View Full Version : più memoria o GT?
EagleEyed
17-02-2005, 11:11
buondì...
meglio una GeGorce 6600 256MB oppure una 6600 GT 128MB?
entrambe PCI-E
come marca quale sarebbe da preferire, o quale da evitare assolutamente?
grazie
ghibli2307
17-02-2005, 11:25
6600gt :D
halduemilauno
17-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da EagleEyed
buondì...
entrambe PCI-E
grazie
ovviamente 6600gt. prendi quella che trovi al minor prezzo.
ciao.
;)
buondì...
entrambe PCI-E
grazie
6600gt!!!
EagleEyed
17-02-2005, 12:51
e se non potessi prendere la GT ma la 6600 liscia mi converrebbe rimanere sui 256MB o andrebbero bene anche 128
cioè la differenza di prezzo giustifica la differenza di prestazioni (ammesso che ci sia differenza)?
e se non potessi prendere la GT ma la 6600 liscia mi converrebbe rimanere sui 256MB o andrebbero bene anche 128
cioè la differenza di prezzo giustifica la differenza di prestazioni (ammesso che ci sia differenza)?
128/256 la differenza non c'è! (se è più veloce la ram montata sulla 256 non va di più per la maggiore ram ma per le caratteristiche migliori della ram, capito??;) )
Sulle schede di fascia bassa spesso montano 256mb di ram leeeeeeenta così almeno il negoziante dice all'utonto di turno " si è velocissima 'sta scheda, ha anche 256 di ram!!!" e vende il prodotto/sola!
Ciauz!!!
halduemilauno
17-02-2005, 13:29
Originariamente inviato da DjConti
128/256 la differenza non c'è! (se è più veloce la ram montata sulla 256 non va di più per la maggiore ram ma per le caratteristiche migliori della ram, capito??;) )
Sulle schede di fascia bassa spesso montano 256mb di ram leeeeeeenta così almeno il negoziante dice all'utonto di turno " si è velocissima 'sta scheda, ha anche 256 di ram!!!" e vende il prodotto/sola!
Ciauz!!!
sfatiamo anche questa imprecisione. le schede di fascia bassa possono avere i 256 a ragion veduta. dipende dall'uso che se ne farà. alcuni utenti abbinano schede di fascia bassa con 256 mega di ram a monitor dalle risoluzioni elevate es. un 21/22 pollici.
nell'altro scenario ovviamente hai ragione.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
sfatiamo anche questa imprecisione. le schede di fascia bassa possono avere i 256 a ragion veduta. dipende dall'uso che se ne farà. alcuni utenti abbinano schede di fascia bassa con 256 mega di ram a monitor dalle risoluzioni elevate es. un 21/22 pollici.
nell'altro scenario ovviamente hai ragione.
ciao.
;)
scusate l'imprecisione mia specificata da hal (grazie!:) ) ma parlavo di un ambito generico senza specifiche esigenze, e come viene usata questa caratteristica dei 256 mb dai negozianti con chi non è informato!!!
Ciauz!!!
halduemilauno
17-02-2005, 13:39
scusate l'imprecisione mia specificata da hal (grazie!:) ) ma parlavo di un ambito generico senza specifiche esigenze, e come viene usata questa caratteristica dei 256 mb dai negozianti con chi non è informato!!!
Ciauz!!!
cosi è perfetto. grazie a te.
ciao.
;)
EagleEyed
17-02-2005, 13:42
grazie delle info, vedrò di prendere la GT
come prezzi posso sperare i trovarla sotto i 200 € o è impossibile?
Dura sotto i 200€, ma si trova non a tanto di più (210-220€).
6600 GT
p.s. prima di comprarla facci sapere la marca perche' ce ne sta una che da problemi (e per ora non la dico senno' e' sempre lo stesso discorso)
EagleEyed
18-02-2005, 00:39
Originariamente inviato da DragonZ
6600 GT
p.s. prima di comprarla facci sapere la marca perche' ce ne sta una che da problemi (e per ora non la dico senno' e' sempre lo stesso discorso)
ho paura che intendi proprio quella che ho GIA' preso (questa sera l'ho ordinata), la Sparkle, giusto?
diverse recensioni ne parlavano bene :rolleyes: :confused:
ho paura che intendi proprio quella che ho GIA' preso (questa sera l'ho ordinata), la Sparkle, giusto?
diverse recensioni ne parlavano bene :rolleyes: :confused:
errr..............................................................................................................................se ................................beh...........SE...non e' difettosa e' un ottima scheda :D
in bocca al lupo!
... ah cmq nel caso ti da problemi etc fattela cambiare con una di un'altra marca se ci riesci a costo di pagare qualche euro di differenza :D ...
EagleEyed
18-02-2005, 00:48
che difetti posso riscontrare? :muro:
che difetti posso riscontrare? :muro:
i classici cioe' che invece di funzionare normalmente si inchiodano i giochi etc :(
ma magari ti capita quella che non da problemi come quella che hanno provato x la recensione su hwupgdrade.it :sperem:
guarda che io e' un mese che dico domani mi compro la scheda video nuova e poi leggendo bene qua e la mi fermo e aspetto perche la fretta e' cattiva consigliera. Cmq per l'ennesima volta dico: domani mi compro una scheda video nuova (daro' maggiori dettagli se la prendo :) )
Originariamente inviato da DragonZ
i classici cioe' che invece di funzionare normalmente si inchiodano i giochi etc :(
ma magari ti capita quella che non da problemi come quella che hanno provato x la recensione su hwupgdrade.it :sperem:
guarda che io e' un mese che dico domani mi compro la scheda video nuova e poi leggendo bene qua e la mi fermo e aspetto perche la fretta e' cattiva consigliera. Cmq per l'ennesima volta dico: domani mi compro una scheda video nuova (daro' maggiori dettagli se la prendo :) )
Vedrai che andrà tutto bene... anche se la sparkle è quella che ha peggior fama, anche se nelle rece è una scheda decisamente buona!:)
Se ne parlava ieri!!!!
DragonZ domani compri???:eek: :eek:
Ciauz!!!
EagleEyed
18-02-2005, 10:32
un'altra marca disponibile era Poin of View, ma tra le caratteristiche ho letto che aveva Clock chip 300MHz e Clock memoria 550MHz contro i 500/1000 della sparkle
come mai tutta questa differenza?
sono parametri importanti di cui tener conto?
un'altra marca disponibile era Poin of View, ma tra le caratteristiche ho letto che aveva Clock chip 300MHz e Clock memoria 550MHz contro i 500/1000 della sparkle
come mai tutta questa differenza?
sono parametri importanti di cui tener conto?
Sono importantissimi ma... guarda bene la versione con 300 mhz di core è la 6600 liscia!!! non la gt!!!
Tu hai preso la gt benissimo come hai fatto!!!
Ciauz!!!
- facci poi sapere!!! -
EagleEyed
18-02-2005, 12:58
per ora ho confermato la sparkle, sperando che non mi dia problemi
altrimenti dovrò sostituirla
la point of view c'era scritto che era GT, infatti costava quanto la sparkle, anzi qualche euro in più
la sparkle mi è costata 210 €
vi farò sapere :sperem:
DragonZ domani compri???:eek: :eek:
Ciauz!!!
Caro DjConti come avrai forse letto su altri thread mi sono impossessato della migliore scheda rapporto qualita' prezzo di fascia alta (imho) poi anke cpu e mobo (vedi sign)
mercoledi arriva l'enermax 535watt e procedo a montarla e provarla :D :D :D
sono contento di aver aspettato a comprare xke senno mi sarei fatto una 6600 GT (per risparmiare) oppure una x850 xt (per non risparmiare) e invece ottimo cosi'!
:cincin:
Eagle veramente facci sapere come va! chissa' se e' la volta buona che qualcuno sfata il mito sparkle = male
speriamo :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.