo da 560ohm sull'input tracking - non è ancora morto ;-) e la ps2 è molto più silenziosa, non da nessun rumore ;-) (SummOne)
Dettagli per l'installazione:
Le console PStwo (SCPH7004) sono montate due modelli di MB (GH-32, GH-35) attenzione controllare che valore hanno le resistenze presenti sulla Mainboard
RTracking (303) se presente una resistenza da 30 Kohm è necessario installare una resistenza fix da 560ohm
RTracking (683) se presente una resistenza da 68 Kohm è necessario installare una resistenza fix da 1.8kohm
RFocus qui è necessario installare una resistenza da 4,3Kohm
Montaggio:
Inserire le due resistenze come mostrato nello schema di montaggio, utilizzare resistenze di piccoli formati, e prestare attenzione a non creare cortocircuiti. Inserire in jumper sullo switch LD come indicato nel documento Pupazzo V2
Il fix funziona come limitatore di corrente (evitando il danneggiamento ai coils) e come crash stop (evitando la bruciatura della lente di focalizzazione)
CARVASIN
17-02-2005, 15:30
ancora niente sul fronte wide screen....sinceramente de sta fix a sto punto me ne sbatto.....se me la fanno bene meglio per me se no ho buttato 110 euro o quello che è (e nonnavigo di certo nell'oro).......mi sembra di essere tornato alle medie.......
PS: se volete potete chiudere il 3d
laplace82
17-02-2005, 15:36
hai ragione ad arrabbiarti, ognuno deve continuare sulla strada che ritiene migliore :p :p
:rotfl:
lo sapevo ^_^! da dove poteva venire?
dalla baraccopoli
ARRAMPICHIAMOCI SUI VETRI (http://www.consolenet.com/viewtopic.php?t=12120)
penoso :doh:
ps: scusa ma preferisco un posto molto più serio come ps2-scene dove prendere attendibilità di ricercatori da ogni parte del mondo
http://www.ps2-scene.org/forums/forumdisplay.php?f=11
laplace82
17-02-2005, 15:39
ok, facciamola finita qui! ;)
questo non è il post "laplace82 e RedSky si menano!" :D
ok, facciamola finita qui! ;)
questo non è il post "laplace82 e RedSky si menano!" :D
no ma mi sembra il caso che i pagliacci a volte meglio tornino alla baraccopoli
e qui per la Summ0ne fix sulle v9 - v10
http://www.ps2-scene.org/forums/showthread.php?t=33103
a chi potesse interessare.....
più ci penso più mi viene da ridere :rotfl: penoso :rotfl:
ha anche cancellato il posta :rotfl:
laplace82
17-02-2005, 15:48
si perchè ho pensato che fosse meglio evitare di aprire una diatriba per una discussione nata tra te e me.
Facciamo così: evitiamo di darci dei buffoni uno con l'altro e piantiamola lì ok?
si perchè ho pensato che fosse meglio evitare di aprire una diatriba per una discussione nata tra te e me.
Facciamo così: evitiamo di darci dei buffoni uno con l'altro e piantiamola lì ok?
si certo...............
ma non resisto a questa :rotfl:
W gli 02 (http://www.consolenet.com/viewtopic.php?t=11201&postdays=0&postorder=asc&start=0)
"mamma la Ps2 fatta da laplace82 nn funziona" :doh:
su richiesta di laplace82 modifico il reply
saluti
CARVASIN
17-02-2005, 16:16
pagliacci...........vabbè...................se credi davvero che laplace82 spari tutte ste cazzate e debba essere come minimo denunciato (non entro nel merito perchè se no diventerei il re dei pagliacci), invece di prendere per il culo potresti spiegare (a me per esempio visto che ho aperto il 3d) perchè non debba essere preso in considerazione quello che dice... forse cosi ci sarebbero meno persone che rimangono fregate (nel caso in cui, come dici te, laplace82 sia da denuncia...o quello che vuoi te)
PS: non ho niente contro laplace82
PPS: non ho niente contro redsky
PPPS: odio i ragazzini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.