View Full Version : Modding al Cubo °_° lo voglio!
Ciauu a tutti!
ma come si fà a fare il cubo così? io nn ho fantasia per il fai da te :cry:
nn saprei neanche da dove cominciare :cry:
http://www.duey2k.com/gallery/albums/userpics/10001/sample-naruto.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v476/EnterTheHatrix/NTSCCubePainted.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v476/EnterTheHatrix/cube2.jpg
avete idee?
va bè basta fare un foro circolare sul coperchio, mettere una guarnizione e del plexy. poi di fianco dei led blu.:sofico:
Originariamente inviato da dieg
va bè basta fare un foro circolare sul coperchio, mettere una guarnizione e del plexy. poi di fianco dei led blu.:sofico:
:what:
:rotfl:
:ops2:
nn son capace :cry: :Prrr:
dremel rulez :D oppure una fresa a tazza da mettere su un trapano a colonna.
lì hanno usato un bordino di alluminio tondo (questo te lo devi procurare). in modo da nascondere qualche imperfezione di taglio della plastica.:mc: :) :D
Originariamente inviato da dieg
dremel rulez :D oppure una fresa a tazza da mettere su un trapano a colonna.
lì hanno usato un bordino di alluminio tondo (questo te lo devi procurare). in modo da nascondere qualche imperfezione di taglio della plastica.:mc: :) :D
:eekk:
mi fai paura :asd:
porca miseria dico sempre "lo prendo lo prendo" e poi dico "noo dai 50 euro presi e buttati" è sempre stato questo il mio problema col dremel.
ma una domanda ma voi al fareste una cosa simile?
Originariamente inviato da RedSky
:eekk:
mi fai paura :asd:
porca miseria dico sempre "lo prendo lo prendo" e poi dico "noo dai 50 euro presi e buttati" è sempre stato questo il mio problema col dremel.
io la farei, difatti avevo in mente qualcosa per la ps2, poi però non ho mai voglia :mc: :D
il dremel puoi anche fartelo prestare....:mc:
l'unico problemino forse potrebbe essere prendere l'alimentazione per i led :mc:
cut
io no.
no luci, no suoni, no colori.
pc, console, apparecchi vari: li vorrei tutti neri, senza display luminosi, con massima silenziosità.
in particolare questa modifica sul cubo non mi piace niente :(
Originariamente inviato da parroco
io no.
no luci, no suoni, no colori.
pc, console, apparecchi vari: li vorrei tutti neri, senza display luminosi, con massima silenziosità.
in particolare questa modifica sul cubo non mi piace niente :(
:eek:
tu invece mi fai un pò più paura di dieg ora ehehehhheh
tutto nero no suoni no colori :eek:
:Prrr:
:eek:
tu invece mi fai un pò più paura di dieg ora ehehehhheh
tutto nero no suoni no colori :eek:
:Prrr:
dimenticavo!
no scritte diverse dall'arial, no forme pacioccose o curve.
solo parallelepipedi (neri), più piccoli possibili.
unica fantasia concessa: angoli leggermente smussati.
:)
http://www.duey2k.com/gallery/albums/userpics/10001/sample-naruto.jpg
FIIIKOOO!!!! :D lo voglio! :D
cmq ho finito ieri di rimontare il mio cubo, non lo riaprirei per niente al modo prima dei prossimi 10 anni :D
lukaspop
17-02-2005, 16:27
hai rimontato il cubo xke ci hai messo la viper?
se si è complessa come operazione? ( nn tanto le 5 saldature ma + che altro arrivare alla piastra...)
se hai la viper funziona bene ?
Originariamente inviato da lukaspop
hai rimontato il cubo xke ci hai messo la viper?
sì, ma io lo chiamo IL Viper... :p :asd:
se si è complessa come operazione? ( nn tanto le 5 saldature ma + che altro arrivare alla piastra...)
ni, più che altro staccare il dissipatore da cpu/gpu richiede pazienza e calma per non sfasciare tutto
dico che non avrei voglia di rismontarlo perchè ci saranno 10.000 viti comprese quelle per staccare l'ottica :D
se hai la viper funziona bene ?
sì, c'è un thread chilometrico al riguardo ;)
lukaspop
17-02-2005, 23:09
scusa ma il thread chilometrico nn lo trovo..:confused:
Originariamente inviato da Manp
FIIIKOOO!!!! :D lo voglio! :D
cmq ho finito ieri di rimontare il mio cubo, non lo riaprirei per niente al modo prima dei prossimi 10 anni :D
cacchio Manp te ci sai fare col dremel e bricolage? IO NISBA a me piace troppo quello con la finestra al centro e i led che illuminano :cry:
Dieg ma scusa la domanda da principiante ma dove si trovano guarnizioni di gomma? plexiglas spesso e trasparente? led del genere? e un Oblò tipo quello? o ventola esterna?
però se guardate bene la foto nn è collegato a cavi di alimentazione il cubetto! e c'è un filo sottile e basta.......mi sà che l'alimentazione è esterna :confused: possibile?
cacchio Manp te ci sai fare col dremel e bricolage? IO NISBA a me piace troppo quello con la finestra al centro e i led che illuminano :cry:
nono, è meglio se non lo tocco altrimenti faccio di sicuro un casotto :D :D :D
cmq quello che dici è davvero bellissimo
:sbavvv: :sbavvv:
:D
Dieg ma scusa la domanda da principiante ma dove si trovano guarnizioni di gomma? plexiglas spesso e trasparente? led del genere? e un Oblò tipo quello? o ventola esterna?
però se guardate bene la foto nn è collegato a cavi di alimentazione il cubetto! e c'è un filo sottile e basta.......mi sà che l'alimentazione è esterna :confused: possibile?
il plexy lo trovi nei fai da te, la guarnizione anche, led nei negozi di elettronica, le ventole colorate in qualche negozio di pc che tratta anche modding (oppure online).
l'unica cosa che non saprei dove trovare è quell'oblò di alluminio :wtf:
magari cmq nei fai da te trovi qualcosa di simile :mc:
Sopor Aeternus
21-02-2005, 12:59
fiko!!!!cmq non è un impresa troppo ardua...da quello che vedo si ha bisogno di un fresa circolare,una guarnizione in alluino dei led(come si alimentano????:confused: )e poi il plexy....con 30€ se hai gia il dremel te en esci;)
non ho osato toccare il cubetto....ho preferito sperimentare prima sull'Xbox ehheheheheheheheh :asd:
bè che dire mi sento soddisfatto del lavoretto ^_^! è il mio primo lavoretto di mod/bricolage a livelli di "seghiamo e fresiamo" :asd:
ho levato via il disco verde con la scritta Xbox l'ho sostituito con uno di plexyglass tagliato da me...foglio di carta velina all'interno...led rossi incrociati e una volta accesa i led disegnano una X rossa..e la carta velina da un effetto molto carino :D
se riesco a fare una foto decente la posto l'effetto al buio è molto bello e anche quello di giorno....we però nn si accettano pomodori nel lancio :Prrr: solo mandarini :Prrr:
ps: il dremel e accessori mi son costati una fortuna :cry: conto di diventare un brico-man provetto :D
ancora un po' e ci spostano nella sezione modding :D :asd:
Sopor Aeternus
22-02-2005, 18:53
RedSky però ci vogliono le foto:D
una cosa stavo vedendo, non mi piace la ventolozza che è messa lateralmente sul cubetto!!!
proprio non ci sta!!!
ancora un po' e ci spostano nella sezione modding :D :asd:
per me appena posto le foto cestinano il topic altro che modding ehehheheheheh :p
scherzi a parte stasera al massimo domani cerco di farne decenti e le posto..si ma nn vi aspettate chissà cosa ^_^!
ECCO LE FOTO DEL CASE
http://www.galaxy-team.net/leo/1.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/2.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/3.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/4.jpg
ECCO LE FOTO DELL'ANIMAZIONE MODIFICATA
http://www.galaxy-team.net/leo/5.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/6.jpg
http://www.galaxy-team.net/leo/7.jpg
se parroco vede queste foto gli viene un colpo al cuore :asd:
lui che ama il "tutto nero e senza forme" ehehhehe :Prrr:
però se ne metti 4 di led è meglio ;) :) :D
Sopor Aeternus
23-02-2005, 14:40
Dai hai fatto una cosa mooolto carina!!!;)
cavolo di come ne hai parlato tu mi sembrava una c@zz@t@...Bravo;)
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
Dai hai fatto una cosa mooolto carina!!!;)
cavolo di come ne hai parlato tu mi sembrava una c@zz@t@...Bravo;)
:eek: grazie :eek:
cmq è vero dovrei mettere 4 led o inventarmi qualcos'altro...ma nn la voglio + aprire ^_^! c'ho paura ^_^!
:ops2:
strabella l'animazione blu :eek:
ma l'hai fatta editando il config dell'iND-BiOS di cui parli nell'altro thread? se si potresti passare i parametri :Perfido:
strabella l'animazione blu :eek:
ma l'hai fatta editando il config dell'iND-BiOS di cui parli nell'altro thread? se si potresti passare i parametri :Perfido:
yes ora nn ce l'ho qui il file di config appena torno a casa me lo salvo da qualche parte e te lo mando via email o lo posto in allegato qui
ne ho una anche rossa se ti interessa :)
è un pò difficile trovare i colori giusti per fare l'effetto lucido del solido dell'animazione! cmq no problema appena riesco lo allego qui anche per gli altri.
si dovrebbe magari aprire in 3d apposta che dite? apritelo se avete un idea di come strutturarlo mi iscrivo subito :D
yes ora nn ce l'ho qui il file di config appena torno a casa me lo salvo da qualche parte e te lo mando via email o lo posto in allegato qui
ne ho una anche rossa se ti interessa :)
posta posta... non si rifiuta niente qui :D
Per chi nn sapesse come funziona la cosa:
Copiare il file ind-bios.cfg in c:\ (è da lì che il bios prende le info per fare l'animazione.
Finito ^_^!
L'unica cosa che non ho molto approfondito è che c'è una funzione per iniettare questo file di configurazione direttamente dentro al Bios ma in questo caso per cambiare colori e configurazione bisogna riflashare il bios tutte le volte con quello nuovo.
il primo file è quello della configurazione dello screen + sopra, l'altro invece è uguale come colori ma ha il Blob dell'animazione in "wire"
enjoy :D
Per chi nn sapesse come funziona la cosa:
Copiare il file ind-bios.cfg in c:\ (è da lì che il bios prende le info per fare l'animazione.
Finito ^_^!
L'unica cosa che non ho molto approfondito è che c'è una funzione per iniettare questo file di configurazione direttamente dentro al Bios ma in questo caso per cambiare colori e configurazione bisogna riflashare il bios tutte le volte con quello nuovo.
il primo file è quello della configurazione dello screen + sopra, l'altro invece è uguale come colori ma ha il Blob dell'animazione in "wire"
enjoy :D
è molto bello, però tra la schermata "loading ind-bios" e quella dell'animazione mi sembra sia un po' più lento dei soliti Xecuter ed Evo...
è molto bello, però tra la schermata "loading ind-bios" e quella dell'animazione mi sembra sia un po' più lento dei soliti Xecuter ed Evo...
già lo stavo notando anche io :what:
se disabiliti l'animazione iniziale e il logo parte subito la dash però :)
già lo stavo notando anche io :what:
se disabiliti l'animazione iniziale e il logo parte subito la dash però :)
mmm... ho provato ad accelerare l'animazione ma nn funziona... :confused:
ragazzi ho tolto i led rossi e la carta velina per il momento :asd:
ho installato un mini interruttore esterno nella parte posteriore e ho messo 2 mini neon circolari sottili....il punto è che sono rosa :Puke: ora ho provato con questi poi metto 2 laser led o verdi o blu elettrico che è meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.