PDA

View Full Version : Dilemma scelta Notebook


sciaco
17-02-2005, 11:17
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi esperti: vorrei cambiare il mio notebook (ora ho un Toshiba satellite pro 6100). Quali sono le caratteristiche fondamentali che devo guardare?La Cache è importante?...e la front side bus?Mi interesserebbe avere una buona scheda video e un'uscita TV-out,per collegare il nb alla TV. Ad esempio, con il mio toshiba mi sono trovato benissimo, ecco, forse i 32 mb di scheda video sono un po' pochini, ma riesco a far girare i giochi che per ora mi interessano.
Ditemi voi i parametri da considerare per la scelta del nuovo nb.
Meglio un processore potente tipo amd 64 a 3,4 Ghz o un Centrino?
Appunto che la durata della batteria non è un parametro basilare per me!

Aspetto vostri consigli

Grazie!

Wolfy996
22-03-2005, 01:29
A quanto lo vendi il Toshiba sp 6100?

Io ho provato sia P4 da 3,4 Giga ( Toshiba P20 ) che Centrino ( Toshiba M30X ), io mi sono trovato meglio con Centrino con scheda video da 128 MB... Anche Per via del peso e della silenziosità...

krisc1
22-03-2005, 02:47
Diciamo che le tue esigenze sono abbastanza normali... e quindi moooolti note le soddisfano.... il discorso CPU... lo metterei da parte... Mhz... cache... se non ti interessa l'autonomia della batteria (il centrino era quindi d'obbligo!!!), l'uno vale l'atro! La frequenza minore del centrino è compensata dalla cache da 2 MB e dalla tecnologia + performante, qundi... cerca le altre caratteristiche!!!
Però devo avvisarti che il P4 riscalda! Il mio ogni 50 secondi parte la ventola... non è fastidiosissima... ma si sente!!!

Secondo me (e non solo!) l'Athlon 64 bit è un ottimo compromesso tra durata di batteria, potenza (soprattutto per programmi di grafica 3D) e surriscaldamento (anche se non ne ho mai provato ... non ho letto critiche in tal senso!)!

Molto importante è invece l'hard disk... o lo cambi (con un 7200 rpm) o ne cerchi uno con 5400 (purtroppo sono pochi!).

L'usita video la trovi in tutti!