The March
17-02-2005, 10:51
Ola!
Ed eccomi qua a fare un pò di pubblicità…
Da molto avrei voluto mettere l’adsl… ma solo “ora” l’ho attivata
Tutto è iniziato con la pubblicità dei 3 mesi gratis.. stavo navigando col gprs sul p800 e non era affatto male soprattutto perché potevo navigare, guardare la posta e stare su msn dal cel… purtroppo nei download il cel si piantava…
Così chiamo la wind per provare questi 3 mesi gratis… gli operatori sono molto gentili ecc.. ecc.. però ho scoperto al momento dell’attivazione che non si trattava di 3 mesi gratis.. ma DEI PRIMI 3 MESI DI ABBONAMENTO ANNUALE gratis, avrei anche dovuto prendere per almeno un anno il modem…( avevo chiamato altre 4 volte per cercare di capire quale era la fregatura)
Io volevo solo provarla perché 640k sono davvero pochi ma fastweb non me la potevo permettere
Così IL 28 DICEMBRE 2004 CHIAMO ALLA WIND E ATTIVO L’ADSL visto che nonostante il prezzo spropositato era la compagnia più economica.
LA LINEA VERRA ATTIVATA ENTRO 15 20 GIORNI
Per fortuna no ho disattivato la gprs ( non più attivabile) che avrei dovuto fare entro il 6…
Ma vabbe io continuo ad aspettare la fatidica mail con le impostazioni dell’adsl…
Dopo 15 giorni chiamo il 159 per sapere se era tutto ok… e mi confermano che non ci sono problemi, devo solo aspettare…
Il 21esimo giorno chiamo al 159 e mi viene detto di aspettare ancora…
Da quel giorno sto chiamando almeno 1 volta al giorno
Dopo un po inizio a chiedere se esiste un servizio particolare al quale posso rivolgermi, lamentarmi di questo disservizio.. una volta mi hanno detto di chiamare all’ufficio lamentele ( non si chiama così ma non lo ricordo)
Il giorno dopo scopro che sto numero è un numero di fax ( ovviamente non avevo chiamato) e comunque non mi resta che aspettare l’attivazione
Il giorno dopo ancora mi danno il numero per l’assistenza dell’ADSL.. ma bisogna già avere l’adsl altrimenti è inutile… vabbe
DOPO UNA SETTIMANA SCOPRO CHE IL 159 NON E’ L’ASSISTENZA TECNICA perché un’operatrice mi dice che mi gira la telefonata al 155…
“scusi… io è una settimana che chiedo se c’è un servizio particolare per l’assistenza tecnica… e mi hanno dato solo un numero di fax…”
“non so che dirle, io rispondo per me, non per i miei colleghi, deve fare 155 poi 2, 4 e 1 ”
“aaaa… ho chiamato per un po di giorni ma non sono mai riuscito a prendere linea, dopo lunghe attese sembra che qualcuno risponda e invece cade la linea..”
“il servizio è molto occupato, provi più volte che prenderà linea”
Al 155 mi dicono che devo solo aspettare, non ci sono problemi, la mia linea verrà attivata al più presto.
E siamo al 23 Gennaio…
“mi spiace deve avere la pazienza di aspettare l’attivazione che averrà con qualche ritardo”
“a.. e… entro quando avverrà?”
“non lo possiamo sapere”
“a… e io aspetto così a caso? ”
“si mi spiace non possiamo aiutarla”
“ma…. Qual è il problema?”
“non ci sono problemi..”
“mah.. mi scusi.. se l’adsl si attiva in 15/20 giorni e io è quasi un mese che aspetto FORSE potrebbe esserci stato un problema”
“no, da qua non risulta alcun problema”
“ma allora l’adsl non si attiva in 15/ 20 giorni, ci vuole 1 mese, 1 mese e mezzo.. quanto? Più o meno quanto ci vuole in media? ”
“no, l’adsl viene attivata in 15 20 giorni, a volte capitano dei ritardi, la media non la so.”
“…”
“va bene?”
“no, non va bene, siete in ritardo e mi dite che devo aspettare però non mi dite quanto, non è che poi sta adsl non si può attivare e io sto aspettando inutilmente?”
“no, verrà sicuramente attivata, solo un po in ritardo”
“vabbe.. salve”
Il 25..
“mi spiace la linea risulta ancora in attivazione, posso fare un sollecito… ”
“COOOOSSAAAA????”
“un sollecito, una segnalazione agli operatori di questo ritardo”
“ma pork… mmm … guardi che io sono due settimane che chiamo ogni giorno e chiedo se esiste un modo per segnalare il problema per fare qualcosa… e mi hanno sempre detto di aspettare e basta!!!”
“ma perché prima rientrava nel normale ritardo”
“2 settimane sono normale ritardo????”
“... … si.. ritardi del genere possono capitare”
“vabbe faccia un po sto sollecito”
Qualche chiamata dopo ( continuando a chiamare ogni sera e sentendomi dire aspetti) mi dicono la causa del ritardo…
“ci sono stati in questo periodo molte attivazioni di nuove adsl e molti utenti che cambiano tariffa, purtroppo questo sta causando un sacco di ritardi, mi spiace, l’unica cosa da fare è aspettare”
Il 28 gennaio
“mi spiace è ancora in attivazione, ma ci siamo quasi, oramai è un mese che aspetta, entro breve verrà attivata”
Grande! Mittttico!!! Vabbe disattivo il gprs tanto… no dai meglio aspettare fino al 6 tanto sto mese l’ho già pagato
Ovviamente non è così ma io continuo a chiamare ogni giorno, intorno ai primi del mese un operatore mi spiega che le linee vengono attivata dalla telecom ( lo sapevo già nonostante nessuno del call center me lo avesse detto), ci sono state molte attivazioni e alcune linee sono rimaste fuori.. il 10 la telecom attiverà 4000 linee tra cui la mia
“Ma quindi io il 10 ho internet? “
“se non il 10 qualche giorno dopo”
Allora disattivo il gprs il 6 febbraio che però rimarrà attivo fino all’11… perfetto…
Nel dubbio io continuo a chiamare e nessuno più mi dice niente
L’11 oramai senza internet anche dal cel…
“mi spiace deve solo aspettare, faccio una segnalazione ai tecnici”
“si ma mi avevano detto che entro il 10 la avrebbero attivata, che la telecom attivava 4000 linee..”
“non ne so niente mi spiace ma nelle prossime 48 ore verrà attivata”
Il 14 si scopre che ci sono 2 segnalazioni, una al servizio tecnico.. l’altra.. non serve a niente..
Il 16 chiamo prima di cena, “faccio una segnalazione con priorità maggiore, comunque i tecnici devono rispondere entro una settimana”
“quindi io il 17 ho l’adsl?”
“no, non è detto, riceverà una risposta, ma probabilmente gliela attiveranno …”
La sera chiamo di nuovo e bekko un genio, un mito, sinceramente ho preferito sto tizio a tutti gli altri operatori:
“Pronto?”
“salve vorrei sapere lo stato di attivazione dela mia linea adsl”
“…”
La chiamata torna in attesa.. e dopo un po risponde il tipo di prima ( a sua insaputa, io ho capito poco dopo)
“Pronto?”
“pronto..?”
“si?”
“emmm la chiamata era già stata presa”
“Cosa voleva sapere?”
“lo stato di attivazione della mia linea adsl”
“<nomecognome> <numeroditelefono> attivata il 28 dicembre?”
“esatto”
“in attivazione”
“… … e? ...quando verrà attivata?”
“non lo posso sapere”
“…e io cosa faccio? Aspetto che qualcuno un giorno o l’altro si svegli e me la attivi? È più di un mese che sto aspettando!”
“la disattivi” ( ero tentato nel dire di si… ma avrei dovuto ricominciare tutto da capo)
“a… ecco…. Bello…. …Ma scusi se chiamo per l’attivazione dell’adsl è perché voglio attivarla, non disattivarla”
“e allora aspetti”
“…”
“se i tecnici telecom hanno dei problemi noi non possiamo farci niente, non sto qua a racontarle cavolate, la situazione è questa, se non può aspettare la disativi.”
“. . .”
“noi qua stiamo lavorando, stiamo lavorando tanto”
“mah… guardi sulla preparazione di alcuni suoi colleghi non c’è molto da vantarsi… anzi”
“noi qua stiamo lavorando e anche tanto, glieloposso assicurare” ( voce stanca e irritata ma molto calma)
“si vabbe se lei è stanco io non posso farci nulla…”
“io non sono stanco. Io ho la febbre”
“… … … a…vabbe salve”
“salve, arrivederci”
Ed eccomi qua a fare un pò di pubblicità…
Da molto avrei voluto mettere l’adsl… ma solo “ora” l’ho attivata
Tutto è iniziato con la pubblicità dei 3 mesi gratis.. stavo navigando col gprs sul p800 e non era affatto male soprattutto perché potevo navigare, guardare la posta e stare su msn dal cel… purtroppo nei download il cel si piantava…
Così chiamo la wind per provare questi 3 mesi gratis… gli operatori sono molto gentili ecc.. ecc.. però ho scoperto al momento dell’attivazione che non si trattava di 3 mesi gratis.. ma DEI PRIMI 3 MESI DI ABBONAMENTO ANNUALE gratis, avrei anche dovuto prendere per almeno un anno il modem…( avevo chiamato altre 4 volte per cercare di capire quale era la fregatura)
Io volevo solo provarla perché 640k sono davvero pochi ma fastweb non me la potevo permettere
Così IL 28 DICEMBRE 2004 CHIAMO ALLA WIND E ATTIVO L’ADSL visto che nonostante il prezzo spropositato era la compagnia più economica.
LA LINEA VERRA ATTIVATA ENTRO 15 20 GIORNI
Per fortuna no ho disattivato la gprs ( non più attivabile) che avrei dovuto fare entro il 6…
Ma vabbe io continuo ad aspettare la fatidica mail con le impostazioni dell’adsl…
Dopo 15 giorni chiamo il 159 per sapere se era tutto ok… e mi confermano che non ci sono problemi, devo solo aspettare…
Il 21esimo giorno chiamo al 159 e mi viene detto di aspettare ancora…
Da quel giorno sto chiamando almeno 1 volta al giorno
Dopo un po inizio a chiedere se esiste un servizio particolare al quale posso rivolgermi, lamentarmi di questo disservizio.. una volta mi hanno detto di chiamare all’ufficio lamentele ( non si chiama così ma non lo ricordo)
Il giorno dopo scopro che sto numero è un numero di fax ( ovviamente non avevo chiamato) e comunque non mi resta che aspettare l’attivazione
Il giorno dopo ancora mi danno il numero per l’assistenza dell’ADSL.. ma bisogna già avere l’adsl altrimenti è inutile… vabbe
DOPO UNA SETTIMANA SCOPRO CHE IL 159 NON E’ L’ASSISTENZA TECNICA perché un’operatrice mi dice che mi gira la telefonata al 155…
“scusi… io è una settimana che chiedo se c’è un servizio particolare per l’assistenza tecnica… e mi hanno dato solo un numero di fax…”
“non so che dirle, io rispondo per me, non per i miei colleghi, deve fare 155 poi 2, 4 e 1 ”
“aaaa… ho chiamato per un po di giorni ma non sono mai riuscito a prendere linea, dopo lunghe attese sembra che qualcuno risponda e invece cade la linea..”
“il servizio è molto occupato, provi più volte che prenderà linea”
Al 155 mi dicono che devo solo aspettare, non ci sono problemi, la mia linea verrà attivata al più presto.
E siamo al 23 Gennaio…
“mi spiace deve avere la pazienza di aspettare l’attivazione che averrà con qualche ritardo”
“a.. e… entro quando avverrà?”
“non lo possiamo sapere”
“a… e io aspetto così a caso? ”
“si mi spiace non possiamo aiutarla”
“ma…. Qual è il problema?”
“non ci sono problemi..”
“mah.. mi scusi.. se l’adsl si attiva in 15/20 giorni e io è quasi un mese che aspetto FORSE potrebbe esserci stato un problema”
“no, da qua non risulta alcun problema”
“ma allora l’adsl non si attiva in 15/ 20 giorni, ci vuole 1 mese, 1 mese e mezzo.. quanto? Più o meno quanto ci vuole in media? ”
“no, l’adsl viene attivata in 15 20 giorni, a volte capitano dei ritardi, la media non la so.”
“…”
“va bene?”
“no, non va bene, siete in ritardo e mi dite che devo aspettare però non mi dite quanto, non è che poi sta adsl non si può attivare e io sto aspettando inutilmente?”
“no, verrà sicuramente attivata, solo un po in ritardo”
“vabbe.. salve”
Il 25..
“mi spiace la linea risulta ancora in attivazione, posso fare un sollecito… ”
“COOOOSSAAAA????”
“un sollecito, una segnalazione agli operatori di questo ritardo”
“ma pork… mmm … guardi che io sono due settimane che chiamo ogni giorno e chiedo se esiste un modo per segnalare il problema per fare qualcosa… e mi hanno sempre detto di aspettare e basta!!!”
“ma perché prima rientrava nel normale ritardo”
“2 settimane sono normale ritardo????”
“... … si.. ritardi del genere possono capitare”
“vabbe faccia un po sto sollecito”
Qualche chiamata dopo ( continuando a chiamare ogni sera e sentendomi dire aspetti) mi dicono la causa del ritardo…
“ci sono stati in questo periodo molte attivazioni di nuove adsl e molti utenti che cambiano tariffa, purtroppo questo sta causando un sacco di ritardi, mi spiace, l’unica cosa da fare è aspettare”
Il 28 gennaio
“mi spiace è ancora in attivazione, ma ci siamo quasi, oramai è un mese che aspetta, entro breve verrà attivata”
Grande! Mittttico!!! Vabbe disattivo il gprs tanto… no dai meglio aspettare fino al 6 tanto sto mese l’ho già pagato
Ovviamente non è così ma io continuo a chiamare ogni giorno, intorno ai primi del mese un operatore mi spiega che le linee vengono attivata dalla telecom ( lo sapevo già nonostante nessuno del call center me lo avesse detto), ci sono state molte attivazioni e alcune linee sono rimaste fuori.. il 10 la telecom attiverà 4000 linee tra cui la mia
“Ma quindi io il 10 ho internet? “
“se non il 10 qualche giorno dopo”
Allora disattivo il gprs il 6 febbraio che però rimarrà attivo fino all’11… perfetto…
Nel dubbio io continuo a chiamare e nessuno più mi dice niente
L’11 oramai senza internet anche dal cel…
“mi spiace deve solo aspettare, faccio una segnalazione ai tecnici”
“si ma mi avevano detto che entro il 10 la avrebbero attivata, che la telecom attivava 4000 linee..”
“non ne so niente mi spiace ma nelle prossime 48 ore verrà attivata”
Il 14 si scopre che ci sono 2 segnalazioni, una al servizio tecnico.. l’altra.. non serve a niente..
Il 16 chiamo prima di cena, “faccio una segnalazione con priorità maggiore, comunque i tecnici devono rispondere entro una settimana”
“quindi io il 17 ho l’adsl?”
“no, non è detto, riceverà una risposta, ma probabilmente gliela attiveranno …”
La sera chiamo di nuovo e bekko un genio, un mito, sinceramente ho preferito sto tizio a tutti gli altri operatori:
“Pronto?”
“salve vorrei sapere lo stato di attivazione dela mia linea adsl”
“…”
La chiamata torna in attesa.. e dopo un po risponde il tipo di prima ( a sua insaputa, io ho capito poco dopo)
“Pronto?”
“pronto..?”
“si?”
“emmm la chiamata era già stata presa”
“Cosa voleva sapere?”
“lo stato di attivazione della mia linea adsl”
“<nomecognome> <numeroditelefono> attivata il 28 dicembre?”
“esatto”
“in attivazione”
“… … e? ...quando verrà attivata?”
“non lo posso sapere”
“…e io cosa faccio? Aspetto che qualcuno un giorno o l’altro si svegli e me la attivi? È più di un mese che sto aspettando!”
“la disattivi” ( ero tentato nel dire di si… ma avrei dovuto ricominciare tutto da capo)
“a… ecco…. Bello…. …Ma scusi se chiamo per l’attivazione dell’adsl è perché voglio attivarla, non disattivarla”
“e allora aspetti”
“…”
“se i tecnici telecom hanno dei problemi noi non possiamo farci niente, non sto qua a racontarle cavolate, la situazione è questa, se non può aspettare la disativi.”
“. . .”
“noi qua stiamo lavorando, stiamo lavorando tanto”
“mah… guardi sulla preparazione di alcuni suoi colleghi non c’è molto da vantarsi… anzi”
“noi qua stiamo lavorando e anche tanto, glieloposso assicurare” ( voce stanca e irritata ma molto calma)
“si vabbe se lei è stanco io non posso farci nulla…”
“io non sono stanco. Io ho la febbre”
“… … … a…vabbe salve”
“salve, arrivederci”