PDA

View Full Version : pasta termica e calze per cavi

alebig69
17-02-2005, 11:50
Spero non sia OT, ma ho un paio di domande.
1)Ho visto che ci sono pareri contrastanti a riguardo; la pasta termica va spalmata o no?
2)Come funzionano i tubini termorestringenti forniti nelle confezioni di calze per avvolgere i cavi tipo quelle della Vantec? Bisogna scaldarli col phon?
Grazie.

H-BES
17-02-2005, 12:17
1. io l'ho sempre spalmata, ma mai pasta all'argento o simili, pasta normale. forse i clockers sono le persone migliori a cui chiedere.

2. sono guaine termorestringenti, le vendono anche nei negozi di elettronica. Io con un phon normale non sono mai riuscito a farle stringere, troppo poco calore.
Ho sempre usato un accendino a debita distanza (solo che devi far attenzione a non fondere anche la calza a rete). Altrimenti con le pistole ad aria calda che si usano per sverniciare, non l'ho mai provata, ma io con quella facevo prendere fuoco a dei fogli di carta solo scaldandoli...quindi anche li il rischio di fondere la rete mi sa che rimane.

Ho a casa il kit della ac-ryan arrivato dalla germania due giorni fa, tocchera' provare ;)

Saluti
BES

maxernet
17-02-2005, 18:09
io le guaine termorestringenti sono riuscito a stringerle con il phon, alla temperatura massima e lasciato per ca. 15-20 secodi a 2 cm di distanza.