PDA

View Full Version : aiuto virus o altro

bangbang
17-02-2005, 12:29
Ciao a tutti, sono disperata, mi è entrato un virus o adware o spyvare, non sò cosa cavolo sia, cmq mi continua ad aprire explorer e mi fa collegare ad un sito bulldog search, e poi continua a scaricare dei .exe.

Ho provato ha risolvere con programmi che eliminnano spyvare e dialer (ora non ricordo il nome ma era un programma famoso), ma non ho risolto nulla, altro grosso problema è che sulla macchina non c'è un antivirus (non è mio il computer) ed essendoci installato windows 2000 server, non riesco ad installarci nessun antivirus (manco il norton). Ora considerando che non posso assolutamente riformattare cosa posso fare??

Per ora ho installato zone allarm, così almeno riesco a bloccare i programmi che cercano di scaricarsi.

vi prego ho provato di tutto aiutatemi

grazie roberta

halduemilauno
17-02-2005, 12:36
Originariamente inviato da bangbang
Ciao a tutti, sono disperata, mi è entrato un virus o adware o spyvare, non sò cosa cavolo sia, cmq mi continua ad aprire explorer e mi fa collegare ad un sito bulldog search, e poi continua a scaricare dei .exe.

Ho provato ha risolvere con programmi che eliminnano spyvare e dialer (ora non ricordo il nome ma era un programma famoso), ma non ho risolto nulla, altro grosso problema è che sulla macchina non c'è un antivirus (non è mio il computer) ed essendoci installato windows 2000 server, non riesco ad installarci nessun antivirus (manco il norton). Ora considerando che non posso assolutamente riformattare cosa posso fare??

Per ora ho installato zone allarm, così almeno riesco a bloccare i programmi che cercano di scaricarsi.

vi prego ho provato di tutto aiutatemi

grazie roberta

intanto prova con avast. poi installati giant/microsoft. il tutto aggiornatissimi.
ciao.

:smack:

bangbang
17-02-2005, 14:24
I vari avast, norton avg ecc.. non riesco ad installarli, mi dice che su postazioni serevr non si possono installare.

cos'è giant/microsoft?

grazie
ciao
roby

halduemilauno
17-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da bangbang
I vari avast, norton avg ecc.. non riesco ad installarli, mi dice che su postazioni serevr non si possono installare.

cos'è giant/microsoft?

grazie
ciao
roby

un anti spyware. uno dei migliori se non il migliore.
ciao.
:smack: :flower:

bangbang
18-02-2005, 09:03
Ma è gratuito?

grazie
Roberta

juninho85
18-02-2005, 15:05
installati i vari service pack per windows 2000(se non sbaglio sono 4),poi prova a metterti antivirus personal,un firewall e un paio di antispyware tipo ad-aware,spybot,spyware blaster e microsoft antispyware