PDA

View Full Version : Portatili da 17'', zd8080EA migliore?

lupotana
17-02-2005, 12:19
Ho la necessità di acuistare un poratile.
Per esigenze professionali mi sono diretto per un notebook da 17'' e con almeno una RAM da 1GB.

Girando in giro ho trovato secondo me il migliore : il nuovissimo HP Pavilon zd8080EA che oltre all'hard disk da 4200 rpm ha il top in tutte le specigiche e costa meno di 1900 euro

Ho trovato altre soluzioni tipo il Dell InSPIRON 9200, l'Acer Aspire 1804 WSMi e il Toshiba P130-130 ma sono tutte inferiori all'offerta dell'HP (tranne lo splendido monitor della Dell) e costano anche di più.

C'è sotto qualcosa che non so?
L'HP non è una buona marca per i notebook?

RGenio
17-02-2005, 12:38
la penso come te, e non penso ci sia sotto niente....

c'è un post sul 8080 dove il portatile è stato analizzato sotto tutti i punti di vista e l'unica "pecca" è l'assenza del mast dvd dual layer e la velocita dell'hard disk, che però a quanto pare non si fa sentire un gran chè...

il tuo allegato non si legge, è troppo piccolo. riesci a ingrandirlo perfavore, sono curioso di vedere i confronti
:)

Kaiser70
17-02-2005, 13:17
il migliore non credo proprio, quello con il miglior rapporto qualità prezzo probabilmente.
qualità migliore la trovi nel Sony vgn-A397 e nel Toshiba Qosmio G10-120.
Purtroppo anche il prezzo è TOP.

lupotana
17-02-2005, 13:17
Scusate se ho messo questo topic... ho letto solo ora il "romanzo" di 16 pagine dell'zd 8080EA ed è buffissimo perchè anch'io da metà gennaio mi sono innamorato dell'8080 americano, ho mandato mail all'HP ITALIA, ho visto in anteprima la versione italiana e l'ho cercata negli stessi posti in cui l'avete cercata voi...

Insomma è stato come rivivere un'avventura................

W l' zd8080EA....

Ho sentito parlare molto del problema dell'hard disk e del masterizzatore(che ignoravo)...
Ma qualcuno ha parlato della tastiera (ma non è un problema solo di HP)...???

Perchè i costruttori di notebook aggiungono il tastierino numerico ai portatili da 17''... l'idea di aggiungere è ottima ma non sarebbe più funzionale aggiungere il gruppo di tasti tra la parte alfanumerica e il tastierino (quelle per intenderci delle frecce,del CANC,dell'INS,dell'INIZIO,della FINE,del PGGUP e del PGDOWN) ??????

Anche perchè di tastierini numerici collegabile (ora anche bluetooth) ne esistono a bizzeffe...

Siete d'accordo con me o sono l'unico che la pensa così...

tass
17-02-2005, 13:19
Se non hai problemi di spesa: Toshiba Qosmio G10-120 (is the best) ;)

genio2002
17-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da lupotana
Per esigenze professionali mi sono diretto per un notebook da 17'' e con almeno una RAM da 1GB.

Girando in giro ho trovato secondo me il migliore : il nuovissimo HP Pavilon zd8080EA che oltre all'hard disk da 4200 rpm ha il top in tutte le specigiche e costa meno di 1900 euro

Ho trovato altre soluzioni tipo il Dell InSPIRON 9200, l'Acer Aspire 1804 WSMi e il Toshiba P130-130 ma sono tutte inferiori all'offerta dell'HP (tranne lo splendido monitor della Dell) e costano anche di più.

il tuo allegato non si legge, è troppo piccolo. riesci a ingrandirlo perfavore, sono curioso di vedere i confronti

lupotana
17-02-2005, 13:36
Ho visto anch'io che il file è troppo piccolo.... purtroppo ho cancellato il file excel da cui derivava ma non era niente di particolare... solo il confronto tra HP,Toshibae e Acer.

tidav
17-02-2005, 13:42
Da quello che ho visto dall'allegato se il notebook 17" serve da desktop replacement da trasportare poco e utilizzandolo praticamente sempre con la corrente allora il Dell è da mettere in secondo piano.
Se invece lo si deve usare anche con la batteria allora tra quei 4 il migliore è il DELL.

Comunque l'HP è una ottima marca.

Lucio_74
17-02-2005, 15:04
L'HP per me era ed é secondo solo al Qosmio G10-120 che ho acquistato... :D

Se il prezzo non é un fattore.. il Toshiba Qosmio vince abbastanza nettamente il confronto con l'HP ZD8080... ;)

erreci
17-02-2005, 15:21

il mio in sign...;) :D
cmq trovi altri 17" in giro, anche con configurazioni + evolute dell'hp...
raga, non voglio far partire una guerra a chi ce l'ha + lu**o;)
dico la mia a lupotana...
e x non fare spam gli consiglio un sito dove può farsi un'idea, diverso da quello del mio nb:D
ad esempio sul sito della dynamicpc trovi 17", anche più o meno configurabili

ciao

lupotana
17-02-2005, 15:39
Ottimo il sito che mi hai dato....

Ottimo per chi ha esigenze estreme e chi vuole il suo notebook come piace a lui....

Configurando il portatile si capisce quanto sono stupidi i produttori che non spendono qualche euro in più per componenti di qualità migliore (vedi giri di rotazione dell'hard disk o WI-Fi a 108 Mbbs) solo perchè l'utente stupido è abbagliato da caratteristiche più 'veniali' (finchè gli utenti home preferiscono un HDD 100 GB a 4200rpm invece di un 60 GB a 7200rpm perchè le case dovrebbero spendere di + per far scontenti gli utenti + ignoranti che purtroppo sono la maggioranza?)

Unica pecco del sito : un pò caro...
Ho riconfigurato un notebbok identico allo zd8080 e sono andato a spendere 2383euro
Cioè circa 450 euro in + dello zd8080

Senza contare che lo zd8080 ha :
- Design Migliore
- Garanzia HP
- Scheda Video Migliore
- Scheda Audio Migliore

erreci
17-02-2005, 15:55
Ottimo il sito che mi hai dato....

Ottimo per chi ha esigenze estreme e chi vuole il suo notebook come piace a lui....

Configurando il portatile si capisce quanto sono stupidi i produttori che non spendono qualche euro in più per componenti di qualità migliore (vedi giri di rotazione dell'hard disk o WI-Fi a 108 Mbbs) solo perchè l'utente stupido è abbagliato da caratteristiche più 'veniali' (finchè gli utenti home preferiscono un HDD 100 GB a 4200rpm invece di un 60 GB a 7200rpm perchè le case dovrebbero spendere di + per far scontenti gli utenti + ignoranti che purtroppo sono la maggioranza?)

Unica pecco del sito : un pò caro...
Ho riconfigurato un notebbok identico allo zd8080 e sono andato a spendere 2383euro
Cioè circa 450 euro in + dello zd8080

Senza contare che lo zd8080 ha :
- Design Migliore
- Garanzia HP
- Scheda Video Migliore
- Scheda Audio Migliore
hai iniziato la gara a chi ce l'ha + lu**o...
ci sei cascato;)
xò, tanto il mio nb ha più o meno le stesse caratterisiche...
la sk video è equivalente, stesso numero di pipeline, ltra l'altro è un agp 8x, cmq controlla i bench a 3dmark od il 3d sul confronto 9700-9800-x600-x700 a pag 2 del forum...
l'hd@7200rpm sempre sul forum puoi verificare che da una svolta alle prestazioni di un nb, soprattutto in confronto ad un 4200rpm
in + hai un alloggiamento libero x un altro hd in config raid
monta sk rete gigalan
le schede audio presumo siano equivalenti, fermo restando che il mio nb ha un uscita spdif 5.1, ed altre amenità che tanto piacciono...webcam incorporata, sintotv con telecomando
penso che la differenza sia giustificata...
poi il saggio dice:
né lungo che sfondi, né grosso che tappi, ma duro che duri...
spero di non essere bannato x questo
ciao

RGenio
17-02-2005, 16:05
io tifo per l'8080 più che altro per la qualita del monitor... so che è una questione di gusti, ma il fatto che sembri un sony a me piace mooolto!:D

visto che più o meno siamo in zona, sul file che avevi allegato all'inizio c'erano anche i prezzi, l'8080 era a meno di 1900, giusto?
posso chiederti dove?

lupotana
17-02-2005, 16:09
In molti siti viene venduto sotto i 1900 euro.... dai 1850 ai 1900..
non so se posso metterti i link nel forum...

Cmq basta cercare zd8080 in google e ti usciranno i siti (es kelkoo) che ti elencano i negozi dove puoi trovare il pezzo al prezzo minore...

Tu hai capito se nelle configurazioni è presente anche il telecomando(remote control)?

RGenio
17-02-2005, 16:12
nella confezione dell'8080 è presente il telecomando! nel "romanzo" dell'altro post se ne parlava...

per il prezzo pensavo ti riferissi a qualche negozio, cmq se vuoi mandarmi un link puoi farlo sicuramente mandandomi un PM;)

tass
17-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da RGenio
io tifo per l'8080 più che altro per la qualita del monitor... so che è una questione di gusti, ma il fatto che sembri un sony a me piace mooolto!:D

visto che più o meno siamo in zona, sul file che avevi allegato all'inizio c'erano anche i prezzi, l'8080 era a meno di 1900, giusto?
posso chiederti dove?

Ma hai mai visto la qualità del monitor del Qosmio? :eekk:

RGenio
17-02-2005, 16:18
Originariamente inviato da tass
Ma hai mai visto la qualità del monitor del Qosmio? :eekk:

lo so lo so... se potessi lo comprerei subito, ma questi 700/800 euro di differenza mi fanno pensare un pò. cmq anche secondo me il qosmio è un'altra cosa, non discuto....:cool:

mitsuagi
17-02-2005, 16:21
Il Qosmio è eccellente, a parte la sk.video... :rolleyes:

lupotana
17-02-2005, 16:21
Sento sempre parlare del Qosmio G10-120 per il confronto con l'HP zd8080 ma io avevo in realtà trovato come antagonista per il modello HP il Satellite P30-130 per la scuderia Toshiba..

Voi che ne dite... come prezzo è una via di mezzo... anche la qualità..?

RGenio
17-02-2005, 16:24
Sento sempre parlare del Qosmio G10-120 per il confronto con l'HP zd8080 ma io avevo in realtà trovato come antagonista per il modello HP il Satellite P30-130 per la scuderia Toshiba..

Voi che ne dite... come prezzo è una via di mezzo... anche la qualità..?

hai visto bene le carattesistiche del qosmio?

lupotana
17-02-2005, 16:26
nella confezione dell'8080 è presente il telecomando! nel "romanzo" dell'altro post se ne parlava...

per il prezzo pensavo ti riferissi a qualche negozio, cmq se vuoi mandarmi un link puoi farlo sicuramente mandandomi un PM;)

Ho letto solo di una persona che ne parlava e che prometteva le foto ma non le ho viste...

Sul sito HP inglese era opzionale ed un rivenditore mi ha risposto alla mail che i suoi pacchetti non contenevano il telecomando(xò era il periodo che gli zd8080 non avevano ancora toccato suolo italiano)

Sai com'è, quando l'offerta non è chiara al 99% si tende sempre a pensare al negativo.
Un telecomando originale HP avrebbero pure il coraggio di fartelo pagare almeno 80 euro a parte e quindi sposterebbe un pò il budget del notebook...

Tutto qua... Quindi tu mi dai questa bella conferma che in tutti i pacchetti è compreso il remote Control...

Ottimo...

RGenio
17-02-2005, 16:32
si ne sono sicuro.

stavo guardando il p30... comunque è un bel pò più caro dell'8080, ma anche migliore a livello di caratteristiche ....

dual layer, e scheda video 9700, chge alcuni dicono migliore della x600...

lupotana
17-02-2005, 16:36
hai visto bene le carattesistiche del qosmio?

Si,le differenze sono queste:

Processore P4 e non Centrino (come lo zd8080)
HDD di 100 GB e non 2 RAID da 80 (come lo zd8080)
Scheda Video cambia da ATI a NVIDIA
Non ha il Tuner (come lo zd8080)
Monitor diverso cmq tutti 17'' a 1440x900

... e quindi tirando le somme direi che il termine di confronto Toshiba per lo zd8080 è il Satellite P130 e non il Quosmio che mi sembra su un altro target.

Non volevo dire che il Satellite p130 è migliore, volevo solo dire che si avvicina sia come caratteristiche sia come prezzo al modello HP...

Non sei d'accordo?

mitsuagi
17-02-2005, 16:38
si ne sono sicuro.

stavo guardando il p30... comunque è un bel pò più caro dell'8080, ma anche migliore a livello di caratteristiche ....

dual layer, e scheda video 9700, chge alcuni dicono migliore della x600...

Ocio che il P130 ha il procio con bus a 533 e non a 800 come l'HP

RGenio
17-02-2005, 16:44
Si,le differenze sono queste:

Processore P4 e non Centrino (come lo zd8080)
HDD di 100 GB e non 2 RAID da 80 (come lo zd8080)
Scheda Video cambia da ATI a NVIDIA
Non ha il Tuner (come lo zd8080)
Monitor diverso cmq tutti 17'' a 1440x900

... e quindi tirando le somme direi che il termine di confronto Toshiba per lo zd8080 è il Satellite P130 e non il Quosmio che mi sembra su un altro target.

Non volevo dire che il Satellite p130 è migliore, volevo solo dire che si avvicina sia come caratteristiche sia come prezzo al modello HP...

Non sei d'accordo?

si probabilmente è il più simile a livello diratteristiche, ma la differenza di prezzo fà optare per l'hp. tra l'altro l'8080 ha una dotazione software migliore (:rolleyes: ) e il bluetooth... 128 mb di ram in più per la scheda video... unico neo il mast!
tra i due quindi sceglierei l'hp..

Deepsoul
17-02-2005, 17:02
La persona delle foto ero io! ;) Il telecomando c'è, confermo!!! :)

Avessi potuto spendere di più, non avrei avuto dubbi e avrei preso a occhi chiusi il Qosmio ... ;)

RGenio
17-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da Deepsoul
La persona delle foto ero io! ;) Il telecomando c'è, confermo!!! :)

Avessi potuto spendere di più, non avrei avuto dubbi e avrei preso a occhi chiusi il Qosmio ... ;)

cmq appena riesci a fare le foto postale i raccomando... e non dimenticare l'alimentatore, sempre che tu riesca a inquadrarlo tutto....:D

ilcas
17-02-2005, 18:40
Mi aggiungo anche io alla discussione. Dopo tante ricerche anche io ho fatto l'acquisto di un notebook ed ho acquistato il Dell 9200. Ora ti racconto qualche cosa.
Ero molto indeciso poi un collega di mio padre che lavora di CAD ed ha come te bisogno del 17' mi ha fatto vedere il suo 9200. Nel suo ufficio sono tutti orientati verso Dell e x lui era la terza esperienza. Questo per i professionisti. Per me che sono un utente normale ti posso dire che l'ho preso per vederci film e per l'ottimo rapporto prezzo qualità totale:
Lo schermo se pur il mio a 1400x900 è molto buono e luminoso.
La tastiera risponde bene.
Le uscite sono molte ed ha 4 USB.
L'assistenza è buona
E' leggero 3,6 Kg rispetto ad altri 17'
I pezzi Dell sono sempre reperibili (vedi batteria Ram)
La fattura del portatile secondo il mio avvisoè piuttosto buona rispetto a tutti i portatili che ho potuto provare.( Parlo del complesso, quella senzazione non di giocattolo).
Sono molto contento del mio acquisto. Il pelo nell'uovo è che balla leggermente sul tavolo senza la batteria ( questa ha un piedino)ma devessere colpa del tavolo.( Spero ehhehe)

Ho speso con spese spedizione 1300€
La configurazione che tu cerchi ti dovrebbe costare 1500€ finchè c'è l'offerta doppia della Ram

Questo è quanto. Tuttavia se ti sei innamorato dell'Hp.....buttati.
Buona fortuna ehheh io ci ho messo 2 mesi per decidermi ma alla fine.....
Mandi
ANdrea

RGenio
17-02-2005, 19:36
Originariamente inviato da ilcas
Mi aggiungo anche io alla discussione. Dopo tante ricerche anche io ho fatto l'acquisto di un notebook ed ho acquistato il Dell 9200. Ora ti racconto qualche cosa.
Ero molto indeciso poi un collega di mio padre che lavora di CAD ed ha come te bisogno del 17' mi ha fatto vedere il suo 9200. Nel suo ufficio sono tutti orientati verso Dell e x lui era la terza esperienza. Questo per i professionisti. Per me che sono un utente normale ti posso dire che l'ho preso per vederci film e per l'ottimo rapporto prezzo qualità totale:
L'assistenza è buona
La fattura del portatile secondo il mio avvisoè piuttosto buona rispetto a tutti i portatili che ho potuto provare.( Parlo del complesso, quella senzazione non di giocattolo).
Sono molto contento del mio acquisto. Il pelo nell'uovo è che balla leggermente sul tavolo senza la batteria ( questa ha un piedino)ma devessere colpa del tavolo.( Spero ehhehe)

La configurazione che tu cerchi ti dovrebbe costare 1500€ finchè c'è l'offerta doppia della Ram

Mandi
ANdrea

Ciao Andrea, ma con 1300 euro cos'hai portato a casa? intendo come configurazione....

e se ti è capitato (penso proprio di si....:) ) di vedere un monitor tipo sony o nuovi hp(lucido), potresti fare un paragone con il tuo. Grazie
:D

nfalco
17-02-2005, 21:55
Hai provato quanto dura la batteria? Si può installare la seconda come sul 8600

lupotana
18-02-2005, 08:30
Originariamente inviato da ilcas
L'assistenza è buona

Mandi
ANdrea

Ma guarda che con almeno 1 GB di ram il Dell Inspirion 9200 non lo porti a casa per meno di 1900-2000 euro(dipende dalle promosioni) e poi se prendo quel notebook è per prenderlo con lo schermo a risoluzione massima 1900x1200. E' l'unica cosa che manca a tutti gli altri....

RGenio
18-02-2005, 09:54
Ma guarda che con almeno 1 GB di ram il Dell Inspirion 9200 non lo porti a casa per meno di 1900-2000 euro(dipende dalle promosioni) e poi se prendo quel notebook è per prenderlo con lo schermo a risoluzione massima 1900x1200. E' l'unica cosa che manca a tutti gli altri....

infatti, 1300 mi sembra pochino...:rolleyes:

ilcas
24-02-2005, 07:39
Guarda il mio con spese l'ho pagato 1300€
Centrino 1,6
512 Ram
60 Hd 5400
Ati 9700 128 mb
Masterizzatore Cd non DVd
Risoluzione 1400x900

Quando l'ho comprato io ( 20 giorni fa) c'era l'offerta sulla Ram e te ne regalavano il doppio di quella presente.
Sono quasi sicuro che con 1490€ più le spese avevi:
Centrino 1,7
1G Ram
Ati 9700 128 Mb
Risoluzione Wuxga ( la mia è una semplice Wsga)
Masterizzatore DVD
Hd da 80 Gb però a 4200 ( aumentarlo a 5400 mi sembra costasse 60 €)
Vi salutooo

ilcas
24-02-2005, 07:58
A chi interessa.
Con 1300€ penso di aver acquistato il miglior portatile per quello che mi serviva.
1)
Ho fatto un confronto con gli altri schermi della concorrenza. Posso dirti che riguardo a luminosità il Dell è veramente magnifico. All'inizio mi sono spaventato perchè era scuro ed ho pensato di aver preso il bidone poi ho capito che in modalità batteria dimezza la luminosità:-)
Ma ritornando alla concorenza l'angolo di visuale di questo Notebook è molto buono a mio avviso migliore di Acer Hp e Asus se mi chiedi quanto però non te lo sò dire anche perchè mi sembra che la hp abbia uno schermo fatto dalla Sony modello lucido, e su quello il confronto non può esserci perchè ovviamente il lucido Sony è più luminoso. (Non credo che per fare Cad sia nucessario Però). Quidni ti dico che è meglio in base alle senzazioni a pelle datemi dai notebook che ho visto esposti nelle settimane di ricerche. Si il Dell è preoprio Buono ed anche gli amici lo hanno confermato.
2)
Altra particolarità che mi ha colpito sono gli speaker.
Ho 2 altoparlanti ed un Sub be devo dirti che non sono andati in distarsione e i film si possoo sentire trnaquilamente non come quegli altoparlanti che sentivo in giro vedi Siemens e asus che sembrano esplodere.
Avviamente li tengo al minimo perchè ho paura che anche i miei prima o poi esplodano:-)
3) Tastiera buona ma nella media. Rispetto a quelle che ho provato: Meglio di Siemes, Hp ( pavillon 14' però),uguale o leggermente inferiore ad Asus.
4)E' silenzioso , è veloce ha tutte le uscite necessarie, ha i bottoni davanti per il volume che sono molto utili ( ovviamente finezze ), il pad risponde bene e anche le funzioni discrolling vanno bene, è un po' picoolino ma ci si abitua. Se vogliamo il pad Asus era un pò più reattivo.
5) gli manca il mast DVd che non mi interessa ed ha i banchi Ram pieni per un futuro upgrade.
6) Hd veloce
7)pesa 3,6 Kg, non credo si possano mettere 2 batterie sò che ne vendono una con 8 celle. Quella in dotazione ne ha 4 . Provandolo ma solo con programmi normali, internet documenti smanettamento ed un paio di filmati veloci. Mi sembra sia durato sulle 2,30 ma non ci metto la mano sul fuoco. Sono riuscito a vedermi un Film intero con la batteria questo sì. Altro non sò quando provo vi posto.

Ripeto lo schermo è OK ed il note anche
Ciao Andrea